9 dicembre forconi: IL 32ENNE PRINCIPE MOHAMED BIN SALMAN, EREDE AL TRONO DI RIAD, HA ANNUNCIATO LA SUA CROCIATA “CONTRO L’ILLEGALITÀ” FACENDO ARRESTARE 11 PRINCIPI, 4 MINISTRI IN CARICA E DECINE DI EX MINISTRI TRA CUI IL MILIARDARIO ALWALEED BIN TALAL

lunedì 6 novembre 2017

IL 32ENNE PRINCIPE MOHAMED BIN SALMAN, EREDE AL TRONO DI RIAD, HA ANNUNCIATO LA SUA CROCIATA “CONTRO L’ILLEGALITÀ” FACENDO ARRESTARE 11 PRINCIPI, 4 MINISTRI IN CARICA E DECINE DI EX MINISTRI TRA CUI IL MILIARDARIO ALWALEED BIN TALAL

ESTIRPERÀ LA CORRUZIONE? 

CHISSA'! INTANTO SI TOGLIE DI MEZZO UN PO’ DI AVVERSARI POLITICI…

Il principe miliardario saudita Alwaleed bin Talal é stato arrestato nell'ambito dell'operazione anti-corruzione voluta dal re Mohammed Salman.
La notizia é stata data all'agenzia di stampa Ap da un manager della King Holding Company presieduta da Alwaleed. Il manager ha voluto mantenere l'anonimato. Con un patrimonio stimato attorno ai 20 miliardi di dollari, il principe Alwaleed é uno degli uomini più ricchi e influenti al mondo.

I suoi investimenti spaziano dal social network Twitter alla Apple, dalla News Corporation di Rupert Murdoch al colosso bancario Citigroup, dalla catena di hotel Four Seasons al servizio di taxi Lyft. Inoltre, il principe é azionista di maggioranza dei canali in lingua araba che fanno capo al gruppo Rotana.
Il principe miliardario saudita Alwaleed bin TalalIL PRINCIPE MILIARDARIO SAUDITA ALWALEED BIN TALAL

Ma Alwaleed non si limita a investire: pur non avendo una posizione ufficiale nel governo saudita, il reale ha sempre detto la sua nelle questioni che riguardano la vita del regno, come ha fatto l'anno scorso con il suo appello a favore delle donne al volante.
Nell'ambito dell'operazione anticorruzione in Arabia Saudita, sono stati arrestati undici principi e un totale di 38 tra ex ministri, ex vice ministri e uomini d'affari: sono detenuti in queste ore in alberghi a cinque stelle di Riad. Alcuni dei detenuti si trovano all'hotel Ritz-Carlton della capitale.

Mohammed bin SalmanMOHAMMED BIN SALMAN

Il sempre piu potente erede al trono saudita, il principe Mohamed bin Salman (conosciuto come Mbs)ha operato un giro di vite in Arabia Saudita contro l'illegalita' senza guardare in faccia a nessuno, inclusi i suoi parenti, forse scomodi. La nuova commissione anti-corruzione saudita - voluta da MbS - ha arrestato 11 principi, membri della sterminata famiglia reale, 4 ministri in carica e decine di ex ministri. Lo ha reso noto la rete saudita Al Arabiya citando fonti anonime.

mohammed bin salman al saud con donald trumpMOHAMMED BIN SALMAN AL SAUD CON DONALD TRUMP
Il 32enne erede al trono e' considerato di fatto il reggente dell'Arabia Saudita - guidata ancora dal padre 81enne re Salman - perche' controlla le leve del potere dalla Difesa all'Economia con il suo piano "Vision 2030". 

A settembre la commissione aveva arrestato una ventina di persone, inclusi influenti religiosi del clero wahabita (l'interpretazione piu' rigorosa ed intransigente dell'Islam sunnita) contrari alla politica estera del principe MbS che il 5 giugno ha dato il via alla rottura delle relazioni con il Qatar, cosi' come sue riforme politiche, inclusa l'annunciata privatizzazione del 5% del colosso petrolifero Aramco ed il taglio dei sussidi di Stato.

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento