9 dicembre forconi: 10/19/22

mercoledì 19 ottobre 2022

Luongo: la Fed svela le bugie di due generazioni di persone al potere

Fed Watch: quando chiamano l'ufficiale giudiziario sai che stai vincendo

Potresti chiederti: "Cos'è quella bella casa?"
Potresti chiederti: "Dove va quell'autostrada?"
E potresti chiederti: "Ho ragione, ho torto?"
E potresti dire a te stesso: "Mio Dio, cosa ho fatto?"

- Talking Heads, " Una volta nella vita"

Di fronte all'intransigente falco della Fed, siamo ora sul punto di smascherare le peggiori bugie di due generazioni di persone al potere.  Sostengo da più di un anno che l'oligarchia globale conosciuta qui come  The Davos Crowd  pensava di essere al comando degli Stati Uniti e del Regno Unito con il COVID-19.

I vari pacchetti di salvataggio, il CARES Act di Pelosi e la legislazione in sospeso — Build Back Better, ecc. — avrebbero dovuto distruggere una volta per tutte la posizione fiscale degli Stati Uniti. Si trattava di un ricatto politico per costringere la Fed a non aumentare i tassi quando era chiaramente necessario.

Che Pelosi et.al. sono stati in grado di approvare solo versioni sterilizzate di questi progetti di legge è un segno che le forze potenti dietro le quinte non sono d'accordo con questo piano.

Ora, alla luce del tentativo quasi completo di colpo di stato contro il primo ministro britannico Liz Truss (ne parleremo più avanti questa settimana), stiamo esaminando grandi giochi di potere per decidere se  Davos  manterrà il controllo sulla politica occidentale. Le difficoltà di Truss indicano che  Davos  ha alcuni marcatori da chiamare qui.

Ma voglio tornare a un paio di settimane fa e parlare anche di Credit Suisse. Allo stesso tempo, c'è stato uno sforzo coordinato per impedire a Truss di attuare un programma fiscale molto diverso da Davos  . c'è stata una campagna sussurrata coordinata per avviare una corsa agli sportelli del Credit Suisse.

Chiaramente questo attacco è fallito, ma è altrettanto chiaro che  Davos  ha attivato il livello successivo del suo assalto a qualsiasi istituzione allineata con loro.  

C'è da stupirsi che i due grandi centri finanziari europei al di fuori dell'UE siano stati oggetto di attacchi coordinati, in stile Economic Hitman, nei giorni successivi al funerale della regina Elisabetta II e all'incoronazione del globalista Carlo III a re?

Dopo di che, e le successive dichiarazioni del presidente del FOMC  "Baller" Jerome Powell,  Davos  ha dovuto coinvolgere le Nazioni Unite  chiedendo  (facendosi mascherare da esigente [H/T Joachin Flores per quello]) tutte le banche centrali smettessero di aumentare i tassi per evitare una recessione globale .

Questo è stato promosso in tutto lo  spazio mediatico controllato da Davos  . Persino il War Street Journal  di Rupert Murdoch è  entrato in azione per influenzare i GOPer di un mese dal medio termine. E ho posto la grande domanda la scorsa settimana, " Può la Fed permettersi di fare pivot ", con $ 31 trilioni di dollari di debito?

La risposta della Fed è stata coerente, no.

E questo significa che  Davos  è in guai seri. Come ho instancabilmente sottolineato, la Fed controlla la liquidità globale del dollaro come non faceva da decenni. Ed è per questo che le urla di dolore di tutti i soliti sospetti sono così forti.

Detto questo,  Davos  continua a eseguire uno script che non hanno modo di aumentare se vogliono raggiungere i loro obiettivi dichiarati. Eliminare il Regno Unito è stata la mossa giusta. Ma è una mossa che li mette sulla strada della vittoria o solo un attacco di opportunità in una serie di azioni di retroguardia?

Il momento dell'ufficiale giudiziario

I bulli sanno sempre quando vengono catturati. I bulli sono generalmente anche la peggior forma di bugiardi, quelli che gridano all'opposizione piuttosto che impegnarsi in una conversazione.

Negli interrogatori l'obiettivo è sempre quello di intrappolare il bugiardo e lasciarlo chiedere sollievo. Questo è il motivo per cui non dovresti mai parlare con la polizia senza un avvocato, per tua informazione.

Sono facili da intrappolare perché le bugie sono così trasparenti. Tutto ciò che serve è la minima applicazione del Metodo Socratico – usando la propria argomentazione per trovare difetti in esso attraverso un controesempio – e puoi farli "chiamare l'ufficiale giudiziario" in pochi minuti.

Il titolo di questo post è il mio miglior ricordo del titolo in cui ho visto questo video pubblicato per la prima volta su Lewrockwell.com nel 2009. So che devo guardare Nancy Pelosi per oltre 7 minuti, ma fidati, ne vale la pena.

Questo è l'unico video di Nasty Nancy che riesco a guardare, perché Jan Helfeld la schiaccia con il salario minimo in meno di 3 minuti. Il dimenarsi è quasi come la musica. È un masterclass in evasione, inganno e bullismo. Mette a nudo la malignità del suo narcisismo.

È un beneficio reale e tangibile per l'umanità rivelare questo orribile essere umano. Nota come quando Pelosi capisce davvero cosa è successo ricorra a molteplici minacce: “ Hai fatto un errore! ” ripete guardandolo male. 

È diventata la sua nemica in quel momento. 

Se disprezzi Pelosi tanto quanto me, questo è un piacere per i nuovi lettori, un grazie per esserti unito a noi che ho tirato fuori dalla mia memoria e dalle ciotole dell'algoritmo di YouTube.

L'ho tirato fuori per mostrarvi quanto sia facile esporre la duplicità e la fragilità delle narrazioni che circondano la nostra realtà politica e finanziaria.  

Le riflessioni dei vampiri

È stata questa intervista che ha contribuito a cristallizzare il mio filtro che uso per visualizzare queste false narrazioni.  Ecco perché è stato così facile per me vedere l'aumento del  tasso RRP da parte della Fed dello 0,05% al ​​di sopra del tasso sui fondi Fed  durante la riunione del FOMC di giugno dello scorso anno come un momento spartiacque. 

Non era diverso da Helfeld che mostrava a Pelosi che la sua argomentazione da stagista era una sciocchezza. Quella mossa ha rivelato il debole dollaro USA che era stato creato durante l'amministrazione Trump come una mossa estremamente falsa in un contesto storico.

Powell aumenta il prezzo di vendita dello 0,05% e il mondo intero va fuori di testa. L'euro crolla, il nascente rally dell'oro si spegne e i rendimenti obbligazionari statunitensi iniziano a salire, costringendo i tassi delle obbligazioni euro a uscire dal seminterrato di rendimenti negativi.

Mette il rendimento positivo sulla sua pelle, altrimenti ottiene di nuovo l'aumento del tasso!"

Da allora non è stata altro che una serie di azioni in continua escalation per costringere la Fed a ribaltare le politiche "alla Volcker" di Powell. Ho raccontato tutti i colpi di scena di questa storia, battito per battito, dallo scorso giugno.

Questi ultimi sedici mesi sono andati come questa intervista di sette minuti a Pelosi. Jerome Powell è Helfeld e  Davos  è Pelosi. Continuavano a sostenere il loro piano per gli Stati Uniti di spendere spese quando l'inflazione era qui qui.

Il corollario più ovvio di questa intervista e di Powell è stato quando  Obama et.al. ha lanciato lo scandalo dell'insider trading dei governatori della Fed lo scorso autunno e ha costretto tre falchi a lasciare il FOMC.  

"Hai fatto un errore!"

Nota che abbiamo un seguito questa settimana con il presidente della Fed di Atlanta Raphael Bostic che deve fare un  mea culpa  su più insider trading presso la Fed.

Non guardare in alto!

Questa settimana Truss ha finalmente ceduto. Sarà la fine per lei e per tutti i sogni che Elisabetta II aveva di una Gran Bretagna indipendente.

Te l'avevo detto che Truss era un idiota e chiaramente sopraffatto per il lavoro. Ma va oltre. Dopo che la BoE ha giocato con i mercati per un paio di settimane, il messaggio al mondo era di evitare le cose brutte ("RECESSION!") È convincere la malvagia Fed degli Stati Uniti a fare perno.

Powell girerà? Non credo. Come mai? Non è un cretino. Né è solo come lo era Truss. Truss è stato impostato per fallire.

Per mesi, sono stato il solo a dire che la Fed sarà aggressiva. Per mesi ho detto che la Fed non sta alzando i tassi per domare l'inflazione spinta dai costi che non ha gli strumenti per combattere.

Ora, non sono più solo. Né  John Hussman  né  Danielle Dimartino Booth  pensano che la Fed girerà. Altri sono ancora intrappolati nella negazione nel modello Kubler-Ross.

Hussman sottolinea che la Fed non ha mai fatto perno sull'aumento dei tassi con il deflatore PCE, attualmente al 4,9% (con modificatori, si veda l'articolo collegato), al di sopra del Fed Funds Rate, 3,25%. Fa un argomento potente.

