9 dicembre forconi: ottobre 2019

giovedì 31 ottobre 2019

SI PUÒ RISULTARE UBRIACHI ALL’ALCOL TEST SENZA AVER BEVUTO?


alcol test 2ALCOL TEST 2
Lo hanno fermato per guida irregolare e gli agenti americani gli hanno trovato un livello di alcol nel sangue che era più del doppio del limite legale.

Lui, un uomo di 46 anni ha detto di non aver bevuto ma né la polizia né i medici gli hanno creduto. Invece stava dicendo tutta la verità, perché gli è stato poi diagnosticato - dopo anni di analisi e visite - un disturbo raro chiamato sindrome della fermentazione intestinale, una condizione medica in cui vengono prodotte quantità di etanolo tramite fermentazione degli amidi all'interno del sistema digestivo del corpo. Il suo caso è stato raccontato di recente sulla rivista BMJ Open Gastroenterology.
intestinoINTESTINO

Ci sono voluti dunque diversi anni per arrivare alla diagnosi. Tutto è iniziato nel 2011, quando l'uomo ha assunto degli antibiotici per un infortunio alla mano. Dopo questo, sono iniziati problemi di memoria, 'appannamento' mentale, depressione, un insolito malumore, aggressività.

Solo nel 2014 è arrivata la decisione di rivolgersi a un medico, che lo ha indirizzato a uno psichiatra che ha prescritto dei farmaci antidepressivi.
alcolALCOL










L'uomo, dopo essere stato fermato in presunto stato di ubriachezza, è stato sottoposto a test medici che hanno rivelato che l'intestino ospitava una colonia di funghi, tra cui Saccharomyces cerevisiae, più comunemente noto come lievito di birra. Queste creature microscopiche consumano carboidrati per produrre energia invece dell'ossigeno, producendo etanolo come sottoprodotto.
alcol ALCOL 

Per confermare la diagnosi, al paziente è stato somministrato un pasto a base di carboidrati e i livelli di alcol nel sangue sono stati monitorati. I medici sono stati in grado di trattarlo con farmaci antifungini e dei probiotici per ripristinare i batteri intestinali sani.
alcol test 1ALCOL TEST 

A parte qualche incidente di percorso (il paziente aveva ripreso a mangiare pizza e bere bevande gassate senza dirlo ai medici e ha avuto una ricaduta) ora le cose procedono meglio e gli studiosi evidenziano che "questa diagnosi deve essere presa in considerazione in tutti i casi in cui vi sono con manifestazioni positive di tossicità ma viene negata l'assunzione di alcol". Fonte: qui

POWELL FED: LOW INTEREST RATES FOREVER! UPDATE


Risultati immagini per powell cartoons
Ieri c’era davvero da sbellicarsi dalle risate, appena è arrivata la notizia che il Cile annullava il summit di metà mese, algoritmi impazziti ovunque e adesso come facciamo con il deal all’amatriciana, dove lo firmano sto deal, salta tutto, panico…
Decisamente ridicoli, vogliono forse nascondere un nuovo possibile fallimento?
Infatti…
In un’intervista con Reuters, Mnuchin il segretario del Tesoro ha anche sottolineato che ci vorrà “un po ‘di tempo per aumentare” gli acquisti agricoli cinesi dagli Stati Uniti all’obiettivo annuale da $ 40 a $ 50 miliardi, ci vuole tempo per tutto, con calma, che i dazi continuano a fare il loro lavoro.
UPDATE ore 10.15
DOLCETTO o SCHERZETTO?
Secondo Bloomberg molti alti funzionari cinesi sospettano  che l’accordo commerciale parziale “Fase 1” presumibilmente raggiunto all’inizio di questo mese a Washington cadrà presto a pezzi e che le probabilità che le due parti raggiungano un accordo finale più completo sono effettivamente pari a ZERO!
Ormai ci si gasa per un Pil taroccato sotto il 2 % ,  dimenticando l’indebolimento nella crescita della spesa per consumi, di consumatori oberati dai debiti, con carte di credito marce, che prima o poi esploderanno. Il tasso di crescita della spesa complessiva dei consumatori in beni e servizi è risultato inferiore di 1,1% rispetto al trimestre precedente. Anche la crescita della spesa pubblica si è indebolita di circa la metà, Solo le scorte e le esportazioni hanno tenuto in piedi il PIl.
Nel frattempo terzo taglio dei tassi da parte della Fed negli ultimi mesi, come piace tanto a Donald, e oltre centinaia di miliardi regalati alle banche ogni mese e questi scienziati hanno ancora il coraggio di dire che le cose vanno bene!
Il comitato del FOMC ha deciso di ridurre l’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali dall’1 / 2 all’1 / 3/4 percento.
A seguito del terzo taglio dei tassi nel 2019, la Federal Reserve ha emesso questa breve dichiarazione FOMC .
… Su una base annuale, l’inflazione e l’inflazione core sono inferiori al 2 percento. Le misure di compensazione dell’inflazione basate sul mercato rimangono basse; le misure basate sull’indagine sulle aspettative di inflazione a più lungo termine stabili.
Ieri Powell ha detto che i ribassi dei tassi sono finiti ma che per rivedere dei rialzi bisognerà attendere un sensibile aumento dell’inflazione, ovvero ha detto che non ci saranno più rialzi dei tassi almeno per cinque anni, garantisco io.
Per il resto, Powell ha detto una fesseria tale che non sorprende nessuno, vista la stupidità di una tale affermazione…

