È raro che un miliardario condivida i loro grandi piani per il futuro, il che è strano perché i miliardari praticamente governano il mondo. Ogni volta che lo fanno, tuttavia, è sempre qualcosa di incredibilmente sociopatico, come sostituire tutti i lavori con automazione / IA di proprietà di miliardari e dare alle persone un reddito di base universale stabilito dal governo di proprietà di miliardari . O caricando tutti gli umani su navi missilistiche e inviandoli a vivere su Amazon Space Dildos .
Il miliardario Elon Musk, che odia i sindacati e vuole impiantare l'IA nei cervelli umani , ha continuato questa tendenza di futuristica plutocratica idiota con una nuova campagna per far esplodere le armi nucleari sul pianeta Marte . Questo non perché Musk odia Marte, ma perché vuole colonizzarlo; l'idea è vaporizzare le calotte polari del pianeta rosso e lanciare anidride carbonica nell'aria per rendere il pianeta più abitabile.
Gli scienziati stanno esprimendo scetticismo sul fatto che un tale piano potrebbe persino funzionare, prima ancora di aprire il dibattito "Solo perché non puoi significare che dovresti". L'invio di armi nucleari nello spazio per qualsiasi motivo dovrebbe ricevere un totale rifiuto da parte di tutta l'umanità, dal momento che mandare armi nucleari nell'orbita terrestre è stato il sogno umido degli ingegneri di macchine da guerra per decenni e fingere di recarsi su Marte sarebbe servito come una storia di copertura ideale per aggirare i trattati spaziali internazionali fino a quando non è troppo tardi per impedirlo.
Musk afferma di voler colonizzare Marte perché una nuova era oscura derivante da una terza guerra mondiale appare “probabile”, e vuole assicurarsi che ci saranno umani che vivono fuori dal pianeta per ripopolarlo dopo che ci saremmo spazzati via. Piuttosto che riversare ricchezza, potere cerebrale e risorse nella spinta per un cambiamento nello status quo che ha messo le potenze armate nucleari del mondo in rotta di collisione per un confronto militare mondiale che distruggerà la nostra biosfera, questo miliardario ha deciso che è meglio ammazzare Marte in modo che un piccolo gruppo di umani di riserva possa vivere su una roccia spaziale nel deserto.
Queste sono le menti che stanno scegliendo il nostro destino per noi. Non mi fiderei di loro nemmeno per gestire un fottuto distributore di benzina.
Ed Elon Musk è uno dei miliardari più sani.
Prenderò un sacco di errori per dirlo, ma sinceramente credo che l'impulso di colonizzare lo spazio sia uno dei virus mentali culturali più perniciosi nella nostra società . Voglio dire, pensaci: abbiamo un pianeta proprio qui per il quale siamo perfettamente adattati, e lo stiamo bruciando mentre guardiamo un punto rosso nel cielo che dice "Sai che scommetto se ne avessi lapossibilità potrei costruirci una casa ermeticamente chiusa, un giorno. ” Quanto più folle potresti mai pensare?
Sto spingendo contro un dogma culturale che è stato la dottrina tradizionale per generazioni, ma trovo davvero tutto questo male sull'avventura e l'indomito spirito umano dell'esplorazione abbastanza noioso e idiota quando si tratta di colonizzazione spaziale. Abbiamo creature che nuotano nei nostri oceani con cervelli molte volte più grandi delle nostre, e le stiamo uccidendo tutte prima ancora di aver sviluppato qualsiasi tipo di teoria reale su ciò che stanno facendo con tutta quella materia grigia in più . Ci sono parti della luna che sono meglio esplorate rispetto a vaste distese dei nostri mari. Non sappiamo nemmeno cosa sia la coscienza e la scienza non è per nulla interessata a rispondere a questa domanda. Non credo che lo spirito di esplorazione e avventura sia ciò che guida il nostro desiderio di creare scompiglio in altri mondi. Penso che non sia altro che l'evasione dalla varietà del giardino.
Abbiamo tutti un amico o un membro della famiglia che è completamente infelice e che abbandona sempre lavori e relazioni, cambia casa e cambia la dieta nel disperato tentativo di trovare la felicità. Riorganizzano il loro stile di vita per l'ennesima volta e sono appena sistemati prima che il loro sguardo si posi su qualche altro aspetto della loro vita e pensano: “Questa è la fonte della mia infelicità proprio lì. Se riesco solo a sfuggire a quello, sarò felice. "
Queste persone sono esasperati di essere in giro, perché puoi vedere cosa stanno facendo e vuoi solo sederle e andare “Il problema è in te, piccola. Muoversi non aiuta; i tuoi demoni interiori ti seguiranno ogni volta. Devi rimanere fermo e affrontare i tuoi problemi. "
La nostra specie mi ricorda quel tipo di personalità in questo momento. Così molti di noi non vedono l'ora di trovare una via di fuga che proviene dall'esterno per salvarci da noi stessi; alcuni non vedono l'ora che arrivi la seconda venuta di Gesù, altri non vedono l'ora che arrivino gli alieni per salvare la giornata, altri non vedono l'ora che i democratici o i conservatori catturino finalmente l'intero governo e sistemino le cose nel mondo, e alcuni non vedono l'ora che i miliardari istituiscano un programma di colonizzazione spaziale in modo da poter scendere da questa maledetta sfera blu prima di distruggerla. Ma non c'è deus ex machina qui. Nessuno ci salverà da noi stessi. Anche se riusciremo a scappare di casa, inevitabilmente porteremo con noi gli stessi demoni interiori che ci hanno portato in questo caos in primo luogo.
Dobbiamo voltarci verso l'interno ed evolvere oltre i nostri impulsi autodistruttivi. L'unica via d'uscita è attraverso. Il virus mentale dell'evasione celeste ci impedisce di farlo, perché ci offre l'ennesima falsa promessa di deus ex machina. Ci consente di scappare dal duro, ma necessario, vero lavoro interiore, proprio come fare droghe o attaccare Netflix o qualsiasi altro tipo di evasione.
Elon Musk's Neuralink is developing a brain implant to connect people's minds directly to a computer. These mind-reading systems could affect our privacy, security, identity, equality, and personal safety.
See Rappler's other Tweets
Puoi provare un piccolo esperimento mentale per me? Immagina, solo per un momento, se togliessimo la colonizzazione spaziale dal tavolo. Completamente. Per sempre. Abbiamo appena deciso che non accadrà mai e ci siamo tutti trasferiti ad accettarlo. Immaginalo davvero. Mettiti davvero lì per un minuto.
Cosa cambia in te? Cosa cambia nel tuo atteggiamento verso il nostro futuro? Se siamo onesti con noi stessi, penso che cambierebbe un po '. Per me, quando prendo la conquista dello spazio dal tavolo, mi porta in una direzione che sembra così estremamente sana. Mi fa dire: "Oh, okay, quindi dovremo ovviamente sbarazzarci dello status quo della guerra infinita e dell'ecocidio, dal momento che quelli rovineranno questo posto, e questo significherà cambiare radicalmente il nostro rapporto reciproco e con il nostro ecosistema. Significa coinvolgere le donne in tutto il mondo nella piena sovranità riproduttiva e nell'educazione poiché è stato dimostrato che ciò inverte la crescita della popolazione. Significherà smettere di pensare come un cancro, credendo che la crescita senza fine sia una virtù . Significherà smettere di credere che l'esistenza di trilioni di esseri umani sia la cosa migliore che possiamo sperare per la nostra specie quando non dobbiamo ancora graffiare la superficie del nostro potenziale su larga scala. E suppongo che significhi riunirsi e capire come rilevare e neutralizzare anche la minaccia di attacchi di meteoriti apocalittici. "
Immaginalo. Immagina se invece di cercare di capire come riempire il cielo di migliaia di miliardi di umani mediocri ci siamo rivolti all'interno, abbiamo guarito i nostri demoni interiori e realizzato il nostro pieno potenziale. Un mondo del genere sarebbe un paradiso. So per esperienza personale che gli esseri umani sono in grado di fare molto, molto di più di ciò che abbiamo raggiunto finora; non abbiamo davvero graffiato che la superficie. Se esploreremo, la direzione di quella esplorazione dovrebbe essere verso l'interno.
Penso davvero che l'idea mainstream che possiamo sempre fare una folle corsa per il vuoto nero nel cielo se le cose vanno di merda qui ci impedisce di affrontare veramente il nostro urgente bisogno di preservare il contesto ecosistemico in cui ci siamo evoluti e che non ci sono prove per cui possiamo vivere senza di esso.
Voglio dire, non sappiamo nemmeno che la colonizzazione spaziale sia possibile. Al momento non abbiamo alcuna prova del fatto che gli esseri umani siano sufficientemente separati e separabili dalla biosfera terrestre per la sopravvivenza a parte il nostro ecosistema per essere una cosa reale. Gli umani non sono veramente "cose" separate; sono una collaborazione simbiotica di organismi con ecosistemi propri, i quali per quanto ne sappiamo dipendono interamente dal grande ecosistema da cui siamo sbocciati. Finora tutti i nostri tentativi di creare biosfere indipendenti sono falliti miseramente, e il più vicino a cui siamo arrivati a vivere nello spazio non è consistito in nient'altro che glorificate escursioni subacquee: visite a stazioni spaziali completamente dipendenti da un'ancora di salvezza di rifornimenti terrestri. Questa è la differenza tra volare e saltare.