Questo è ciò che Powell et.al. significa quando dicono che non possono lasciare il lavoro incompiuto.

Ma in una recente intervista con Keith McCullough di Hedgeye, la signora Booth ha continuato a dire quello che stavo dicendo: "La Fed non sta cercando di fermare l'inflazione". Usa l'enorme portafoglio TIPS della Fed come parte del motivo, ma è anche qualcosa che, quando viene pressata, "non è in grado di dirlo".

Guarda l'intera intervista, è affascinante.

Quindi, su questo sfondo oscuro, abbiamo una piazza finanziaria europea non UE schiacciata. Torniamo all'altro, la Svizzera. L'intransigenza della Fed è il motivo per cui penso che la campagna sussurra contro Credit Suisse sia stata un'altra di queste operazioni.  

Non sto dicendo che Credit Suisse non sia vulnerabile. Ovviamente è vulnerabile. Il motivo per cui ha quasi funzionato è perché sono vulnerabili, proprio come il sistema pensionistico del Regno Unito era il tallone d'Achille di Truss.

Dico solo che ho difficoltà a credere che tutta la concorrenza continentale dell'UE che subisce pressioni estreme in rapida successione abbia una componente strategica.

Tutti hanno agito come se la Fed fosse cambiata quando questo mese ha fatto un paio di tranche di liquidità da linea di swap per oltre 3 miliardi di dollari alla Banca nazionale svizzera. Nota come non c'erano soldi per la Banca d'Inghilterra e quasi nessun denaro per la BCE.

E se si trattasse solo di tracciare più linee di battaglia?

Perché le Nazioni Unite che si sono dichiarate e hanno denunciato l'aumento dei tassi da parte delle banche centrali è un'affermazione massiccia che i buoi delle persone sbagliate vengono incornati. Non sono solo questi due eventi.  

Abbiamo avuto il tracollo pubblico di Jeremy Seigel alla CNBC che è stato amplificato oltre ogni riconoscimento. Jeffrey Sachs ha fermato la CNN con la dichiarazione che gli Stati Uniti erano dietro il bombardamento del Nordstreams.  

Queste persone sono tutti stretti alleati di George Soros e della macchina del Partito Democratico. La paura per il medio termine è reale ora. Anche Nate Silver di  five-thirtyeight.com  è preoccupato che i Democratici stiano per ottenere Rick-rolled.

L'ONU piange lo zio

Quindi,  Davos  che utilizza risorse profonde presso l'ONU attraverso l'UNCTAD per emettere avvertimenti contro la Fed e una politica simile a quella di Volcker non è diverso da Pelosi che chiede alla guardia di rimuovere Helfeld dal suo ufficio. 

Hanno chiesto soldi facili e controlli sui prezzi in tipico  stile comunista davosiano  . Dobbiamo coordinare la politica monetaria mondiale per fermare il crollo del vecchio sistema.  

Era un classico appello al  bene comune  e all'internazionalismo rispetto al nazionalismo.  

Questo è anche un momento di più pura debolezza.  

E se pensi che l'Europa non sia debole qui e che la Fed non sia ancora al posto di Helfeld a fare domande scomode ai bulli narcisisti con un gusto discutibile in fatto di vestiti, ti fornisco gli ultimi dati commerciali dell'UE. (H/T  Robin Brooks su Twitter )

Le eccedenze commerciali sono sparite. L'inflazione imperversa. I prezzi alla produzione crescono più velocemente dell'inflazione. Volatilità obbligazionaria a livelli mai visti dal COVID.

I picchi di prezzo dell'energia in Europa sono demoni della loro stessa convocazione. Avevano un affare intimo con la Russia e hanno scelto falsi mercati liberi per il gas naturale per creare un terreno di gioco della volatilità per far fallire le loro classi medie.

Quindi, vogliono questa inflazione, anche se dicono di no. Vogliono che l'inflazione costringa la Fed a sovvenzionarla, come è successo quando il globalista Ben e sua zia Janet gestivano il posto.

Quello che non avevano mai pianificato era di dover fare questo e combattere la Fed contemporaneamente. A grandi linee, potrebbero congelare i capitali nelle banche europee, riprendersi la City di Londra e aggiungere Zurigo, mettendo gli Stati Uniti sulla strada della vera insolvenza per neutralizzare il potere di New York.

Ora tutto ciò che resta loro è fare politica di potere con i suoi membri più giovani dell'UE che erano interessati solo a garantire che la loro gente non morisse di fame, ad esempio l'Ungheria. Scagliarsi contro gli storpi non è un bell'aspetto.

