9 dicembre forconi: A RIMINI E FIRENZE ALTRE DUE NUOVE DENUNCE PER VIOLENZA SESSUALE

lunedì 25 settembre 2017

A RIMINI E FIRENZE ALTRE DUE NUOVE DENUNCE PER VIOLENZA SESSUALE

IN RIVIERA UNA STUDENTESSA ERASMUS DI NAZIONALITA’ SPAGNOLA RACCONTA DI ESSERE STATA ABUSATA IN DISCOTECA 

IN TOSCANA UNA MINORENNE ACCUSA UN “RAGAZZO DELL'EST SUI 25 ANNI” DI AVERLA VIOLENTATA NEL RIPOSTIGLIO DI UN LOCALE…

G. Fas. per il Corriere della Sera
stuproSTUPRO

Le stesse città e lo stesso reato. Parliamo di violenze sessuali, ancora a Rimini e ancora a Firenze, dopo gli stupri delle ultime settimane.

Sabato pomeriggio una studentessa Erasmus ventenne di nazionalità spagnola ha raccontato ai carabinieri di Rimini di essere stata violentata, la notte precedente, ma non ha saputo dare nessun dettaglio sull' episodio. Aveva bevuto molto e quello che ha messo nero su bianco nella denuncia è soltanto il resoconto di flash, come li ha chiamati lei. Dalla sua memoria sarebbero riemersi istanti dello stupro ma la ragazza non ha saputo dire né se il suo aggressore era solo, né dove sarebbe avvenuto l' abuso né quanto e cosa ha bevuto e nemmeno la nazionalità di chi avrebbe abusato di lei.
Dice però di aver preso alcuni drink con degli italiani, a inizio serata.

stuproSTUPRO
All' appello dei suoi ricordi mancano più di tre ore durante le quali la studentessa, arrivata in Italia da circa un mese, è rimasta all' interno di una discoteca sul lungomare della città. C' era arrivata verso mezzanotte con la ragazza che divide l' appartamento con lei, sua connazionale. Poi le loro strade si erano divise. Si sono ritrovate alle quattro del mattino e sono rientrate a casa.

Quei flash sullo stupro, ha raccontato poi la studentessa, sono arrivati in mattinata, assieme a dolori e bruciori nelle parti genitali. I medici hanno diagnosticato lievi lesioni esterne che non escludono ma che da sole non bastano a confermare lo stupro. La conferma potrebbe però venire dall' esito di altri esami ancora in corso. I carabinieri stanno cercando di fare chiarezza sentendo le persone presenti nella discoteca, controllando contatti e messaggi sul telefonino della ragazza e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza all' esterno del locale.

È invece la squadra mobile a indagare su un altro episodio di presunta violenza sessuale, stavolta a Firenze. Una diciassettenne italiana accusa un «ragazzo dell' Est sui 25 anni» (del quale non conosce l' identità) di averla violentata, sabato sera, nel ripostiglio di un locale notturno del centro città.

Anche in questo caso la ragazza ha detto di aver bevuto e ha rivelato che il suo aggressore (finora introvabile) avrebbe indossato un profilattico. Dagli accertamenti medici nessun riscontro di lesioni.

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento