9 dicembre forconi: 07/25/19

giovedì 25 luglio 2019

LO SAPEVATE CHE CI SONO DEI VERMI MARINI GIGANTI IN GRADO DI INGHIOTTIRE UN PESCE INTERO

SI CHIAMANO NEMERTINI E HANNO SEMBRANO FRATTAGLIA DI BUE: PER QUESTO NON SONO MAI STATI ESPOSTI AL PUBBLICO FINO AL 2015 
ORA PERÒ FANNO BELLA MOSTRA DI SÉ NELL’ACQUARIO DI NAGOYA IN GIAPPONE, DA DOVE ARRIVA QUESTO VIDEO TERRIFICANTE


Lorenzo Briotti per www.blitzquotidiano.it

verme nemertino mangia un pesce nell'acquario di nagoya in giapponeVERME NEMERTINO MANGIA UN PESCE NELL'ACQUARIO DI NAGOYA IN GIAPPONE
Un verme marino gigante che è in grado di inghiottire un pesce intero. Un filmato pubblicato dal Daily Mail mostra un verme nemertino che si divora un pesce in pochi secondi. Quattro di queste incredibili bestie marine che vivono tra l’Artico e l’Oceano Pacifico, dal 1991 vivono nell’acquario pubblico del porto di Nagoya in Giappone.

Si tratta di vermi carnivori che hanno un aspetto rivoltante. Per questa ragione, i quattro esemplari in questione, fino al 2015 non sono quasi mai stati esposti al pubblico. A partitre però da quell’anno, in Giappone è scoppiata una strana mania che li ha fatti diventare molto popolari tra gli amanti delle creature marine.
verme nemertino mangia un pesce nell'acquario di nagoya in giappone 1VERME NEMERTINO MANGIA UN PESCE NELL'ACQUARIO DI NAGOYA IN GIAPPONE



Il video mostra la particolare apertura che funge da bocca. La portavoce dell’acquario Chizuru Sato ha spiegato che “per molti aspetti, queste creature restano misteriose. Li alleviamo da oltre 28 anni. Pensiamo che siano degli spazzini marini. Mangiano tutto quello che trovano”.

verme nemertino nell'acquario di nagoya in giapponeVERME NEMERTINO NELL'ACQUARIO DI NAGOYA IN GIAPPONE






I vermi nemertini vivono sul fondo dell’Oceano Antartico a una profondità che va dai 16 ai 395 metri. Gli esemplari ospitati nell’acquario giapponese sono stati catturati nei pressi dell’isola scozzese di Re Giorgio, la più grande delle Isole Shetland che sorge a circa 120 chilometri dall’Antartide.
verme nemertino mangia un pesce nell'acquario di nagoya in giappone 2VERME NEMERTINO MANGIA UN PESCE NELL'ACQUARIO DI NAGOYA IN GIAPPONE



Il personale dell’acquario pensa che potrebbero avere intorno ai 40 anni: la loro età effettiva è impossibile da determinare. Probabilmente sono le creature più longevi nell’acquario dove vivono all’interno di vasche.  

I Nemertini hanno delle dimensioni che variano da qualche millimetro fino a specie che raggiungono anche i 55 metri. Vivono arrotolati negli interstizi dei fondali acquatici e si nutrono di piccoli pesci.

Fonte: qui

LA TAV È LA PIÙ GROSSA SCONFITTA DEL M5S? È IL SUO PIÙ GRANDE SUCCESSO!


MARCO CANESTRARI, EX GRILLINO PENTITO E AUTORE DEL ''SISTEMA CASALEGGIO'':

''LA TATTICA È STATA INVENTATA DA GIANROBERTO: CERCARE MOVIMENTI ORGANIZZATI PER BATTAGLIE PERSEMEGLIO SE FREQUENTATI DA GENTE POCO ISTRUITA E MANIPOLABILE. CONVINCERLI DI POTERLI AIUTARE RACCATTANDO VOTI CHE NESSUNO VOLEVA. E POI…''

