FILIPPO ROMA INCHIODA L’ON. CARUSO DI SCELTA CIVICA (GRAZIE, A MARIO MONTI!)
LA SUA STAGISTA LAVORA GRATIS? CERTO, DEVE SOSTITUIRE IL FIGLIO DEL SOTTOSEGRETARIO DOMENICO ROSSI, ASSUNTO E PAGATO PER NON VENIRE IN UFFICIO. LEI ORA DENUNCIA TUTTO
Le Iene e le proposte indecenti dell'onorevole
VIDEO - ESTRATTO DAL SERVIZIO DI FILIPPO ROMA SULLA PARENTOPOLI ALLA CAMERA
1. IENE: ON. CARUSO ASSUME IL FIGLIO DEL SOTTOSEGRETARIO E UN'ASSISTENTE IN NERO
Da www.affaritaliani.it - Lavoro nero e parentopoli in parlamento? Un vecchio leitmotiv che torna di nuovo con il servizio de Le Iene andato in onda in prima serata domenica sera su Italia Uno. Il servizio di Filippo Poma svela una vicenda quantomeno discutibile. Nel servizio una ex assistente di un parlamentare racconta di aver lavorato in nero, senza un contratto e senza neppure aver percepito uno stipendio.
La donna ex portaborse racconta anche alle Iene che l'onorevole Mario Caruso (democrazia solidale centro democratico e membro della Commissione Difesa alla Camera) avrebbe anche assunto il figlio del sottosegretario Domenico Rossi che però, allo stesso tempo, non si presenterebbe mai a lavoro. Alle domande della ex assistente, con telecamera nascosta, spiega che lo avrebbe assunto per fare un favore al padre perché lui non poteva assumerlo direttamente.
Né il sottosegretario Rossi né l'onorevole Caruso hanno voluto rispondere alle domande delle Iene. In pochi minuti le pagine Facebook dei due politici sono state inondate di insulti. Mentre Filippo Poma ha scritto sul suo profilo: "L'onorevole, l'assistente e il sottosegretario. Purtroppo non è un film con Renzo Montagnani ed Edwige Fenech ma una storia vera dell'Italietta dei nostri giorni".
LE IENE E IL MESSAGGIO EQUIVOCO DEL DEPUTATO ALLA SUA ASSISTENTE: «SONO A CASA…»
Da www.giornalettismo.com - Un deputato non paga un’assistente parlamentare, peraltro priva di contratto, che lavora ininterrottamente per lui da un anno e mezzo. Viene regolarmente retribuito, invece, un altro portaborse, che risulta essere regolarmente assunto ma non si presenta mai a lavoro, figlio del sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi. È un nuovo caso di parentopoli in Parlamento raccontato ieri dalle Iene, in un servizio firmato dall’inviato Filippo Roma che raccoglie la testimonianza della collaboratrice dell’onorevole.
LE IENE, ASSISTENTE RACCONTA LA PROPOSTA INDECENTE DEL DEPUTATO
Il protagonista della vicenda è Mario Caruso, deputato eletto nel 2013 nella lista Con Monti e attualmente iscritto al gruppo Democrazia Solidale-Centro Democratico. La sua assistente parlamentare racconta di non aver percepito nemmeno un euro nonostante varie promesse di pagamento e nonostante il suo costante e rigoroso impegno, dopo un iniziale stage non retribuito di tre mesi.
Ma la collaboratrice parla anche di proposte indecenti del parlamentare. «Oltre allo sfruttamento lavorativo – è il racconto dell’assistente – una sera mi ha proposto di andare a cena con lui, durante questa cena mi ha fatto capire che se fossi andata a letto con lui magari la mia situazione sarebbe cambiata. Dopo qualche giorno da questa cena mi ha inviato un messaggio, intorno alla mezzanotte, nel quale mi diceva ‘Io sono a casa valuta tu’». Messaggi equivoci e offensivi. «È uno schifo pazzesco. Mi sono anche sentita male nei giorni a seguire dopo quello che è successo – dice la collaboratrice di Caruso – perché avevo comunque il terrore che dal mio rifiuto lui potesse mandarmi via».
Fonte: qui
Fonte: qui
Nessun commento:
Posta un commento