Leverage elevatoPowell ha escluso che sui mercati finanziari ci siano grossi squilibri o si stiano gonfiando “bolle”, ma ha ammesso che il leverage nel settore delle imprese è «storicamente elevato»: una situazione che, ha precisato, la Fed esamina con attenzione, con l’obiettivo di prendere le misure appropriate.(Sole24Ore)
Ma quali misure appropriate, è come chi butta benzina sul fuoco, la Fed non ha nulla sotto controllo, cerca solo disperatamente di spegnere l’incendio con la benzina.
Nel frattempo, anche in Cina va tutto bene…
Immagine
Immagine

Per carità, gli americani, i cinesi, il FMI, i banchieri centrali hanno tutto il diritto di truccare la realtà, produzione in calo da 52,3 a 50,8, nuovi ordini da 50,5 a 49,6 e occupazione stabile, ma non c’è scampo, la verità è figlia del tempo. Fonte: qui

LA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI AMERICANA RICONOSCE IL GENOCIDIO ARMENO E CHIEDE SANZIONI CONTRO LA TURCHIA PER LA SIRIA

L’IRA DI ERDOGAN CHE HA MESSO IN DUBBIO LA VISITA A WASHINGTON PREVISTA PER META’ NOVEMBRE 
QUEI RAPPORTI SEMPRE PIU' STRETTI CON LA RUSSIA
Giordano Stabile per “la Stampa”

La crisi aperta dall' assalto ai curdi nella Siria nord-orientale era stata appena disinnescata e subito se ne è aperta una nuova fra Turchia e Stati Uniti. A scatenare la rabbia di Erdogan, questa volta, è la decisione della Camera dei rappresentanti americana di riconoscere il genocidio armeno.

È un passo che era stato rinviato per 35 anni, per il timore di una rottura con l' alleato Nato. Ma l' invasione del Rojava, l' uccisione dell' attivista curda Hevrin Khalaf da parte delle milizie arabo-sunnite alleate di Ankara, i rapporti sempre più stretti con la Russia, hanno spinto i deputati a un voto bipartisan, a schiacciante maggioranza, 403 a 16. L' uccisione di un milione e mezzo di armeni, una delle principali minoranze cristiane nell' allora Impero ottomano, è ora accostata dall' America al genocidio degli ebrei, o a quello dei Tutsi in Ruanda. E questo è inaccettabile dalla Turchia.

donald trump recep tayyip erdoganDONALD TRUMP RECEP TAYYIP ERDOGAN
La replica è stata immediata, l' ambasciatore statunitense ad Ankara, David Satterfield, è stato convocato dal ministero degli Esteri. Poi, nel pomeriggio, è arrivata la replica di Erdogan. Il voto della Camera, ha puntualizzato il presidente turco, «non ha alcun valore» e ha chiesto alla Casa Bianca di rigettarla. Erdogan ha poi alluso a una possibile cancellazione della visita a Washington del 13 novembre: «Non ho ancora preso una decisione - ha spiegato -, ci sono punti interrogativi». In realtà i rapporti con Donald Trump sono migliorati, dopo che il leader Usa ha deciso di ritirare le sanzioni imposte in seguito all' offensiva militare nel Nord-Est della Siria. Ieri la Camera ha anche approvato una legge che chiede al presidente di reintrodurle.
la lettera di trump a erdoganLA LETTERA DI TRUMP A ERDOGAN

Erdogan ha infine ottenuto la sua fascia di sicurezza e il ritiro dei guerriglieri curdi delle Ypg. Ma con l' aiuto di Putin. Ieri ha anche ribadito che è pronto ad allargare la fascia. In realtà lo sta già facendo. I combattenti arabo-sunniti hanno continuato l' offensiva, questa volta contro l' esercito governativo siriano che ha sostituito i curdi ai margini della zona cuscinetto. Ci sono stati scontri a Tall Tamer. Migliaia di curdi e di cristiani sono fuggiti fra nuvole di fumo per le esplosioni, nel timore che arrivassero i miliziani.
erdogan annette la siria del nordERDOGAN ANNETTE LA SIRIA DEL NORD

Il voto della Camera Usa sul genocidio armeno è stato accolto con soddisfazione in questa regione della Siria. Parte dei massacri, delle deportazioni, si sono svolti nel Nord-Est siriano, dove c' è ancora una piccola comunità armena. E ora l' avanzata turca minaccia non solo i curdi, ma anche armeni e i cristiano-siriaci. Tutte minoranze solidali fra loro. E i timori si riaccendono: «Non vorremmo che nel 2119 l' America si ritrovi ad approvare un' altra risoluzione, per riconoscere un nuovo genocidio, compiuto in questi giorni». Fonte: qui