nicola biondo marco canestrari il sistema casaleggioNICOLA BIONDO MARCO CANESTRARI IL SISTEMA CASALEGGIO
Vi sono dei simpatici barzellettieri che spiegano come la #TAV sia la più grossa sconfitta del #m5s. È vero il contrario: è il suo più grande successo.
La tattica è stata inventata da Gianroberto Casaleggio ed è sempre la stessa da più di dieci anni. 
Cercare movimenti organizzati per battaglie perse, meglio se frequentati da gente poco istruita e facilmente manipolabile, e convincerli di poterli aiutare raccattando voti che nessuno voleva. Ovviamente non sarebbero mai riusciti a mantenere le promesse, ma no problem. 
Quei voti erano solo un catalizzatore. La massa di consenso è arrivata dopo, e a nessuno più frega nulla di quelle battaglie o presunte tali. Ora l’obiettivo è stare al potere più a lungo, in ogni modo: dal governo col coprofago al mandato zero e altre simili puttanate. 
In breve, contava sedersi al tavolo per spartirsi la tortaChi si è preso un pezzo di Chigi, chi la presidenza di Montecitorio, chi indirettamente i soldi del MISE tramite le consulenze a certe piccole aziende milanesi. 
Per uno sgabello al tavolo il pizzo è di 300€/mese al grande capo, al boss. Con quei soldi un po’ tiene in piedi l’ufficio di collocamento per mentecatti, un po’ si autocolloca, per par condicio. Questo è il #SistemaCasaleggio 
Fonte: qui

DRAGHI BCE GERMANIA… COUNTDOWN!


Risultati immagini per merkel hedgeye
Mentre dotti, medici e sapienti, in questi giorni e settimane, hanno suggerito di restare lontani dal dollaro, lui, mister Greenback, è tornato puntuale all’appuntamento decisivo con l’ultimo supporto, prima del grande volo…
Visto che gli amici di Machiavelli già sanno dove siamo diretti, facciamolo vedere anche agli altri…
Mister Draghi non ha alternative per tenere in piedi la Germania, la quale collasserà comunque in autunno quando Trump darà il via ai dazi sulle auto tedesche.
I dati di oggi, in Germania e in Europa, non sono brutti, sono semplicemente orrendi…
Immagine
IHS Markit Germany Manufacturing  PMI a caduto ulteriormente a 43,1, il più basso in 84 mesi ( data ultima recessione). Corrisponde all’indice generale  ZEW tedesca che diventa negativo questo mese per la prima volta dal 2010.
Immagine
Immagine
I nuovi ordini dall’estero sono addirittura terrificanti…
Immagine
Non solo, quello europeo è in lento ed inesorabile declino, erano 75 settimane che non si vedeva un simile risultato…
Nel frattempo tra un record e l’altro dei mercati, brutto davvero anche quello americano…
Immagine
Solo un rapido accenno a quello che accade nell’economia reale, tanto ormai non importa più a nessuno, si tratta semplicemente di fake news o gossip, ciò che conta è cosa faranno in ritardo come sempre le banche centrali e come reagiranno i mercati alle terribili notizie in arrivo, bad news is good news!
Immagine
Immagine
E’ vero che le vendite di nuove abitazioni sono salite del 7 % ma le revisioni dei mesi precedenti sono assolutamente negative, una diminuzione del 6,9 % ad aprile e una del 7,8 % a maggio. Pensa che in Americano sono preoccupati per il continuo calo delle vendite di case esistenti, nessuno che si chiede come mai i prezzi hanno raggiunto un nuovo massimo storico ben al di la della crisi subprime, 285.700 dollari in media, oltre il 4 % di aumento rispetto al 2018 e ormai sono sette anni che i prezzi salgono dal 2012 e i salari sono sempre quelli.
Noi ci fermiamo qui, non sappiamo se super Mario riuscirà a non deludere i suoi mercati, c’è già il giochino dell’inflazione da raccontare domani…
… non sappiamo se sarà domani o nelle prossime settimane che avverrà la rottura del solido supporto nel cross euro/dollaro, sappiamo solo che i banchieri centrali sono in trappola e che la nuova era dei tassi negativi sta per arrivare, tutto il resto è puro contorno, come un eventuale finto accordo sul commercio globale o una soft Brexit per chi ancora ci spera.

Stay tuned, lo spettacolo sta per cominciare, domani la BCE, la prossima settimana la FED e falliranno, come sempre, lo suggerisce la storia. Non importa cosa inventeranno, una deflazione non la puoi combattere con le solite armi, non puoi usare le stesse armi con le quali hai fallito prima. Ma questa è un’altra storia e ve la racconteremo, quando anche l’ultimo irriducibile giapponese su un’isola deserta si sarà convinto che il più spettacolare rally del mercato obbligazionario, è appena cominciato in America, Giappone e Europa, ormai sono perduti.
Fonte: qui