9 dicembre forconi: 11/18/16

venerdì 18 novembre 2016

Arrestati dopo folle inseguimento, il giudice li libera: l'ira dei militari


Nemmeno un giorno di arresto. Dopo la folle fuga di tre ladri albanesi subito liberi.

E in caserma scatta la rabbia dei carabinieri


La caccia all'uomo era durata per ore, con l'incubo dell'Audi Gialla che tornava nella mente dei poliziotti di Treviso e Pordenone.

Questa volta l'auto era sempre un'Audi A6, ma nera. Al suo interno tre banditi che l'avevano appena rubata e con la quale i tre albanesi avevano messo a segno diversi furti tra Friuli e Veneto. Lo spiegamento di forze era riuscito a mettere le manette ai polsi di Lorenc (39) ed Enis Shafloqi (22) ed Elton Alia (incensurato). Ma il giudice li ha liberati subito. Graziandoli con la sola "denuncia a piede libero".

La decisione della procura ha fatto scattare la comprensibile ira delle forze dell'ordine.

Secondo il Gazzettino, infatti, i comandanti dei carabinieri avrebbero mostrato il loro disappunto riguardo la scelta del procuratore di Treviso di considerare "insufficienti" gli elementi raccolti dai militari durante la caccia all'
Audi nera.

In sostanza, sebbene l'auto l'avessero rubata il 10 ottobre a Pordenone, nonostante i carabinieri fossero certi avessero messo a segno dei furti, nonostante i posti di blocco forzati e gli inseguimenti, secondo il procuratore non c'erano "elementi sufficienti" per trattenere in carcere i tre albanesi.

Tutti liberi, quindi. In barba al lavoro degli uomini in divisa.
I ladri si erano anche gettati in un fiume per sfuggire alla cattura. Quando sono stati portati in caserma si sono asciugati. E poi il giudice li ha liberati.

Fonte: qui

SUPU: Stabilizzazione dello Stato Italiano. Lettera al Signor Presidente degli Stati Uniti d’America

                                                                                                 
                                                                                               Roma, 17 novembre 2016

Oggetto: Stabilizzazione dello Stato Italiano

Gentile On.le

Dott. Donald TRUMP

Presidente degli Stati Unit d’America

WASHINGTON

F.n. 3/7-2016            

——————————



                  Signor Presidente degli Stati Uniti d’America,

Le abbiamo già inviato le nostre più vive felicitazioni per la Sua elezione a Capo di uno Stato, che noi Italiani consideriamo come il tempio della democrazia e della libertà.

Non possiamo dimenticare che i figli più valorosi degli Stati Uniti d’America  sono venuti  in  Italia a sacrificare la loro vita per  restituirci libertà e democrazia contro il nazifascismo.

Siamo rimasti indignati per le dichiarazioni del Ministro degli Esteri italiano, On.le  Paolo Gentiloni, che ha espresso valutazioni negative sulla Sua elezione e sulla Sua persona, non condividendo la politica internazionale che Lei intende svolgere al fine di migliorare la situazione in tutto il mondo.

L indignazione è dovuta fondamentalmente  a due  fattori:

dapprima al fatto che il Ministro degli Esteri appartiene ad un governo che con il Capo dello Stato è stato eletto da un Parlamento, dichiarato abusivo nel gennaio del 2014 dalla Corte Costituzionale, che, con un vero e proprio colpo di stato, è tuttora in carica da ben tre anni svolgendo abusivamente le proprie funzioni pubbliche;

il governo italiano da circa un ventennio ha trasformato la Repubblica Italiana in un contesto asservito all’Unione Europea, che è gestita da burocrati non eletti dal popolo, che svolgono le loro mansioni in dispregio di ogni regola democratica.

Signor Presidente, i nostri Movimenti, che sono sorti spontaneamente sul territorio, hanno già denunciato questi abusivi alla magistratura perché siano indagati e processati, e rivolto un appello a Papa Francesco perché, nella sua qualità di alta Autorità morale, esorti gli abusivi a mettersi da parte e a far svolgere regolari elezioni nel nostro Paese.

Signor Presidente, noi  Le chiediamo che, come nel 1943 i Soldati Americani hanno liberato l’Italia dall’oppressione nazifascista, oggi si intervenga – a mezzo di un Suo messaggio a forte contenuto democratico –  per sostenere l’azione dei nostri  Movimenti  popolari che tendono a ripristinare libertà, legalità e democrazia nel nostro Paese.

L’Italia continua a giocare un ruolo rilevante nell’ area del Mediterraneo, oggi in mano a lobby di potere economico-finanziarie che stanno manovrando migrazioni e attività terroristiche per creare caos nel mondo .

Ci dia una mano per fare  tornare la libertà, la democrazia e la legalità nel nostro Paese.

Con molta deferenza e cordialità.



      PRESIDENTE E PORTAVOCE

MOVIMENTO "9 DICEMBRE FORCONI"

            (DANILO CALVANI)                    

                                                                    PRESIDENTE DEL COMITATO DEI SAGGI  

                                                                   ( MOVIMENTO LIBERAZIONE ITALIA)

                                                                           (ANTONIO PAPPALARDO)

                                                                           
FIRMATARI:

ADOLFO BOTTIGLIONE - SEGRETARIO NAZ. MOVIMENTO "9 DICEMBRE FORCONI"

Maurizio Bodo


Fonte: qui

Movimento Liberazione  Italia, Piazza del Popolo 18, 00187 – Roma, Tel. 06/89024969; 06/36712803; 329/8285614; 0544/1827017; Fax 06/45677908; www.liberazioneitalia.it

Lavoro, Inps: assunzioni stabili -32%

  • 00:00:38 | 00:00:57

Mentre il governo si gasa per qualche decimale di Pil in più (secondo i dati provvisori Istat +0,3% trimestrale, +0,9% annuo) e Renzi promette sgravi fiscali totali per chi assume al Sud, l'Inps spiega che le assunzioni nei primi nove mesi dell'anno sono in netto calo per i contratti a tempo indeterminato.

A crescere sono invece i licenziamenti di chi era stato assunto stabilmente.
Secondo l'Osservatorio sul precariato dell'Inps tra gennaio e settembre 2016 le assunzioni presso i soli datori di lavoro privati sono risultate 4.314.000, per un calo di 359.000 unità rispetto al corrispondente periodo del 2015 (-7,7%). Nel calcolo delle assunzioni sono comprese anche quelle stagionali (470.000). Le assunzioni con contratti a tempo indeterminato sono nel complesso in calo nei primi nove mesi dell'anno del 32,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
L'Inps dice che la diminuzione va considerata "in relazione al forte incremento delle assunzioni a tempo indeterminato registrato nel 2015, anno in cui dette assunzioni potevano beneficiare dell’abbattimento integrale dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro per un periodo di tre anni. Analoghe considerazioni possono essere sviluppate per la contrazione del flusso di trasformazioni a tempo indeterminato (-34,4%)". I contratti a tempo determinato invece nei primi nove mesi del 2016 sono stati 2.751.000, in salita sul 2015 del +3,4%.
I licenziamenti, comprensivi anche dei rapporti di lavoro stagionale, nel complesso risultato diminuiti del 5,4% tra gennaio e settembre rispetto alla stesso periodo dell'anno scorso. La riduzione è maggiore per i contratti a tempo indeterminato (-7,2%) rispetto a quelli a tempo determinato (-2,9%). I licenziamenti nei contratti a tempo indeterminato sono 448.544, +4% rispetto allo stesso periodo del 2015.
Il vero boom è quello dei voucher, ne sono stati venduti 109,6 milioni del valore nominale di 10 euro per il pagamento di prestazioni di lavoro accessorio, per una crescita rispetto ai primi nove mesi dell'anno scorso del 34,6%.

Di  

33 morti sinora in India collegate alla demonetizzazione a sorpresa delle vecchie banconote da 500 e 1000 Rupie

Siamo ai morti in India per la mossa a sorpresa del governo Modi nella sua lotta a corruzione e nero.

Quello che e' successo e' che dalla sera alla mattina il governo ha reso illegali, non piu' a corso legale, le banconote di alto valore, che per un paese povero come l'India sono quelle da 500 e 1000 Rupie (per noi solo meno di 7 e 14 euro rispettivamente al cambio attuale). Per farvi un'idea ecco i tagli che erano in circolazione sino a pochi giorni fa nel Subcontinente:



Ma attenzione: non si e' trattato di un ban del cash in quanto tale, come avevo capito anch'io alla prima qualche gg fa, ma solo di una specie di colpo di mano per fregare riserve di cash in nero o frutto di corruzione (cosi' diffusa da parer strutturale fra i dipendenti statali con una qualche posizione di potere). 

Nello stesso momento in cui sono state passate fuori corso legale le vecchie "banconotone" da 500 e 1000 ne sono state introdotte di nuove, per ora i pezzi da 500 e da 2000 (che prima non esisteva!).



Il tutto anche con la scusa che i vecchi tagli da 500 e 1000 erano molto falsificati... le risate: pare che gia' siano in circolazione anche i falsi delle nuove, "supersicure", banconote (almeno questo e' quello che dice, in un articolo molto "caldo", l'autore ripreso dai Tylers QUI):


Fatto sta che, in un paese di un miliardo e 300 milioni di anime, la mossa di Modi ha prodotto effetti quasi cataclismatici... e siamo gia' arrivati a contare anche decine e decine di morti

Come racconta Jayant Bandari, ripreso dai Tylers, la gente puo' cambiare le vecchie banconote da 500 e 1000, ci mancherebbe ... ma solo a 4000 rupie alla volta e seguendo procedure rigidissie: file e file di ore a diversi sportelli, una prima per ritirare i moduli necessari, una seconda per fare fotocopie delle proprie carte di identita' e "autografarle" in diretta davanti ad un funzionario che poi le timbra, ed una terza per cambiare appunto le 4000 rupie max in tagli piu' piccoli / nuove banconote. Banconote nuove e piu' piccole che poi sono rapidamente anche finite. Le file si protraggono quindi da giorni, ai bancomat e alle filiali delle banche e degli uffici postali e molti dei morti citati sono persone schiattate di un colpo al cuore o simili nell'attesa. Altri/e si sono suicidati (!) perche' si sono trovati senza i soldi necessari per fare la spesa (?!). 




Fra l'altro in India i tagli delle banconote rese fuori corso a sorpresa contano per la bellezza dell'88% di tutte le Rupie esistenti (!), meta' degli indiani non ha un conto bancario (!) e un 25% non ha nemmeno, persino, una carta d'identita' (!). 

Sono quindi a decine di milioni i poveri/illetterati/vecchi/senza documenti che sono rimasti schiacciati da una manovra che ha dell'incredibile per la cialtroneria con cui e' stata pensata ed implementata. 



E' vero che pare che molti ricchi che avevano accumuli di banconote da 500 e 1000 sono rimasti "moderatamente" fregati: ora stanno "prestando" le loro banconote fuori corso ai poveri, in modo che vadano loro a pipparsi le file e restare schedati ... 





.. ci perdono, si, ma neanche troppo, alla fine. Forse un 20% a giudicare da questa foto. 

Il paese quindi e' nel marasma totale, roba che forse non si vedeva dai tempi della separazione con Bangladesh e Pakistan (?).

La gente ha smesso di lavorare, vuoi per fare le file, vuoi per darsi a traffici piu' redditizi come quelli appena indicati, vuoi perche' il datore di lavoro non ha ancora banconote nuove o tagli piccoli. I prezzi di molte commodities stanno skizzando, sale, zucchero .... e l'oro pare che sia arrivato ad essere pagato sino a 2800 USD l'oncia (!!! Per la memoria: ora quota poco piu' di 1200 USD/oz di prezzo spot mondiale). E non se ne trova. Come la gente sta ora dando d'assalto ai supermercati (!) anche di metallo giallo non se ne trova molto in giro in vendita.

Interessante anche come l'autore del pezzo ripreso dai Tylers racconta che la classe media che supporta Modi, fra cui molti dipendenti statali, ha, loro si, un conto corrente bancario e quindi in parte si sente vittoriosa e moderna... pero' pare sia anche vero che sono poi loro i corruttori/corrotti e tradizionalmente questi soldi extra stipendio (quello si, tassato all'origine) li mettono in cash ... e oro. Che ci siano anche i piddini indiani fra i piu' "metallari" del subcontinente?



QUI un elenco delle ultime banconote emesse (i bastardelli hanno anche fatto finta di emettere una nuova stampa delle vecchie banconote da 500 non piu; tardi dell'8 novembre!).

QUI un elenco delle morti riportate.

Farebbe ridere se non fosse che e' reale. Un bambino di 2 anni morto perche' il conducente del riscio' non ha accettato banconote da 500 per portarlo al pronto soccorso, un 17enne suicida perche' sua mamma non gli ha dato banconote di piccolo taglio, vecchi morti fulminati in fila, vecchiette morte mentre contavano le banconote di piccolo taglio, cassieri morti per il troppo lavoro, mamme suicide perche' incapaci di fare la spesa e sfamare i proprio figli ... 

Fonte: qui