Facebook analizza il contenuto di tutti messaggi che gli utenti si scambiano sull'app Messenger con l'obiettivo di bloccare qualsiasi violazione delle proprie linee guida. A riferirlo è il Daily Mail. È stato lo stesso ceo del social network, Mark Zuckerberg - spiega il quotidiano inglese - a confermare questa politica nel corso di un'intervista con Ezra Klein, editore di Vox.
Già al centro delle rivelazioni su Cambridge Analytica, Facebook si trova ora ad affrontare un'altra grana perché se è vero che il controllo di testi e immagini su Messenger è mirato a verificare che i contenuti siano in linea con i propri standard, allo stesso tempo potrebbe aumentare la preoccupazione degli utenti su ciò che il social network sa di loro.
Si allarga, intanto, lo scandalo Cambridge Analytica. Facebook ritiene che la società usata anche da Trump per la sua campagna elettorale possa aver avuto accesso ai dati di 87 milioni di utenti della propria piattaforma, contro i 50 finora ammessi. È una delle comunicazioni fatte da Mike Schroepfer, chief technology officer di Fb, nell'annunciare una serie di restrizioni del social media per proteggere meglio i dati personali dei propri utenti.
Fonte: qui
Nessun commento:
Posta un commento