9 dicembre forconi: 05/26/18

sabato 26 maggio 2018

BUDAPEST, UN AUTISTA DI UN MINI VAN SORPASSA DURANTE UNA DIRETTA FACEBOOK, SI DISTRAE PER I COMMENTI E SI SCHIANTA CON UN TIR: NOVE MORTI


 
ungheria autista mini vanUNGHERIA AUTISTA MINI VAN
Simone Pierini per www.leggo.it
 
Una vera e propria strage. Un autista di un pullmino ha fatto partire una diretta facebook con il cellulare mentre era al volante del suo mezzo. Il filmato mostra l'uomo sorridente, poi dopo aver girato la fotocamera sulla strada decide anche di compiere un sorpasso. Distratto dai commenti non si accorge dell'arrivo di un altro tir in senso opposto. Lo schianto frontale è inevitabile.
 
ungheria autista mini van strageUNGHERIA AUTISTA MINI VAN STRAGE










Il dramma è avvenuto a 60 km di distanza da Budapest e ha provocato 9 morti tra cui lo stesso autista insieme alle 8 persone che erano a bordo. In totale si parla di 7 uomini e due donne, tutti di nazionalità romena, residenti del villaggio di Agristeu. Viaggiato dalla Slovenia per tornare a casa. Sul web è scoppiata la rabbia nei confronti dell'uomo che ha provocato la strage. «Hai ucciso 8 persone», gridano gli utenti sui social. Oltre alla distrazione provocata dal cellulare, si parla anche dell'eccessiva velocità del veicolo in occasione del sorpasso.

Fonte: qui
ungheria autista mini van strageUNGHERIA AUTISTA MINI VAN STRAGE

IL MOSTRO DEL CIRCEO ANGELO IZZO: “COSI’ ABBIAMO UCCISO LA 17ENNE ROSSELLA CORAZZIN”

LA RIVELAZIONE CHOC DI ANGELO IZZO DAL CARCERE: LUI E LA SUA BANDA NEL 1975 RAPIRONO LA RAGAZZA IN CADORE, LA PORTARONO SUL LAGO TRASIMENO E LA VIOLENTARONO FINO ALLA MORTE. LA MINORE FU SCELTA SECONDO IZZO PERCHÉ ERA VERGINE.

Il massacro del Circeo è arrivato fino al Bellunese: gli autori di stupri e violenze bestiali nel Lazio avrebbero rapito e ucciso anche  Rossella Corazzin, la ragazza pordenonese di San Vito al Tagliamento sparita il 21 agosto 1975 dai boschi di Tai di Cadore mentre era in vacanza. Aveva solo 17 anni e per anni ci si è interrogati sulla misteriosa scomparsa. Il papà morì di crepacuore alcuni anni dopo, la mamma  (Elisanna) nel 2008 senza mai sapere che cosa fosse successo alla figlia.
corazzinCORAZZIN

A gettare  una nuova luce su quanto  accaduto alla giovane è Angelo Izzo, uno degli assassini del Circeo, che sta scontando due ergastoli nel carcere di Velletri. Il detenuto ha raccontato alla Procura la sua verità su Rossella Corazzin.

La minore, scelta secondo Izzo(versione tutta da verificare) perché era vergine, fu seguita dalla banda di criminali romani in vacanza in Cadore, sarebbe poi stata sequestrata e portata sul lago Trasimeno (Perugia). Lì sarebbe stata violentata dal branco di 10 uomini e uccisa. Il fascicolo con le dichiarazioni di Izzo è finito sul tavolo del procuratore Paolo Luca. Ma di fatto è solo transitato in Procura a Belluno, trasmesso poi a Perugia per competenza.

Fonte: qui

I FRUTTI DI MARE AIUTANO IL SESSO E NON È SOLO UN CREDO POPOLARE


SESSOSESSO
I frutti di mare sono davvero afrodisiaci: il credo popolare viene ora confermato dalla scienza. Stando a un gruppo di ricercatori di Harvard, "ostriche&co" fanno davvero bene all'amore: le coppie che, mentre cercano di concepire un bimbo, consumano coquillage più di 2 volte a settimana hanno un numero maggiore di rapporti sessuali e riescono a diventare genitori prima delle altre.

Il 92%, rispetto al 79%, arriva alla gravidanza entro un anno.
frutti di mareFRUTTI DI MARE

Lo studio americano è pubblicato sul 'Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism' e indica che l'effetto-fertilità dei frutti di mare potrebbe non essere collegato solo all'attività intima più intensa.

I firmatari ipotizzano infatti anche «altri fattori biologici» probabilmente associati ai succosi alimenti, inclusa un'azione sulla qualità del seme maschile, dell'ovulazione e dell'embrione.

sesso 2SESSO 
«I nostri risultati - commenta fra gli autori Audrey Gaskins, della Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston - insistono sull'importanza non soltanto della dieta femminile, ma anche di quella dell'uomo, sul tempo necessario a ottenere una gravidanza. E suggeriscono a entrambi i partner di introdurre nell'alimentazione più frutti di mare».

Fonte: qui


IL PESCE FA BENE AL SESSO E AUMENTA LA POSSIBILITA’ DI AVERE UN BAMBINO! 