Paul Craig Roberts: la fine del governo responsabile è vicina

Per circa 70 anni la CIA ha minato una stampa libera.  È iniziato con l'operazione Mockingbird, un'operazione della guerra fredda contro il comunismo. La CIA ha reclutato giornalisti in una rete di propaganda. La CIA ha pagato i giornalisti per scrivere storie false o per pubblicare storie scritte dalla CIA al fine di controllare le spiegazioni che servivano alle agende dell'agenzia. Le organizzazioni studentesche e culturali e le riviste intellettuali, come Encounter, furono sottomesse alla rete di propaganda della CIA.  
Grazie al giornalista tedesco, Udo Ulfkotte, sappiamo che ogni giornalista europeo di qualsiasi significato è una risorsa della CIA.   Nel 1977 Carl Bernstein della fama di Watergate scrisse a Rolling Stone che la CIA "ha segretamente finanziato numerosi servizi di stampa, periodici e giornali stranieri - sia in inglese che in lingua straniera - che hanno fornito un'eccellente copertura per agenti della CIA".   Come la maggior parte delle altre persone, i giornalisti occidentali erano fin troppo disposti a vendere la loro integrità per soldi. I pochi che non lo erano furono ricattati per sottomissione.
I pochi giornalisti onesti che rimangono sono stati costretti a lasciare il "mainstream" o i media presstute su siti Internet. Wikileaks è di gran lunga la migliore organizzazione di notizie del nostro tempo.  Per portare questa organizzazione al tallone, Washington, usando i suoi vassalli svedesi, britannici ed ecuadoriani, ha perseguitato per anni il fondatore di Wikileaks, Julian Assange.   I vassalli dei media della CIA, tra cui il New York Times e The Guardian, entrambi i quali hanno pubblicato il materiale trapelato su Wikileaks che viene utilizzato per distruggere Assange, si sono uniti con tutto il cuore alla persecuzione del giornalista migliore e più onesto del mondo.  
La mancanza di un caso valido contro Assange è la ragione per cui il distinto regista di documentari John Pilger descrive la persecuzione di Assange come una prova dello stalinismo .
Il momento peggiore è stato uno dei numerosi momenti "peggiori". Mi sono seduto in molte aule di tribunale e ho visto giudici abusare delle loro posizioni. Questo giudice, Vanessa Baraitser, in realtà non è affatto un giudice; è una magistrata, scioccata da tutti noi che eravamo lì.
Il suo viso era un susseguirsi di ghigni e imperiosa indifferenza; si è rivolta a Julian con un'arroganza che mi ha ricordato un magistrato che presiede il consiglio di classificazione delle razze dell'apartheid in Sudafrica. Quando Julian faticava a parlare, non riusciva a pronunciare le parole, anche inciampando sul suo nome e sulla data di nascita.
Quando ha detto la verità e quando ha parlato il suo avvocato, Baraister ha inventato la noia; quando ha parlato l'avvocato, è stata attenta. Non aveva niente da fare; è stato preordinato in modo dimostrabile. Nel tavolo di fronte a noi c'erano una manciata di funzionari americani, le cui istruzioni per il pubblico ministero erano seguite dal suo junior; avanti e indietro questa giovane donna andava, dando istruzioni.
Il giudice ha osservato questo oltraggio senza un commento. Mi ha ricordato un cinegiornale di un processo per show a Mosca di Stalin; la differenza era che venivano trasmessi processi sovietici . Qui, l'emittente statale, la BBC, l'ha oscurato, così come gli altri canali mainstream.
Avendo ignorato la descrizione fattuale dell'avvocato di Julian di come la CIA avesse gestito una società di sicurezza spagnola che lo aveva spiato nell'ambasciata ecuadoregna, non sbadigliava, ma il suo disinteresse era altrettanto espressivo. Ha quindi negato agli avvocati di Julian più tempo per preparare il loro caso, anche se il loro cliente è stato impedito in prigione di ricevere documenti legali e altri strumenti con cui difendersi.
Il suo ginocchio all'inguine doveva annunciare che la prossima udienza in tribunale si sarebbe svolta nella remota Woolwich, che confina con la prigione di Belmarsh e ha pochi seggi per il pubblico. Ciò garantirà l'isolamento e sarà il più vicino possibile a una prova segreta. È successo nella casa della Magna Carta? Sì, ma chi lo sapeva?
Ciò che stupisce della distruzione della CIA di Julian Assange è il silenzio delle scuole di legge e delle associazioni di avvocati americane, il silenzio delle università, l'assenza di proteste studentesche e sindacali, l'assenza di qualsiasi protezione dei diritti di Assange dai tribunali come ultima organizzazione di notizie disposti e capaci di ritenere i governi responsabili dei loro crimini viene distrutto apertamente in piena vista a facoltà di legge, intellettuali, associazioni di avvocati, tribunali e stampa e media televisivi.  
Il controllo della CIA sulle spiegazioni è completo quanto quello che il Grande Fratello ha nel romanzo distopico di George Orwell,  1984 .  E questo non disturba i cittadini di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Svezia, Europa. Solo poche persone parlano per Assange e anche loro sono a loro volta demonizzate.  
L'Era della Tirannia è ora disceso sul mondo occidentale.