9 dicembre forconi: SI TERRÀ A SINGAPORE L'INCONTRO TRA TRUMP E KIM JONG UN.

venerdì 11 maggio 2018

SI TERRÀ A SINGAPORE L'INCONTRO TRA TRUMP E KIM JONG UN.

TRUMP: ‘SARÀ UN MOMENTO SPECIALE PER LA PACE NEL MONDO’. E RINGRAZIA KIM PER IL RILASCIO DEI TRE PRIGIONIERI AMERICANI

KIM JONG UN: ‘CON TRUMP UNO STORICO PASSO PER LA PENISOLA. ALL’INCONTRO CON MIKE POMPEO UNA DISCUSSIONE PROFONDA PER IL BUON FUTURO DELLA COREA’

TRUMP, VERTICE CON KIM IL 12 GIUGNO A SINGAPORE

 (ANSA) - Lo storico vertice tra Donald Trump e Kim Jong-un si terrà a Singapore il prossimo 12 giugno. Lo rivela su Twitter il presidente americano.

CICCIO KIM TRUMPCICCIO KIM TRUMP
TRUMP, CON KIM SARÀ MOMENTO SPECIALE PER PACE MONDO

 (ANSA) - Il presidente americano Donald Trump, nell'annunciare su Twitter la data e il luogo dello storico vertice con Kim Jong-un, assicura che "entrambi cercheremo di renderlo un momento davvero speciale per la pace nel mondo".


COREA NORD: TRUMP, GRAZIE A KIM PER RILASCIO AMERICANI

(ANSA-AP) - "Vogliamo ingraziare Kim Jong-un". Così il presidente americano Donald Trump ha accolto i tre americani rilasciati ieri dalle autorità nordcoreane ed appena rientrati negli Stati Uniti. Trump ha detto che Kim vuole trovare un accordo sulla denuclearizzazione della penisola coreana. "Credo veramente che voglia fare qualcosa", ha detto Trump, aggiungendo che i negoziati con la sua amministrazione "non sono mai andati così lontano".
kim jong un moon jae inKIM JONG UN MOON JAE IN

COREE: MINISTRO ESTERI SEUL IN USA PER MEETING CON POMPEO

 (ANSA) Il ministro degli Esteri sudcoreano Kang Kyung-wha andrà negli Stati Uniti per incontrare domani il segretario di Stato Mike Pompeo, recentemente designato dal presidente Donald Trump a guidare la diplomazia americana. In base a quanto riferito da Seul in una nota, Kang e Pompeo terranno una conferenza stampa al termine del loro primo incontro finalizzato a preparare la visita del 22 maggio a Washington del presidente Moon Jae-in, oltre che a discutere le "recenti condizioni sulla sicurezza" nel nordest asiatico.

kim jong un moon jae in al confineKIM JONG UN MOON JAE IN AL CONFINE
L'obiettivo è fare in modo che il prossimo summit tra Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un produca i massimi risultati possibili, a partire dalla denuclearizzazione e dalla pace stabile e duratura nella penisola. Pompeo ha appena concluso la sua seconda missione in Corea del Nord dopo quella di Pasqua, definendo con il leader Kim Jong-un luogo, giorno e dettagli vari per il summit con Trump, ottenendo anche la liberazione dei tre cittadini Usa detenuti.

KIM, SUMMIT CON TRUMP STORICO PASSO PER PENISOLA

 (ANSA) - Il summit con il presidente Donald Trump porterà positivi sviluppi rispetto alle recenti tensioni: è il leader nordcoreano Kim Jong-un ad averlo detto incontrando ieri a Pyongyang il segretario di Stato americano Mike Pompeo. "Sarà uno storico summit per un eccellente primo passo verso lo sviluppo positivo degli scenari nella penisola coreana e la costruzione di buon futuro", ha affermato Kim nel resoconto della Kcna. Il Rodong Sinmun, organo ufficiale del Partito dei Lavoratori, dedica oggi la prima pagina all'incontro Kim-Pompeo. 

mike pompeo 2MIKE POMPEO 
All'incontro è stata fatta "una discussione profonda su questioni pratiche per tenere il summit tra Corea del Nord e Usa e le sue procedure e i modi. Kim Jong-un ha raggiunto un consenso soddisfacente sulle questioni discusse con il segretario di Stato", ha aggiunto la Kcna. La visita di Pompeo a Pyongyang, la seconda dopo quella di Pasqua ma nei panni di capo della Cia, era stata organizzata per definire elementi portanti del summit come giorno e luogo, e altri dettagli, insieme alla sorte dei tre cittadini americani detenuti nel Paese eremita, uno dei quali dal 2015. La Kcna ha riferito che Kim "ha accettato un suggerimento ufficiale del presidente americano sul loro rilascio" dando un "provvedimento di amnistia anche per il loro rimpatrio".

Pompeo ha poi consegnato "un messaggio verbale" di Trump, mentre Kim ha apprezzato molto che il presidente americano abbia mostrato "profondo interesse nel risolvere le questioni attraverso il dialogo". I media nordcoreani hanno dato una copertura molto estesa alla visita di Pompeo, con il Rodong Sinmun che ha dedicato l'intera prima pagina e la serie di 8 foto nelle quali sono riconoscibili Kim Yong-chol, vice presidente del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori e capo dello United Front Department che cura le relazioni intercoreane, e Andrew Kim, alla guida della Korea Mission Center della Cia.

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento