9 dicembre forconi: 10 cose allarmanti sull'economia che i politici non ti diranno

giovedì 8 agosto 2019

10 cose allarmanti sull'economia che i politici non ti diranno

L'Ufficio del bilancio del Congresso rivela previsioni scioccanti per l'immigrazione, il debito e la spesa per i prossimi 30 anni ...
Come fai a sapere che un politico ti sta mentendo? Semplice: le sue labbra si stanno muovendo.
Sì, è vecchio - ma niente di peggio per quello.
La stagione elettorale 2020 sta iniziando a pieno ritmo. I politici di tutte le parti stanno intensificando la loro retorica, comprese le loro promesse, previsioni e accuse.
Ma è affascinante quello che puoi scoprire se hai appena letto documenti ufficiali. Soprattutto una parte della stampa fine.
E qui ci sono 10 previsioni e ipotesi straordinarie che Washington sta facendo e non ti sta dicendo. Questi sono tutti contenuti nella più recente prospettiva di bilancio a lungo termine dell'Ufficio del bilancio del Congresso  , il documento cardine della pianificazione finanziaria ed economica del governo.
1. Avremo molti più immigrati. Un sacco. Si aspettano che altri 22,5 milioni di immigrati arriveranno negli Stati Uniti nei prossimi 20 anni. Entro il 2049, si aspettano che l'immigrazione rappresenti uno straordinario 87% della crescita annuale della popolazione.
2. Avremo molti più immigranti illegali. Nonostante l'attuale bluster e gli scandali alla frontiera, il CBO prevede che avremo 2,4 milioni di immigrati clandestini (o "residenti privi di documenti" o qualsiasi altra cosa) tra 20 anni di quanti ne abbiamo oggi.
3. Saremo in debito con i nostri occhi. Si prevede che il debito nazionale salirà alle stelle a un 144% "senza precedenti" del prodotto interno lordo entro il 2049, o oggi il doppio del livello. Ciò porterebbe il debito a poco meno di $ 100 trilioni. Il dato oggi: circa $ 18 trilioni. Fino al 2000: $ 4 trilioni. Oh, e questo non è nemmeno lo scenario peggiore: il debito nazionale potrebbe superare il 200% del PIL in 30 anni, riconosce il CBO.
4. Dovremo così tanto denaro che entro il 2049 l'interesse annuale sul debito sarà pari a circa il 5% del prodotto interno lordo, all'incirca la quota che spendiamo oggi per la sicurezza sociale. E questo anche se i tassi di interesse rimangono bassi. Nonostante l'aumento del debito e della spesa federale, il governo si aspetta - o spera - che il tasso medio sul debito federale salirà solo dal basso 2,4% al 4,2% di oggi, ancora modesto per gli standard storici, entro il 2049.
5. Questo debito e questi deficit danneggeranno l'economia. Affolleranno gli investimenti privati ​​dai mercati del debito, riducendo il reddito e la crescita, afferma il CBO. E poiché dovremo prendere sempre più prestiti dall'estero per finanziare il governo, porteranno a pagamenti di interessi sempre più grandi che lasceranno il paese.
6. La sicurezza sociale, Medicare, altri programmi sanitari e interessi netti assorbiranno così tanto del budget che dovremo tagliare tutto il resto alla quota più piccola dell'economia in 70 anni - solo il 7%. La media degli ultimi 50 anni: 11%.
7. Solo per mantenere il deficit federale a questi livelli, le tasse aumenteranno. L'aumento delle tasse di Obama sui piani di assicurazione sanitaria "Cadillac" prenderà il via a partire dal 2022 e i tagli fiscali di Trump del 2017 scadranno nel 2025.
8. La maggior parte delle persone che lavorano in modo rigido possono dire addio a qualsiasi altro taglio fiscale. Lo zio Sam fa esplicito affidamento sul fatto che le tue tasse aumentino grazie al "creep tra parentesi", dove le fasce di imposta sul reddito aumentano solo in linea con l'inflazione mentre il tuo reddito - speri - aumenta più velocemente.
9. Mentre le aliquote fiscali aumentano per la maggior parte delle persone, non lo saranno per quelle che guadagnano di più. Questo perché sempre più delle loro entrate saranno al di sopra del "limite" della previdenza sociale, risparmiando loro un effettivo 12,4% all'anno. Il limite quest'anno è di $ 132.900.
10. Nel frattempo, le rigidità lavorative saranno tassate al doppio del tasso marginale di coloro che vivono di dividendi. Entro il 2049, afferma il CBO, il reddito da lavoro sarà tassato con un'aliquota marginale del 32%, rispetto a solo il 16% per il reddito da capitale. Buono a sapersi, vero?
Sarebbe bello vedere alcune di queste cose emergere nella corsa presidenziale, no?

Nessun commento:

Posta un commento