I frutti di mare sono davvero afrodisiaci: il credo popolare viene ora confermato dalla scienza. Stando a un gruppo di ricercatori di Harvard, "ostriche&co" fanno davvero bene all'amore: le coppie che, mentre cercano di concepire un bimbo, consumano coquillage più di 2 volte a settimana hanno un numero maggiore di rapporti sessuali e riescono a diventare genitori prima delle altre.
Il 92%, rispetto al 79%, arriva alla gravidanza entro un anno.
Lo studio americano è pubblicato sul 'Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism' e indica che l'effetto-fertilità dei frutti di mare potrebbe non essere collegato solo all'attività intima più intensa.
I firmatari ipotizzano infatti anche «altri fattori biologici» probabilmente associati ai succosi alimenti, inclusa un'azione sulla qualità del seme maschile, dell'ovulazione e dell'embrione.
«I nostri risultati - commenta fra gli autori Audrey Gaskins, della Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston - insistono sull'importanza non soltanto della dieta femminile, ma anche di quella dell'uomo, sul tempo necessario a ottenere una gravidanza. E suggeriscono a entrambi i partner di introdurre nell'alimentazione più frutti di mare».
Fonte: qui
ECCO COSA MANGIARE PER MIGLIORARE LA FERTILITÀ FEMMINILE E MASCHILE: LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN BAMBINO È MAGGIORE NELLE COPPIE CHE CONSUMANO REGOLARMENTE…
Le coppie che mangiano più di due porzioni di pesce a settimana hanno una frequenza più alta di rapporti sessuali e hanno più possibilità ad avere figli rispetto alle altre coppie. Questa scoperta è frutto di uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolismcondotto da Audrey Gaskins e dai ricercatori dell’Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston.
Lo studio è stato condotto su un campione di 501 coppie che avevano pianificato di avere un bambino. I ricercatori hanno registrato i loro pasti per la durata di un anno e, ad ogni partecipante, è stato dato un diario giornaliero in cui registrare la quantità di pesce assunta nell’arco di 12 mesi dall’inizio della ricerca. Le coppie hanno anche registrato tutte le volte che avevano un rapporto sessuale.
Concepimento: rimanere incinta mangiando pesce. I frutti di mare benefici per la vita sessuale
Lo studio ha rivelato che il 92% delle coppie che mangiavano pesce più di due volte a settimana riuscivano a concepire un bambino alla fine dell'anno. Inoltre, solo il 79% delle coppie che mangiavano pesce a intervalli irregolari sono riusciti a concepire un bebè. Nello specifico, la possibilità di avere un bambino è maggiore nelle coppie che consumano regolarmente frutti di mare, i quali possono avere effetti benefici sulla qualità dello sperma, sull'ovulazione o persino sulla qualità dell'embrione.
Fonte: qui
Nessun commento:
Posta un commento