Tutte le argomentazioni secondo cui il dollaro USA non merita la sua forza o che la Fed ha una responsabilità nei confronti dell'Europa quando tutto ciò che hanno fatto è impegnarsi in un  harakiri fiscale e monetario  attraverso tassi negativi per quasi un decennio sono patetiche in quanto stupide.

Puoi vedere che questa chiamata era un'estensione dell'operazione psichica anti-americana che si è scatenata dopo gli attentati di Nordstream. C'è ora uno sforzo concertato per spingere immediatamente per una guerra aperta tra Stati Uniti e Russia, incolpando anche la Fed per il crollo dei mercati globali. 

Hai fatto un errore, ecco!"

Il pivot della BoE è stato fatto per isolare la Fed. La Reserve Bank of Australia ha alzato solo di 25 punti base per sostenere la BoE.

La BCE tace durante tutto questo, perché sono l'Elefante nella stanza che è stato spinto giù dalla montagna e sta per andare a splat.

La risposta dell'ONU? Non guardare in alto!

Falsi rally, falsi mercati

La ricompensa per il mondo è un massiccio rally di azioni, obbligazioni e rifugi sicuri. Anche se questo è chiaramente solo un attacco di copertura corta nella maggior parte di questi mercati che sono stati tesi al ribasso, è anche sincronizzato con l'appello globale per il accomodamento della banca centrale e il controllo dei prezzi da parte delle Nazioni Unite.

La narrativa ora è che la Fed è petulante e rapace, proprio come l'establishment della politica estera statunitense. La narrativa della vittima sta raggiungendo un crescendo giusto in tempo per il medio termine.

Ecco perché la campagna sussurrante contro Credit Suisse non si è concretizzata in una corsa agli sportelli. Erano un avvertimento e usati come arma per fare pressione sulla Fed.  Come mi è stato fatto notare su Twitter,  la Fed ha aperto una nuova struttura di pronti contro termine per le banche commerciali.  

Hai notato chi NON È in questa lista? Tre ipotesi e le prime due non contano. Nessuna grande banca europea. Nataxis non conta quando Deutsche Bank, Unicredit o ING non sono nell'elenco.

Solo banche statunitensi, canadesi, di Hong Kong e giapponesi.

Indovina chi ha avuto i soldi e chi no? Gli svizzeri.

Si è fatto molto di quell'incontro, che è servito da buon foraggio per l'attacco al Credit Suisse. La Fed entrerà con un taglio dei tassi di emergenza? Gireranno?

E per la Fed convocare una riunione per lo stesso giorno in cui il Credit Suisse è stato attaccato e l'ONU per invitarli a fare un pivot solo per commentare i sistemi di pagamento con carta di debito, è una notizia enorme.

La Fed ha aggiornato le nuove regole per le transazioni con carta di debito per avere almeno un processore di riserva in atto. Semmai, questo significa che  Davos  non può fare affidamento su VISA per negare il tuo acquisto di generi alimentari unilateralmente a causa di tweet cattivi o perché sei Alex Jones. 

Questo mi dice chiaramente che stanno combattendo questa merda a livello fondamentale. Dice anche che il silenzio del FOMC sui Gilts britannici, sul Credit Suisse, ecc. è assordante.

Da allora non c'è stata altro che acquiescenza al prossimo aumento di 75 punti base alla vigilia delle elezioni di medio termine. La Banca d'Inghilterra ha ottenuto la sua libbra di carne, tutti giochi di parole intesi, e per ora le cose sono stabili. Non ci vorrà molto.

Come ha detto la signora Booth e sono d'accordo, ogni rally del mercato azionario, ogni manovra di qualcuno per aumentare la liquidità offshore e calmare le cose, è un'altra opportunità per la Fed di continuare a ripetere la propria posizione.

"Perché non possiamo aumentare le tariffe?"

"Perché non possiamo addebitare ciò che vogliamo per i soldi che forniamo?"

"Perché dobbiamo definire il valore del lavoro statunitense secondo le tue regole?"

"Perché devono imporre un salario minimo per gli speculatori offshore di dollari?"

“ Ufficiale giudiziario!! "

Ma la grande domanda senza risposta a cui nessuno è autorizzato a rispondere è quella a cui la signora Booth ha continuato a evitare in quell'intervista: "Se la Fed non sta combattendo l'inflazione con aumenti dei tassi, allora cosa stanno combattendo?"

Conosci la mia risposta. Anche Davos  lo fa.

La cosa divertente è vedere l'Europa chiamare l'ufficiale giudiziario e tutti finalmente si rendono conto che la Fed gli ha detto di fare una pausa pranzo anticipata.

Scritto da Tom Luongo tramite il blog Gold, Goats, 'n Guns