9 dicembre forconi: ''GLI ITALIANI HANNO VOTATO COI PIEDI'': LE PAROLE DEL SEGRETARIO DEL PARTITO DI MACRON, CRISTOPHE CASTANER

martedì 5 giugno 2018

''GLI ITALIANI HANNO VOTATO COI PIEDI'': LE PAROLE DEL SEGRETARIO DEL PARTITO DI MACRON, CRISTOPHE CASTANER

'VOTER AVEC SES PIEDS', VUOL DIRE PIÙ O MENO VOTARE CON LA PANCIA, USCIRE DAGLI SCHEMI IMPOSTI, VISTO CHE ''L'UE HA ABBANDONATO L'ITALIA DAVANTI AI MIGRANTI, E BISOGNA ASCOLTARE IL POPOLO QUANDO VOTA COSI'''
VIDEO - CASTANER: ''LES ITALIENS ONT VOTÉ AVEC LES PIEDS''



CRISTOPHE CASTANERCRISTOPHE CASTANER
 (ANSA) - "L'esito elettorale in Italia è anche il risultato dell'abbandono da parte dell'Europa rispetto alla questione dei migranti. L'Italia, a causa della vicinanza con la Libia, si è ritrovata a dover gestire una quantità enorme di migranti senza averne i mezzi e senza avere la solidarietà. Risultato: il popolo vota con i piedi, quindi bisogna ascoltarlo". Lo ha detto il delegato generale de La République En Marche e fedelissimo di Macron, Christophe Castaner, intervistato da Territoire d'Infos, aggiungendo di considerare "in questo caso" l'Ue "colpevole".

MACRON CASTANERMACRON CASTANER



"Qualche volta - ha osservato il delegato generale di En Marche - l'Europa viene criticata perché impotente, in questo caso ritengo che sia colpevole". Quindi la sua proposta, anche in vista delle elezioni europee del 2019, di creare un'agenzia europea che "gestisca la questione dei migranti sia all'ingresso in Europa, con un rafforzamento di Frontex (di cui Macron vuole migliorare "l'efficacia" con altri "15.000 uomini"), ma anche sul giusto equilibrio del posto dei rifugiati ovunque in Europa, vale a dire sull'integrazione".


Insomma, per il numero uno della République En Marche, l'agenzia dovrebbe "contribuire all'installazione nelle città, nei comuni, nei villaggi, di rifugiati politici" con una sorta di "dispositivo" basato su incentivi e bonus. "Se accolgo, se contrattualizzo con l'agenzia, vedrò i miei aiuti raddoppiati per fare le infrastrutture necessarie", è la soluzione proposta da Castaner. Una proposta, ha concluso il segretario del partito presidenziale, "molto concreta di cui i francesi e gli europei hanno bisogno per spaccare questa immagine di un'Europa completamente tecnocratica e lontana da noi".

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento