9 dicembre forconi: 10/20/19

domenica 20 ottobre 2019

Tutto quello che avresti voluto sapere sullo scandalo dell'Ucraina di Trump-Biden (ma avevi paura di essere chiamato partigiano)




Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, afflitto dallo scandalo e il candidato democratico "ragazzo prodigio" Joe Biden, si sono scambiati pugni politici per un nuovo scandalo scoppiato in Ucraina. Trump ha chiesto al presidente ucraino di indagare sulla potenziale corruzione che coinvolge il figlio di Joe, Hunter Biden, dopo che un procuratore che indagava sui suoi affari finanziari era stato licenziato in cambio di miliardi di dollari in aiuti governativi statunitensi organizzati da Joe Biden come vicepresidente degli Stati Uniti
Anche se i media mainstream vogliono che il pubblico creda che Bidens "non abbia fatto nulla di male". La verità della questione è che Hunter Biden ha palesemente usato la posizione di potere di suo padre come vicepresidente per i suoi guadagni finanziari sia in Ucraina che in Cina.
Solo in Ucraina, Hunter Biden veniva pagato mezzo milione di dollari all'anno per un lavoro a cui non si era mai presentato, dove non aveva esperienza e non sapeva nemmeno parlare la lingua, diverse bandiere rosse.

Hunter, un avvocato istruito a Yale, aveva precedentemente lavorato nei consigli di amministrazione di Amtrak e di numerose organizzazioni no profit e gruppi di riflessione, ma mancava di esperienza in Ucraina. È un fatto divertente, a peggiorare il suo caso, pochi mesi prima era stato  dimesso dalla Riserva della Marina  dopo essere risultato positivo alla cocaina. Hunter è stato pagato fino a $ 50.000 al mese in alcuni mesi per il suo lavoro per Burisma Holdings, che rimane in gran parte sconosciuto.
Nel 2014, Hunter Biden viene visto giocare a golf negli Hamptons con suo padre e Devon Archer, che hanno fatto parte del consiglio di amministrazione della società ucraina di gas naturale Burisma Holdings con Hunter,  secondo quanto riportato da FOX News .
Viktor Shokin è stato ampiamente accusato di corruzione e poi è partito dal suo ufficio nell'aprile 2016. Shokin è stato accusato di aver bloccato casi importanti contro alleati e figure influenti. Nel marzo 2016, Biden, in qualità di vicepresidente, aveva minacciato di tagliare $ 1 miliardo di prestiti garantiti a meno che l'Ucraina non avesse abbandonato Shokin; un mese dopo il paese ha ottemperato alla domanda.
Tuttavia, allo stesso tempo, Biden aveva protetto suo figlio sotto inchiesta sfruttando gli aiuti degli Stati Uniti all'Ucraina in cambio del licenziamento dell'ex procuratore ucraino, che poteva essere visto come un conflitto di interessi. Tuttavia,  Bloomberg  contesta tale  affermazione  secondo cui l'accusa nei confronti del cliente di Hunter Biden era già stata accantonata nel momento in cui Joe Biden chiedeva la rimozione del procuratore.
Le indagini su tali attività da parte di Hunter sono ben documentate, ironicamente, dalla stampa mainstream che ora attacca Trump per aver chiesto al presidente ucraino di indagare su Hunter e suo padre per corruzione; un'indagine totalmente giustificata, dato che il padre di Hunter stesso ha confessato di aver detto all'Ucraina di "licenziare il pubblico ministero o essenzialmente, sto andando via con un prestito da un miliardo di dollari". Questo scrittore non è un esperto legale, ma suona molto come quid pro quo attività.
In Ucraina sono sorti resoconti contrastanti anche su quanto accaduto da Biden, con l'ex presidente dell'Ucraina e il procuratore che raccontavano due storie diverse.
Viktor Shokin, ex alto procuratore ucraino, all'inizio dell'anno ha detto a Rudy Giuliani che gli era stato chiesto di ritirare qualsiasi indagine della società di gas naturale legata al figlio di Joe Biden, secondo una copia degli appunti di Giuliani  ottenuti da Fox News.
Un ex grande diplomatico, Geoffrey R. Pyatt, ha chiesto a Shokin di usare "guanti da bambino" per perseguire la compagnia, secondo le note dell'avvocato personale del presidente Trump, riportate dallo sbocco. "Sig. Shokin ha tentato di continuare le indagini, ma intorno a giugno o luglio 2015, l'ambasciatore USA [in Ucraina] Geoffrey R. Pyatt gli ha detto che le indagini devono essere gestite con guanti per bambini, che secondo il signor Shokin, implicava niente ", ha detto Rudy Giuliani a FOX.
Oltre all'affermazione di Giuliani su FOX, Shokin  giurò in una dichiarazione giurata  preparata per un tribunale europeo, che quando fu licenziato gli fu detto che la ragione dietro la sua partenza era che Biden era scontento dell'indagine di Burisma.
"La verità è che sono stato costretto ad abbandonare perché stavo conducendo una sonda di corruzione ad ampio raggio su Burisma Holdings, una società di gas naturale attiva in Ucraina e il figlio di Joe Biden, Hunter Biden, era un membro del consiglio di amministrazione", ha testimoniato Shokin .
"In diverse occasioni il presidente Poroshenko mi ha chiesto di dare un'occhiata al caso contro Burisma e considerare la possibilità di liquidare le azioni investigative nei confronti di questa società, ma mi sono rifiutato di chiudere questa indagine", ha aggiunto Shokin.
Potresti ricordare Pyatt dalla famigerata telefonata di colpo di stato in Ucraina  , in cui l'ex diplomatico e poi Asst. Sez. di Stato per l'Europa, Victoria Nuland, ha discusso di un complotto per rovesciare il governo. Nuland afferma poi, "fanculo l'UE".
Sia Joe che Hunter Biden sono stati eliminati da qualsiasi illecito a Burisma all'inizio di quest'anno, quando il procuratore generale Yuriy Lutsenko ha dichiarato che la società ucraina del gas privata non è stata oggetto di indagini da parte del suo ufficio. Ha anche aggiunto che l'ex vicepresidente, e l'attuale candidato democratico 2020, non ha agito in modo improprio quando ha chiesto il licenziamento dell'ex procuratore generale ucraino, Victor Shoki, che aveva indagato sulla società.
"Non voglio che l'Ucraina sia di nuovo oggetto delle elezioni presidenziali statunitensi", ha detto Lutsenko  in un'intervista a Bloomberg . “Hunter Biden non ha violato alcuna legge ucraina - almeno al momento, non vediamo alcuna trasgressione. Una società può pagare tutto ciò che vuole per il suo consiglio di amministrazione. "
Tuttavia, c'è una questione di promemoria e documenti che contraddicono la narrativa che è stata  riportata  da The Hill's John Solomon. Secondo il sito di notizie, questi file "aumentano la prospettiva preoccupante che i funzionari statunitensi possano aver dipinto un quadro falso in Ucraina che ha contribuito ad alleviare i problemi legali di Burisma e fermare i piani dei procuratori di intervistare Hunter Biden durante le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2016".
Solomon continua a scrivere, "ad esempio, i rappresentanti legali americani di Burisma si sono incontrati con funzionari ucraini pochi giorni dopo che Biden ha forzato il licenziamento del procuratore capo del paese e ha offerto" scuse per la diffusione di informazioni false da parte di rappresentanti statunitensi e personaggi pubblici "sui procuratori ucraini, secondo la  nota ufficiale dell'incontro del governo ucraino . Lo sforzo per garantire quell'incontro è iniziato lo stesso giorno in cui è stato annunciato il licenziamento del procuratore.
Inoltre, il team americano di Burisma si è offerto di presentare i pubblici ministeri ucraini ai funzionari dell'amministrazione Obama per fare ammenda, secondo  quel memo  e le e-mail interne del team legale americano. "

Quindi qual è il problema con il coinvolgimento di Trump?

Vanno in giro accuse secondo cui Trump potrebbe anche aver trattenuto denaro sotto forma di aiuti alla difesa in Ucraina e ha chiesto che Biden e suo figlio fossero indagati per corruzione. Trump è inoltre accusato di aver incaricato il presidente ucraino di lavorare con il procuratore generale William Barr, DOJ.
Nonostante queste affermazioni, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che Trump non ha fatto pressioni su di lui, contrariamente a quanto riportato dai media.
Ci sono stati molti aggiornamenti significativi da quando è scoppiato lo scandalo, incluso il GOP che ha accusato l'intera denuncia della denuncia della CIA di essere un colpo organizzato contro Trump. I repubblicani ragionano su questo affermando che c'è stata una prescienza da parte del leader del comitato di intelligence della Camera Adam Schiff e del  presidente della Camera Nancy Pelosi , che ha  avviato  un'indagine di impeachment.
Ciò è in parte dovuto al fatto che un portavoce del presidente del comitato di intelligence della Camera, Adam Schiff, D-Calif., Ha riconosciuto che uno dei due informatori che denunciano una cattiva condotta alla Casa Bianca aveva contattato il personale di Schiff prima di presentare la sua denuncia. In  un'intervista televisiva Schiff aveva  precedentemente affermato che "non abbiamo parlato direttamente con l'informatore". Un portavoce di Schiff, tuttavia, ha detto a FOX News che lo stesso Schiff "non conosce l'identità dell'informatore e non ha incontrato o parlato con l'informatore o il loro consulente legale ”per qualsiasi motivo.
Il New York Times ha  anche pesato affermando in un  rapporto  che Schiff ha ottenuto un "resoconto anticipato" della telefonata tra il presidente Donald Trump e il leader ucraino. Schiff risponde su Twitter, affermando che il suo staff nel Comitato di intelligence ha consigliato al whistleblower di parlare con un ispettore generale all'interno della comunità dei servizi segreti.

When a whistleblower seeks guidance, staff advises them to get counsel and go to an IG.

That’s what they’re supposed to do.

Unlike a president pressing a foreign leader to dig up dirt on a political opponent.

That’s not what a president is supposed to do.


And we all know it.
https://
/1179457662414675968 




Trump ha risposto alle affermazioni di prescienza colpendo Schiff definendolo una "frode" durante l'incontro con il presidente finlandese Sauli Niinisto.
"Mostra che Schiff è una frode. ... Penso che sia uno scandalo che conosceva prima ", ha detto Trump   “Farei un ulteriore passo avanti. Direi che probabilmente mi ha aiutato a scriverlo. ... Questa è una grande storia. Lo sapeva molto tempo prima e aiutava anche a scriverlo. È una truffa. "
Schiff ha letto quella che ha definito una versione "parodia" della telefonata del presidente Trump con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante un'audizione sull'argomento, che ha suscitato polemiche e contraccolpi.
"Ho un favore che desidero da te", disse Schiff mentre sembrava leggere da un giornale. “E lo dirò solo sette volte, quindi è meglio che ascolti bene. Voglio che tu sporchi il mio avversario politico, capisci? Molto, su questo e su quello. "
"Rappresentante. Adam Schiff ha letto in modo fraudolento al Congresso, con milioni di persone a guardare, una versione della mia conversazione con il presidente dell'Ucraina che non esiste ”, ha scritto Trump su Twitter. "Presumibilmente stava leggendo l'esatta versione trascritta della chiamata, ma ha cambiato completamente le parole per renderlo orribile e io mi sento in colpa."