ECCO COSA MANGIARE PER MIGLIORARE LA FERTILITÀ FEMMINILE E MASCHILE: LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN BAMBINO È MAGGIORE NELLE COPPIE CHE CONSUMANO REGOLARMENTE…


Le coppie che mangiano più di due porzioni di pesce a settimana hanno una frequenza più alta di rapporti sessuali e hanno più possibilità ad avere figli rispetto alle altre coppie. Questa scoperta è frutto di uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolismcondotto da Audrey Gaskins e dai ricercatori dell’Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston.


Lo studio è stato condotto su un campione di 501 coppie che avevano pianificato di avere un bambino. I ricercatori hanno registrato i loro pasti per la durata di un anno e, ad ogni partecipante, è stato dato un diario giornaliero in cui registrare la quantità di pesce assunta nell’arco di 12 mesi dall’inizio della ricerca. Le coppie hanno anche registrato tutte le volte che avevano un rapporto sessuale.
donne pesceDONNE PESCE

Concepimento: rimanere incinta mangiando pesce. I frutti di mare benefici per la vita sessuale

Lo studio ha rivelato che il 92% delle coppie che mangiavano pesce più di due volte a settimana riuscivano a concepire un bambino alla fine dell'anno. Inoltre, solo il 79% delle coppie che mangiavano pesce a intervalli irregolari sono riusciti a concepire un bebè. Nello specifico, la possibilità di avere un bambino è maggiore nelle coppie che consumano regolarmente frutti di mare, i quali possono avere effetti benefici sulla qualità dello sperma, sull'ovulazione o persino sulla qualità dell'embrione. 

Fonte: qui

CONTE DA MATTARELLA: E' SCONTRO SU SAVONA MINISTRO


IRA DI SALVINI SU FACEBOOK: "SONO DAVVERO ARRABBIATO" (UN COMMENTO CHE E’ STATO APPREZZATO ANCHE DA DI MAIO) - LA LEGA: “NON C’E’ ALCUN PIANO B, SE RESTA IL VETO…”

PRIMA AL VOTO, POI MATTARELLA(IL PRESIDENTE ELETTO DAL PARLAMENTO DEI DELEGITTIMATI DALLA CONSULTA) A CASA!!!


Alessandro Sala e Cesare Zapperi perwww.corriere.it


«Sono davvero arrabbiato». Sono le laconiche parole che il leader della Lega Matteo Salvini affida sul suo profilo di Facebook, alla fine dell’intensa giornata politica. In cui qualcosa dev'essere evidentemente andato storto. Un commento che si è guadagnato anche il «like» del capo politico del M5S, Luigi Di Maio.

Al centro della querelle il «veto» su Paolo Savona all'Economia «inaccettabile», in quanto il professore riflette assolutamente le posizioni politiche del partito sui temi di cui si occuperebbe al Tesoro. In questo — assicurano fonti leghiste — con il M5s si è «assolutamente sulla stessa linea come sta a testimoniare il "like" di Luigi di Maio al post di Salvini». Non c'è «alcun piano B» all'ipotesi di Paolo Savona all'Economia e, se permane questo «veto molto forte», il Quirinale «si prenderà la responsabilità di bloccare la nascita di un governo» i cui partiti di maggioranza sono stati votati dagli elettori. 

Conte da Mattarella

mattarella e conteMATTARELLA E CONTE
Giuseppe Conte era salito nel pomeriggio al Quirinale per un colloquio informale con Mattarella, dopo il faccia a faccia col governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, e il vertice a Montecitorio con i segretari di M5s e Lega, Di Maio e Salvini. L’incontro al Colle, durato circa un’ora, non per sciogliere la riserva ma per rendere conto al Capo dello Stato dell’andamento di queste ultime consultazioni. «È come se avessimo lavorato sempre insieme negli ultimi anni - ha riferito il leader pentastellato ai cronisti al termine dell’incontro -, c’è una totale sinergia e sintonia e stiamo lavorando con velocità per assicurare il governo del cambiamento il prima possibile: c’è molta compattezza e ci capiamo al volo». Possibile che il giuramento avvenga sabato o domenica. Una scelta, quella di aspettare il weekend, forse motivata dal tentativo di perfezionare i passaggi istituzionali a mercati chiusi, dopo che anche oggi si sono registrati segnali negativi sul fronte finanziario con lo spread che ha superato i 215 punti base
conte di maio salviniCONTE DI MAIO SALVINI

La lista dei ministri

Resta probabilmente qualche altro nodo da sciogliere sulla lista dei ministri, ma oggi non sono in programma altri incontri tra Conte e i due leader della maggioranza. Che evitano accuratamente, ora che la trattativa è agli sgoccioli, di rilasciare dichiarazioni che potrebbero irritare il Quirinale, come accaduto ieri dopo le prese di posizione pubbliche sul nome di Savona(NON SI TOCCA!), indicato come sicuro ministro dell’Economia, prima ancora della presentazione ufficiale della squadra di governo al capo dello Stato. E Di Maio si è sentito di doverlo precisare davanti alle telecamere: «Non voglio parlare di nomi perché questa è una prerogativa del presidente della Repubblica e del presidente incaricato». Ma al di là dei passi formali, il dibattito attorno a Savona è ormai noto. Lui, intercettato durante una passeggiata a Villa Borghese, ha detto di ritenere più che plausibile l’esistenza di veti sul suo nome. Ma non è tutto . In una lettera al Sole 24 Ore aveva già fatto capire la sua posizione critica nei confronti del Quirinale .



 Fonte: qui