9 dicembre forconi: Sparatoria in una chiesa battista in Texas, almeno 27 vittime. Ucciso l’assalitore

lunedì 6 novembre 2017

Sparatoria in una chiesa battista in Texas, almeno 27 vittime. Ucciso l’assalitore

Un uomo ha aperto il fuoco contro i fedeli in una chiesa a Sutherland Springs in Texas, la First Baptist Church, causando almeno 27 morti e 24 feriti. Poi si è dato alla fuga, ma al termine di un brevissimo inseguimento è stato ucciso dagli agenti, accorsi sul posto. Non si conosce ancora la sua identità, né il movente del gesto.

Sutherland Springs si trova a circa 35 km da San Antonio, è una classica mirco-cittadina del Texas che sorge a cavallo di una strada (la statale 87) e conta meno di 400 residenti. Sul posto sono arrivati gli agenti dell’Fbi.

È accaduto alle 11,30 ora locale (le 17,30 in Italia). Secondo un testimone che ha udito gli spari da una stazione di servizio che si trova di fronte alla chiesa sono oltre 20 i colpi esplosi dall’uomo armato. Oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti almeno sei elicotteri per portare negli ospedali i feriti. Fra questi ci sarebbe anche un bambino di due anni.

«Dio sia con la gente di Sutherland Springs, Texas. L’Fbi e le forze di sicurezza sono sul posto. Io monitoro la situazione dal Giappone». Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti Donald Trump reagendo alle notizie della sparatoria.

Fonte: qui



• GOVERNATORE TEXAS: "ATTACCO MALVAGIO"
texas chiesa 2TEXAS CHIESA 2
"Mentre i dettagli dell'orribile accaduto sono ancora sotto indagine, io e Cecilia desideriamo mandarvi i nostri più sinceri pensieri e preghiamo per tutti quelli che sono stati vittime di questo attacco malvagio". Lo dice il governatore repubblicano del Texas Greg Abbott dopo la sparatoria avvenuta domenica mattina (ora locale) in una chiesa battista di Sutherland Springs. "Chiedo a tutti i texani di pregare per la comunità di Sutherland Springs in questo momento di lutto e perdita", aggiunge Abbott.

• TRUMP: "SEGUO LA SITUAZIONE DAL GIAPPONE"
La notizia irrompe mentre il presidente degli Stati Uniti Donald ha appena cominciato un lungo tour in Asia che lo terrà per giorni lontano dagli Usa. "Dio sia con la gente di Sutherland Springs - dice - l'Fbi e le forze di sicurezza sono sul posto. Io monitoro la situazione dal Giappone", ha scritto su Twitter il presidente Donald Trump.

• IL PRECEDENTE DEL GIUGNO 2015 IN CHIESA CHARLESTON
Non è la prima volta che una chiesa è presa di mira negli Stati Uniti: già nel giugno del 2015 ci fu un precedente. A Charleston in South Carolina un suprematista bianco di 21 anni, Dylann Storm Rood, entrò in una chiesa frequentata dalla comunità afroamericana ed uccise nove persone. Il killer, Dylann Storm Roof, fu arrestato e nel gennaio di quest'anno è stato condannato a morte.

Fonte: qui
texas chiesaTEXAS CHIESA

Nessun commento:

Posta un commento