Rep. Adam Schiff fraudulently read to Congress, with millions of people watching, a version of my conversation with the President of Ukraine that doesn’t exist. He was supposedly reading the exact transcribed version of the call, but he completely changed the words to make it...
...sound horrible, and me sound guilty. HE WAS DESPERATE AND HE GOT CAUGHT. Adam Schiff therefore lied to Congress and attempted to defraud the American Public. He has been doing this for two years. I am calling for him to immediately resign from Congress based on this fraud!


Schiff ha risposto a Trump sui social media, accusandolo di aver tentato di "scrollarsi di dosso" un leader mondiale per lo sporco elettorale e poi tentare di nasconderlo.

You engaged in a shakedown to get election dirt from a foreign country.

And then you tried to cover it up.

But you’re right about one thing — your words need no mockery. Your own words and deeds mock themselves.

But most importantly here, they endanger our country.



View image on Twitter


Nonostante tutto questo, la migliore avvocato della CIA, Courtney Simmons Elwood, ha fatto quello che lei considerava un rinvio criminale alla telefonata,  secondo  NBC News.
NBC ha pasticciato i suoi rapporti rivelando che l'informatore era un uomo, scrivendo:
Elwood, il consigliere generale della CIA, ha appreso per la prima volta la questione perché il denunciante, un ufficiale della CIA, le ha trasmesso le sue preoccupazioni riguardo al presidente attraverso un collega. Il 14 agosto, ha partecipato a una teleconferenza con il massimo avvocato della sicurezza nazionale alla Casa Bianca e il capo della divisione di sicurezza nazionale del Dipartimento di Giustizia.
Un altro articolo di NBC rivela che esiste una denuncia che coinvolge qualcuno al di fuori delle agenzie di intelligence.
Di conseguenza, il direttore della National Intelligence, Joseph Maguire, sta trattenendo tale reclamo perché non soddisfa i requisiti legali per la divulgazione al Congresso,  secondo le  lettere ottenute dall'agenzia di stampa.
Ciò che manca alla stampa mainstream è che queste informazioni su Trump e l'Ucraina non sono nuove. In effetti, un titolo di maggio di  NYMag  recita:  "Trump sta facendo pressione sull'Ucraina per imbrattare Clinton e Biden".
In quell'articolo,  NY Mag  scrive che "gli agenti di Trump stanno facendo pressioni sull'Ucraina per imbrattare i suoi rivali politici Hillary Clinton e Joe Biden".
"Giuliani sta cercando di convincere l'Ucraina a proseguire due indagini: una contro l'ultimo candidato presidenziale democratico e un'altra contro il candidato principale per essere il prossimo",   continua NY Mag .
Anche se sostiene che Trump aveva gli occhi puntati su come Biden non fosse nuovo, ci sono nuove informazioni che presumibilmente i funzionari dell'amministrazione Trump hanno cercato di impadronirsi di un gigante ucraino del gas Naftogaz e di riportare il flusso di denaro nelle proprie tasche,  Associated Press ha  riferito .
Secondo l'agenzia di stampa, era coinvolto un gruppo di individui con legami con il presidente e il suo avvocato personale Giuliani, i cui obiettivi erano i profitti non la politica. Il piano di questo gruppo era quindi quello di guidare contratti redditizi con le società controllate dagli alleati di Trump.
L'avvocato di Trump Giuliani è nel mirino dell'indagine in vari modi. Di recente, gli ucraini che hanno aiutato gli sforzi di Giuliani per indagare sul democratico Joe Biden sono stati arrestati per violazioni del finanziamento della campagna. Lev Parnas e Igor Fruman sono stati accusati di far parte di una cospirazione per incanalare denaro straniero nelle elezioni statunitensi secondo i procuratori, secondo quanto  riferito dal Wall Street Journal  .
Oltre al whistleblower della CIA e ad un altro funzionario sconosciuto, altri dipendenti del governo stanno discutendo di farsi avanti per testimoniare contro Trump a favore degli sforzi di impeachment, secondo i rapporti.
Business Insider  riporta  l'intera presunta trascrizione della conversazione che Trump ha avuto con il presidente ucraino Zelenskyy:
Donald Trump:  Congratulazioni per una grande vittoria. Abbiamo guardato tutti dagli Stati Uniti e hai fatto un ottimo lavoro. Dal modo in cui sei venuto da dietro, a qualcuno a cui non è stata data molta possibilità, e hai finito per vincere facilmente. È un risultato fantastico. Congratulazioni.
Presidente Zelenskyy:  Ha perfettamente ragione, signor Presidente. Abbiamo vinto alla grande e abbiamo lavorato duramente per questo. Abbiamo lavorato molto, ma vorrei confessarti che ho avuto l'opportunità di imparare da te. Abbiamo usato alcune delle tue capacità e conoscenze e siamo stati in grado di usarlo come esempio per le nostre elezioni e sì, è vero che si trattava di elezioni uniche. Eravamo in una situazione unica in cui siamo riusciti a raggiungere un successo unico. Sono in grado di dirti quanto segue; la prima volta, mi hai chiamato per congratularmi con me quando ho vinto le elezioni presidenziali e la seconda volta che mi chiami quando il mio partito ha vinto le elezioni parlamentari. Penso che dovrei correre più spesso, così puoi chiamarmi più spesso e possiamo parlare al telefono più spesso.
Donald Trump:  [risate] È un'ottima idea. Penso che il tuo paese ne sia molto felice.
Presidente Zelenskyy:  Beh, sì, a dire la verità, stiamo cercando di lavorare sodo perché volevamo prosciugare la palude qui nel nostro paese. Abbiamo portato molte nuove persone. Non i vecchi politici, non i politici tipici, perché vogliamo avere un nuovo formato e un nuovo tipo di governo. Sei un grande insegnante per noi e per quello.
Donald Trump:  Beh, è ​​molto carino da parte tua dirlo. Dirò che facciamo molto per l'Ucraina. Dedichiamo molto impegno e molto tempo. Molto più di quanto i paesi europei stiano facendo e dovrebbero aiutarti più di quello che sono. La Germania non fa quasi nulla per te. Tutto ciò che fanno è parlare e penso che sia qualcosa su cui dovresti davvero chiedere loro. Quando parlavo con Angela Merkel parla in Ucraina, ma non fa nulla. Molti paesi europei sono allo stesso modo, quindi penso che sia qualcosa che vuoi guardare, ma gli Stati Uniti sono stati molto bravi con l'Ucraina. Non direi che è reciproco necessariamente perché stanno accadendo cose che non vanno bene, ma gli Stati Uniti sono stati molto bravi con l'Ucraina.2
Presidente Zelenskyy: Sì, hai assolutamente ragione. Non solo. 100%, ma in realtà il 1000% e posso dirti quanto segue; Ho parlato con Angela Merkel e l'ho incontrata. Ho anche incontrato e parlato con Macron e ho detto loro che non stanno facendo tanto quanto devono fare sui problemi con le sanzioni. Non stanno imponendo le sanzioni. Non stanno lavorando tanto quanto dovrebbero lavorare per l'Ucraina. Si scopre che, anche se logicamente, l'Unione europea dovrebbe essere il nostro più grande partner, ma tecnicamente gli Stati Uniti sono un partner molto più grande dell'Unione europea e ti sono molto grato per questo perché gli Stati Uniti stanno facendo molto per Ucraina. Molto di più rispetto all'Unione europea, soprattutto quando parliamo di sanzioni contro la Federazione russa. Vorrei anche ringraziarvi per il vostro grande sostegno nel settore della difesa. Siamo pronti a continuare a collaborare per i prossimi passi. nello specifico siamo quasi pronti ad acquistare più giavellotti dagli Stati Uniti a fini di difesa.
Donald Trump:  Vorrei che tu ci facessi un favore perché il nostro Paese ha attraversato molto e l'Ucraina ne sa molto. Vorrei che scoprissi cosa è successo con l'intera situazione con l'Ucraina, dicono Crowdstrike ... Immagino che tu abbia una delle tue persone benestanti ... Il server, dicono che l'Ucraina ce l'ha. Sono successe molte cose, l'intera situazione. Penso che ti stai circondando con alcune delle stesse persone. Vorrei che il Procuratore Generale chiamasse te o il tuo popolo e vorrei che arrivaste in fondo. Come hai visto ieri, tutta questa assurdità si è conclusa con una performance molto scarsa di un uomo di nome Robert Mueller, una performance incompetente, ma dicono che molto è iniziato con l'Ucraina. Qualunque cosa tu possa fare, è molto importante farlo se è possibile.
Presidente Zelenskyy: Sì, è molto importante per me e tutto ciò che hai appena menzionato prima. Per me come presidente, è molto importante e siamo aperti a qualsiasi cooperazione futura. Siamo pronti ad aprire una nuova pagina sulla cooperazione nelle relazioni tra Stati Uniti e Ucraina. Per quello. scopo, ho appena ricordato il nostro ambasciatore dagli Stati Uniti e sarà sostituito da un ambasciatore molto competente e di grande esperienza che lavorerà sodo per assicurarsi che le nostre due nazioni si stiano avvicinando. Vorrei anche sperare di vederlo avere la tua fiducia e la tua fiducia e avere relazioni personali con te in modo che possiamo cooperare ancora di più. Ti dirò personalmente che uno dei miei assistenti ha parlato di recente con il signor Giuliani e speriamo moltissimo che il signor Giuliani sarà in grado di viaggiare in Ucraina e ci incontreremo una volta arrivato in Ucraina. Volevo solo assicurarti di nuovo che non hai altro che amici intorno a noi. Mi assicurerò di circondarmi delle persone migliori e più esperte. Volevo anche dirti che siamo amici. Siamo grandi amici e voi, signor Presidente, avete amici nel nostro paese in modo da poter continuare la nostra partnership strategica. Ho anche intenzione di circondarmi di persone fantastiche e, oltre a quell'indagine, garantisco come presidente dell'Ucraina che tutte le indagini saranno condotte apertamente e candidamente. Che posso assicurarti. amici nel nostro paese in modo da poter continuare la nostra partnership strategica. Ho anche intenzione di circondarmi di persone fantastiche e, oltre a quell'indagine, garantisco come presidente dell'Ucraina che tutte le indagini saranno condotte apertamente e candidamente. Che posso assicurarti. amici nel nostro paese in modo da poter continuare la nostra partnership strategica. Ho anche intenzione di circondarmi di persone fantastiche e, oltre a quell'indagine, garantisco come presidente dell'Ucraina che tutte le indagini saranno condotte apertamente e candidamente. Che posso assicurarti.
Donald Trump: Bene perché ho sentito che avevi un pubblico ministero molto bravo, che è stato chiuso e questo è davvero ingiusto. Molte persone ne parlano, nel modo in cui hanno chiuso il tuo ottimo procuratore e hai coinvolto alcune persone molto cattive. Il signor Giuliani è un uomo molto rispettato. Era il sindaco di New York City, un grande sindaco e vorrei che ti chiamasse. Gli chiederò di chiamarti insieme al procuratore generale. Rudy sa molto cosa sta succedendo ed è un ragazzo molto capace. Se potessi parlargli sarebbe fantastico. L'ex ambasciatrice degli Stati Uniti, la donna, era una cattiva notizia e le persone con cui aveva a che fare in Ucraina erano cattive notizie, quindi voglio solo farvelo sapere. L'altra cosa, si parla molto del figlio di Biden, che Biden ha fermato l'accusa e molte persone vogliono scoprirlo, quindi qualsiasi cosa tu possa fare con il procuratore generale sarebbe grandiosa. Biden è andato in giro vantandosi di aver fermato l'accusa, quindi se puoi esaminarlo ... Mi sembra orribile.
Presidente Zelenskyy: Volevo parlarti del procuratore. Prima di tutto capisco e sono ben informato sulla situazione. Poiché abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta nel nostro Parlamento, il prossimo procuratore generale sarà al 100% la mia persona, il mio candidato, che sarà approvato dal parlamento e inizierà come nuovo procuratore a settembre. Lui o lei esaminerà la situazione, in particolare per la società che hai citato in questo numero. Il problema dell'indagine sul caso è in realtà il problema di assicurarsi di ripristinare l'onestà, quindi ci occuperemo di ciò e lavoreremo sull'indagine del caso. Inoltre, ti chiedo gentilmente se hai ulteriori informazioni che puoi fornirci, sarebbe molto utile per le indagini assicurarci di amministrare la giustizia nel nostro paese nei confronti dell'ambasciatore negli Stati Uniti dall'Ucraina per quanto ricordo che si chiamava Ivanovic. È stato fantastico che tu sia stata la prima a dirmi che era una cattiva ambasciatrice perché sono d'accordo con te al 100%. Il suo atteggiamento nei miei confronti era tutt'altro che il migliore in quanto ammirava il precedente presidente ed era dalla sua parte. Non mi avrebbe accettato come nuovo presidente: abbastanza bene.
Donald Trump:  Beh, sta per affrontare alcune cose. Chiederò al signor Giuliani di farti una telefonata e avrò anche una chiamata del procuratore generale Barr e arriveremo in fondo. Sono sicuro che lo capirai. Ho sentito che il procuratore è stato trattato molto male ed è stato un procuratore molto onesto, quindi buona fortuna con tutto. La tua economia andrà sempre meglio prevedo. Hai molte risorse. È un grande paese. Ho molti amici ucraini, le loro persone incredibili.
Presidente Zelenskyy: Vorrei dirti che ho anche parecchi amici ucraini che vivono negli Stati Uniti. In realtà l'ultima volta che ho viaggiato negli Stati Uniti, sono stato a New York vicino a Central Park e ho alloggiato alla Trump Tower. Parlerò con loro e spero di rivederli in futuro. Volevo anche ringraziarti per il tuo invito a visitare gli Stati Uniti, in particolare Washington DC. D'altra parte, voglio anche assicurarvi che saremo molto seri riguardo al caso e lavoreremo sull'indagine. Per quanto riguarda l'economia, esiste un grande potenziale per i nostri due paesi e una delle questioni molto importanti per l'Ucraina è l'indipendenza energetica. Credo che possiamo avere molto successo e collaborare all'indipendenza energetica con gli Stati Uniti. Stiamo già lavorando alla cooperazione. Stiamo comprando petrolio americano ma sono molto fiducioso per un incontro futuro. Avremo più tempo e più opportunità per discutere di queste opportunità e conoscerci meglio. Vorrei ringraziarvi molto per il vostro supporto.
Donald Trump:  Bene. Bene, grazie mille e lo apprezzo molto. Dirò a Rudy e al procuratore generale Barr di chiamare. Grazie. Ogni volta che vorresti venire alla Casa Bianca, sentiti libero di chiamare. Dacci un appuntamento e lo risolveremo. Non vedo l'ora di vedervi.
Presidente Zelenskyy: Mille  Grazie. Sarei molto felice di venire e sarei felice di incontrarti personalmente e conoscerti meglio. Non vedo l'ora del nostro incontro e vorrei anche invitarti a visitare l'Ucraina e venire nella città di Kiev, che è una città bellissima. Abbiamo un paese meraviglioso che ti darebbe il benvenuto. D'altra parte, credo che il 1 ° settembre saremo in Polonia e possiamo incontrarci in Polonia speriamo. Dopodiché, potrebbe essere una buona idea viaggiare in Ucraina. Possiamo prendere il mio aereo e andare in Ucraina oppure possiamo prendere il tuo aereo, che probabilmente è molto meglio del mio.
