9 dicembre forconi: I GRILLINI INCONTRANO FONDI E INVESTITORI INTERNAZIONALI: ‘CI TRATTANO COME POTENZIALE FORZA DI GOVERNO’, DICE CARLA RUOCCO

martedì 5 dicembre 2017

I GRILLINI INCONTRANO FONDI E INVESTITORI INTERNAZIONALI: ‘CI TRATTANO COME POTENZIALE FORZA DI GOVERNO’, DICE CARLA RUOCCO

ADDIO GUERRA ALLA FINANZA CATTIVA E MANTRA DELLA TRASPARENZA: AL VERTICE (A PORTE CHIUSE) AL SENATO C’ERANO I MANAGER DI BANK OF AMERICA, BREVAN HOWARD, AMUNDI, WELLINGTON E MOORE CAPITAL 

‘ALCUNE RISPOSTE DI UNA VAGHEZZA ALLARMANTE’


carla ruocco a davosCARLA RUOCCO A DAVOS
Un incontro a porte chiuse in sala Isma al Senato è avvenuto lo scorso 13 novembre tra i parlamentari M5S Carlo Sibilia, Laura Bottici e Carla Ruocco e alcuni fondi e investitori internazionali. Tra questi, Bank of America, Brevan Howard Asset Management, Amundi, Wellington Management Group e Moore Capital Management. Lo confermano - secondo l'agenzia Bloomberg - fonti Cinquestelle che sottolineano come si tratti di una normale interlocuzione istituzionale con attori economici interessati a tutti i maggiori partiti e gruppi politici italiani.
carla ruocco beppe grilloCARLA RUOCCO BEPPE GRILLO

"Gli investitori ci stanno trattando come una potenziale forza di governo" ha commentato la parlamentare Carla Ruocco. "Questa è la prima volta che così tante persone della comunità finanziaria sono venuti a conoscerci".

"Gli investitori - racconta ancora Ruocco - ci hanno chiesto principalmente come potremmo governare senza formare una coalizione, se abbandoneremmo l'Euro e come vogliamo cambiare l'Unione Europea".

Uno degli investitori che ha partecipato al meeting - riporta Bloomberg - pur giudicando disponibili e aperti i parlamentari che hanno preso parte all'incontro, ha ritenuto allarmante la vaghezza di alcune risposte, ad esempio sul tema del finanziamento del reddito di cittadinanza e sulle modalità con cui promuovere una revisione dei trattati Ue.

LUIGI DI MAIO CON I VERTICI ISPI
LUIGI DI MAIO CON I VERTICI ISPI
"Sono per la trasparenza solo di domenica...". Così Gero Grassi, vicepresidente del gruppo Pd della Camera, commentando la riunione. "Non mi sorprendono questi contatti con il mondo della finanza, anche se Di Battista ha proclamato la guerra santa proprio contro di loro. E' tuttavia indecente che vogliano tenerli segreti. L'incontro, infatti, è stato rivelato dall'agenzia Bloomberg, suscitando non poco imbarazzo tra i grillini", conclude.

Fonte: qui

IL PADRE DI ALESSANDRO DI BATTISTA SE LA PRENDE CON DAVIDE CASALEGGIO E LUIGINO DI MAIO PER L’IMBORGHESIMENTO DEL M5S: “SIAMO STATI RIVOLUZIONARI PER QUALCHE SETTIMANA POI CI SIAMO SOTTOMESSI ALLE REGOLE PER IL TIMORE DI VENIR CRITICATI. ABBIAMO PERSO LA SPINTA”


vittorio di battistaVITTORIO DI BATTISTA

«Sono amareggiato e infastidito». Così Vittorio Di Battista, papà del deputato romano M5S su Facebook spara a zero contro il nuovo corso impresso dal candidato premier Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Dibba senior punta il dito sull'imborghesimento del M5S tutto preso nei suoi giri istituzionali e rassicuranti.

«Il tonno è rimasto nella scatoletta!», scrive furioso. «Siamo stati rivoluzionari per qualche settimana - prosegue - Poi la sottomissione alle regole, il timore di venir criticati, la scelta di essere per bene e di comportarsi da persone per bene. Abbiamo perso la spinta». Infine l'affondo contro l'associazione Rousseau di Casaleggio jr: «E poi sono infastidito dalla sudditanza tecnica e linguistica che abbiamo adottato, ho letto di activism, call to action, sharing. Ecco, questo manifestino di Verona mi resuscita il vaffanc...». 

Fonte: qui
alessandro di battista con sahra e il figlio andreaALESSANDRO DI BATTISTA CON SAHRA E IL FIGLIO ANDREA

Nessun commento:

Posta un commento