9 dicembre forconi: 11/25/18

domenica 25 novembre 2018

SUICIDIO O SELFIE ESTREMO? – UNA 14ENNE PRECIPITA DAL SESTO PIANO E MUORE A ROMA.



I GENITORI SCONVOLTI: “NON CI SIAMO ACCORTI DI NULLA, STAVAMO DORMENDO” 

L’IPOTESI PIÙ ACCREDITATA È CHE LA RAGAZZINA SI SIA AMMAZZATA. MA AVEVA IL CELLULARE IN MANO E SECONDO GLI INVESTIGATORI POTREBBE ESSERE…


14enne precipita dal sesto piano e muore a roma 214ENNE PRECIPITA DAL SESTO PIANO E MUORE A ROMA 
Roma si è svegliata con un grande dolore nel cuore. La notizia è scioccante: una quattordicenne è morta dopo essere precipitata dal sesto piano. Ci troviamo nel quartiere Ostiense, in via della Villa della Lucina, uno stradone che collega via Giustiniano Imperatore a largo delle Sette Chiese, non lontano dalla Colombo.

LA FAMIGLIA - «Non ci siamo accorti di nulla, stavamo dormendo» hanno detto i genitori sconvolti agli agenti di polizia arrivati sul posto. A segnalare il corpo della povera ragazza al 112 è stato un passante alle 9.30: «Correte! C'è una ragazza a terra».
14enne precipita dal sesto piano e muore a roma 114ENNE PRECIPITA DAL SESTO PIANO E MUORE A ROMA

LE IPOTESI - Al momento l'ipotesi più accreditata sembra il suicidio. La giovane aveva il cellulare in mano: tra le ipotesi al vaglio il gesto volontario, magari dopo aver ricevuto un messaggio sgradito, o la caduta accidentale durante un selfie estremo. Non si esclude però neanche la possibilità di un incidente.
14enne precipita dal sesto piano e muore a roma14ENNE PRECIPITA DAL SESTO PIANO E MUORE A ROMA







LE INDAGINI - Gli agenti sono subito arrivati nella strada e hanno visto l'orribile scena. Poi sono arrivati il magistrato e il medico legale. La polizia e i tecnici stanno cercando di ricostruire l'accaduto.Sul marciapiede qualcuno ha subito portato dei fiori, mazzi colorati per dare l'ultimo saluto alla giovane.

Fonte: qui

Voragine Pontina, smottamento al Circeo: automobilista disperso


Era a bordo di un’auto sulla Pontina nei pressi di San Felice Circeo, all’altezza di San Vito. 

Il cedimento forse causato dalle piogge


Ore 6.50. Un improvviso smottamento del terreno, causato dalla pioggia battente in quel momento e dal maltempo. Un’auto che viene travolta mentre passava sulla via Pontina, all’altezza di San Vito, vicino San Felice Circeo, in provincia di Latina. Disperso un automobilista. Dal racconto di alcuni testimoni infatti, l’uomo sarebbe stato trascinato via dalla furia dell’acqua. La sua auto, finita all’interno dell’enorme voragine, è stata recuperata ma è vuota. Si cerca il corpo dell’uomo.

Bollettino di allerta arancione

Che il maltempo avrebbe coinvolto nella mattinata di domenica la regione Lazio era previsto. Solo 24 ore prima infatti la protezione civile regionale aveva diramato un bollettino di allerta arancione: «Dalle prime ore di domenica 25 novembre, e per le successive 12-18 ore: criticità idrogeologica codice arancione su Bacini costieri sud e Bacino del Liri; criticità idraulica codice giallo su Bacini costieri nord, Bacino medio Tevere, Roma e Aniene; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Appennino di Rieti».

Pontina chiusa e case evacuata

Per precauzione sono state sfollate tutte le abitazioni che insistono nelle vicinanze della voragine e anche tutte le aziende agricole. A causa dello smottamento e per consentire l’intervento dei vigili e dei soccorritori, il tratto della Pontina è stato chiuso. Pesanti le ripercussioni sul traffico.

Fonte: qui