Donald Trump:  Okay, possiamo risolverlo. Non vedo l'ora di vederti a Washington e forse in Polonia perché penso che saremo lì in quel momento.
Presidente Zelenskyy:  Grazie mille, signor Presidente.
Donald Trump:  Congratulazioni per il fantastico lavoro che hai fatto. Il mondo intero stava guardando. Non sono sicuro che sia stato così sconvolto ma congratulazioni.
Presidente Zelenskyy:  Grazie signor Presidente, ciao.
Se Trump avesse detenuto denaro sopra la testa dell'Ucraina, come ha fatto Biden, dovrebbe essere accusato e perseguito per quid pro quo come dovrebbe essere Biden. Sembra che per qualsiasi motivo la stampa mainstream stia facendo questo solo su Trump, ignorando la corruzione di Biden. Tuttavia, Biden non è innocente e il controllo è garantito sugli investimenti di suo figlio sia in Ucraina che in Cina.
Inoltre, se Biden e suo figlio Hunter dovessero essere perseguiti per quid pro quo, anche Donald Trump e i suoi figli da cui Ivanka Trump e suo marito avrebbero beneficiato di soli 82 milioni di dollari l'anno scorso, secondo i  rapporti.  Una di queste menzioni è il confronto del rapporto cinese di Ivanka con gli accordi di Hunter Biden con la Cina durante la vice presidenza di suo padre. Si dice che Ivanka abbia circa 39 marchi nel solo 2018 e 2019 che sono stati accettati dalla Cina.
Linea di abbigliamento di Ivanka è prodotto in Cina, Indonesia e Vietnam,  in base  a  Teen Vogue  rivista che la guardò negli imprese. Nel 2017, un attivista del lavoro cinese è stato arrestato e altri due sono scomparsi dopo aver indagato su presunti abusi del lavoro in una fabbrica chiamata Huajian nota per fabbricare scarpe per diversi marchi, tra cui quello di Ivanka Trump, secondo quanto riferito da NPR .
Nel luglio 2018, Ivanka ha chiuso la sua compagnia; nonostante ciò, ha ricevuto 16 marchi in Cina e i suoi rapporti commerciali sono completamente coperti dal segreto, come  riportato dalla CBS  nel 2017. Quei marchi  appartengono  a tutto, dalle borse agli ombrelli alle salsicce, ha  riferito Business Insider.
Due mesi prima, a maggio, il marchio Ivanka ha ricevuto l'  approvazione  per altri sette marchi. Questo è stato per coincidenza lo stesso mese in cui Trump ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Cina per revocare il divieto degli Stati Uniti al gigante delle telecomunicazioni ZTE. Se ciò non bastasse, lo stesso giorno in cui ha cenato con il presidente cinese Xi Jinping, la sua attività ha ricevuto altri tre marchi,  secondo  Citizens for Responsibility and Ethics in Washington (CREW.)
NBC  riferisce  che nel solo 2018 alla fine di novembre, Ivanka aveva un numero sorprendentemente alto di 34 marchi cinesi totali. Poi nel 2019, Ivanka è stato assegnato un altro ulteriore 5 marchi  secondo  a  Fortune  rivista.
Tutti i marchi sono stati dichiarati depositati nel 2016-2017 e durano almeno fino al 2028, secondo numerosi rapporti.
Prima che questo rapporto stesse per essere pubblicato, Hunter Biden si è dimesso dal consiglio di amministrazione di BHR Equity Investment Fund Management Co., una società di private equity sostenuta dalla Cina ,  secondo quanto riportato da NY Post.
D'altro canto, se i funzionari dell'amministrazione Trump hanno davvero cercato di attuare un programma in Ucraina, anche loro dovrebbero essere perseguiti; la corruzione è corruzione e non è limitata dai colori delle bande politiche che esentano individui come i media cercano di fare con Biden.