9 dicembre forconi: A CATANIA UN BIMBO DI 6 ANNI VENIVA USATO DA UN CLAN MAFIOSO PER LO SPACCIO DELLA DROGA

venerdì 1 dicembre 2017

A CATANIA UN BIMBO DI 6 ANNI VENIVA USATO DA UN CLAN MAFIOSO PER LO SPACCIO DELLA DROGA

SCOPERTO DAI CARABINIERI DURANTE UN’OPERAZIONE ANTI-DROGA CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO DI 36 PERSONE

1 - DROGA: SPACCIO A CATANIA,UTILIZZATO ANCHE BIMBO 6 ANNI
COCAINACOCAINA
(ANSA) - Anche un bimbo di 6 anni veniva utilizzato per lo spaccio di droga a Catania dall'organizzazione sgominata stamane dai carabinieri che hanno arrestato 36 persone per smercio di cocaina e marijuana nel rione di Librino. E' uno dei particolari resi noti durante la conferenza stampa dell'operazione, denominata "chilometri zero", alla quale ha preso parte, tra gli altri, il procuratore della Repubblica Carmelo Zuccaro.

"A questo bambino è stato sottratto il futuro", hanno detto gli investigatori durante la conferenza stampa a Catania. Il bambino veniva utilizzato durante la fase di spaccio con diverse modalità. Gli investigatori hanno sottolineato che si cercherà di "recuperare al più presto" il minorenne.
cataniaCATANIA

2 - BLITZ CC NEL 'FORTINO' DELLA DROGA DI CATANIA, 36 ARRESTI
 (ANSA) - E' in corso a Catania una imponente operazione antidroga del comando provinciale che vede impegnati oltre 200 carabinieri che stanno eseguendo 36 arresti e oltre 100 perquisizioni. I militari stanno passando al setaccio un intero agglomerato della periferia sud della città, il quartiere Librino, considerato il più redditizio 'supermarket' della droga, a conclusione una imponente e complessa attività investigativa che ha portato all'emissione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di 36 indagati.
cataniaCATANIA

L'ordinanza è stata emessa dal Gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania ipotizzando i reati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina e marijuana per conto di Cosa Nostra catanese. Particolari sull'operazione saranno resi noti dal procuratore Carmelo Zuccaro durante un incontro con i giornalisti che si terrà alle 10.30 nella sala stampa della Procura.

30 Novembre 2017

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento