9 dicembre forconi: 01/21/18

domenica 21 gennaio 2018

TERRORE A KABUL – L’HOTEL INTERCONTINENTAL E' SOTTO ATTACCO: “ALMENO 15 TRA MORTI E FERITI”

UN KAMIKAZE SI È FATTO ESPLODERE ALL’ENTRATA DELL’ALBERGO CONSENTENDO AD ALMENO 4 UOMINI ARMATI DI ENTRARE NELL’EDIFICIO 

IL QUARTO PIANO E’ ANDATO IN FIAMME


Una cellula terroristica ha attaccato l’hotel Intercontinental nella zona verde di Kabul, già obiettivo in passato di altri attentati. Secondo una prima ricostruzione un kamikaze si è fatto esplodere all’entrata consentendo ad almeno 4 uomini armati di entrare nell’edificio e iniziare a sparare sugli ospiti e a prendere degli ostaggi.

hotel intercontinentalHOTEL INTERCONTINENTAL
Secondo la polizia si contano diverse vittime. Ma ancora non c’è alcun bilancio dell’accaduto. Secondo quanto si apprende il quarto piano dell'hotel è in fiamme, secondo la polizia, mentre gli occupanti si sono nascosti al secondo piano. Un ospite dalla sua stanza ha detto all'agenzia Afp di sentire colpi d'arma da fuoco «provenienti da qualche parte vicino al primo piano». Testimoni oculari citati dall'agenzia afghana Tolo riferiscono di «almeno 15 tra morti e feriti tra il primo ed il secondo piano» dell'Intercontinental, dove sono asserragliati con un imprecisato numero di ostaggi i terroristi.

Secondo un agente delle forze di sicurezza intervenute sul post i terroristi sono armati con anche con Rpg (lancia razzi portatili anti carri armati, «rocket propelled grenade»). «Al momento sono al terzo e al quarto piano (quello in fiamme, ndr) e stanno combattendo con le nostre forze. Non abbiamo ancora dettagli (ufficiali) sulle vittime ma hanno anche messo a fuoco le cucine», ha riferito il portavoce del ministero dell'Interno, Nasrat Rahimi.

hotel intercontinentalHOTEL INTERCONTINENTAL
L’ Intercontinental è un albergo 5 stelle situato nella zona ovest di Kabul ed è stato il primo hotel di lusso su stilemi occidentali costruito nella capitale afghana nel 1969. Ha 200 stanze ed ospita molti stranieri. Il 28 giugno 2011 l’attacco più sanguinoso - con modalità simili a quelle odierne - ad opera di talebani: fattisi strada con kamikaze almeno 9 uomini armati penetrarono nell’albergo aprendo il fuoco e prendendo ostaggi. Al termine di un assedio durato 5 ore, causarono la morte di 12 persone.

20 Gennaio 2018

Fonte: qui

IL SEGRETO DI UNA DIETA EFFICACE? USATE PIATTI PIU’ PICCOLI

Phoebe Jackson-Edwards per “Mail On Line

DIETA VERDUREDIETA VERDURE
Per decenni i guru delle diete ci hanno detto che per dimagrire dobbiamo mangiare meno, ma meno potrebbe essere comunque più di quanto è consigliabile, dato che la misura delle porzioni non è mai specificata. Dice la nutrizionista Emma Brown: «Siamo abituati a mangiare con gli occhi, cioè vediamo un piatto e tendiamo a finirlo, senza fermarci se siamo già sazi».

E’ lei a stilare la lista delle porzioni consigliate: carne rossa, da non mangiare spesso, 120 grammi. Pesce almeno due volte a settimana, tonno o salmone al massimo una volta a settimana, fette da 125 grammi. In un piatto andrebbero sempre un quarto di proteine, un quarto di carboidrati, il resto verdure. La pasta 70 grammi circa, da pesare cruda, meglio se integrale.

DIETA UVADIETA UVA
Una porzione di carboidrati da 235g può essere anche fornita dalla patata, da mangiare con buccia per avere nutrienti extra. Le verdure e la frutta vanno mangiate più volte al giorno, ogni volta una porzione da 80 grammi, meglio variare i colori. Tutti cibi contengono calorie, anche i più leggeri, quindi, anche quando c’è il via libera sulla quantità, tipo sui mirtilli, non bisogna esagerare.

Patatine fritte? Un pugno da 30 grammi, 153 calorie. Evitate di comprare quegli enormi pacchi al supermercato, altrimenti non resisterete alla tentazione. Può essere uno stuzzichino occasionale, se seguite il resto della dieta con costanza. Il biscotto che vi concedete deve pesare 14 grammi, circa 69 calorie. Non c’è bisogno di rinunciare ai piaceri, basta moderarli.

Preferite del formaggio? 30 grammi a porzione, 125 calorie. Per avere buone riserve di calcio, andrebbe mangiato tre volte al giorno. Il cioccolato non va mangiato spesso, potete concedervi 30 grammi saltuariamente. Il segreto per tutti i cibi? Il piatto più piccolo, com’era un tempo, prima che diventasse da campioni.

Fonte: qui
DIETA PATATINEDIETA PATATINEDIETA PASTADIETA PASTADIETA FORMAGGIODIETA FORMAGGIODIETA CIOCCOLATODIETA CIOCCOLATODIETA CARNE ROSSADIETA CARNE ROSSADIETA BISCOTTODIETA BISCOTTODIETA PATATADIETA PATATA