Bezos Reveals His Ugly Vision For The World He’s Trying To Rule"Bezos then went on to discuss his plan to ship humans off of the best planet in the solar system and send them to live in floating cylinders in space."
480 people are talking about this
E anche se è possibile, perché lo vorresti? Le persone non sanno cos'è lo spazio? Sono consapevoli che non è altro che una noiosa terra deserta del deserto che è davvero difficile da raggiungere e sopravvivere? Sei mai stato intrappolato per lungo tempo circondato solo da cose artificiali, come su un aereo o una nave da crociera? Immagina, ma sarà molto peggio e per molto più tempo. Sarebbe un'esistenza sterile e artificiale; anche se riuscissi a portare piante e animali, sarebbe ordinato in un modo artificiale che non è più naturale degli alberelli cresciuti sulle isole del traffico. Nella migliore delle ipotesi sarebbe come essere in un centro commerciale per tutta la vita. Saresti tagliato fuori dall'habitat primordiale del tuo mondo natale. Non ci sarebbe vita reale lì. Nessuna vera anima.
Immagina di non sentire mai lo spruzzo stellato di una pioggia sul tuo viso. Immagina di non sentire mai più il ruggito del vento in una notte invernale o di provare il tuono dell'oceano in una grande giornata di surf. Immagina di non essere mai più spazzato via dalla luminosità di un arcobaleno o dall'emozionante crepa del lampo o dalla bellezza sorprendente di un tramonto o dai primi raggi di sole primaverile che scaldano affettuosamente la parte posteriore del collo. Immagina di non imbatterti mai più in uno scoiattolo amico o in un timido opossum o in una piccola festa di more selvatiche. Immagina di non essere mai più sdraiato nella luce chiazzata filtrata da un magnifico albero. Non ti conosco ma mi mancherebbe la brezza che gioca tra i miei capelli troppo terribilmente per andarmene. Lo adoro qui e mi ama come una madre ama il suo bambino. Questa non è solo la mia casa, Sono cresciuto dalla terra sicuramente come un fungo o un cavalluccio marino. Sono una parte della terra e la terra è una parte di me. Noi ci apparteniamo.
È facile sentirsi impotenti. I saggi non hanno soldi e quindi alcun potere. Siamo gestiti da una manciata di uomini-bambini coagulati e sembra che potrebbero avere l'ultima parola. Ma ultimamente ho pensato molto alle idee di Rupert Sheldrake sulla risonanza morfica e sono sempre più convinto che anche solo uno di noi che porta la coscienza su un aspetto della nostra oscurità collettiva è sufficiente per informare senza parole e immediatamente la mandria. Quindi, fammi un favore se vuoi. Vai e fai un altro esperimento per me. Esci adesso e metti la mano a terra e di 'alla terra queste parole: "Mi dispiace, ti prego, perdonami, grazie, ti amo." Dillo tutte le volte che vuoi. Dillo e dillo.
E poi vediamo cosa succede dopo.
* * *
Il modo migliore per aggirare i censori di Internet e assicurarsi di vedere le cose che pubblico è iscriversi alla mailing list per il mio sito Web , che riceverà una notifica e-mail per tutto ciò che pubblico. Il mio lavoro è interamente supportato dal lettore , quindi se ti è piaciuto questo pezzo, ti preghiamo di prendere in considerazione l'idea di condividerlo, di farmi piacere su Facebook , di seguire le mie buffonate su Twitter , di buttarmi un po 'di soldi nel cappello su Patreon o Paypal , di acquistare un po' della mia dolce merce , di acquistare il mio nuovo libro Rogue Nation: Psychonautical Adventures With Caitlin Johnstone , o il mio libro precedente Woke: A Field Guide for Utopia Preppers. Per maggiori informazioni su chi sono, dove mi trovo e cosa sto cercando di fare con questa piattaforma, fai clic qui . Tutti, escluse le piattaforme razziste, hanno il mio permesso di ripubblicare o utilizzare qualsiasi parte di questo lavoro (o qualsiasi altra cosa che ho scritto) in qualsiasi modo a loro piace gratuitamente.
Bitcoin donations:1Ac7PCQXoQoLA9Sh8fhAgiU3PHA2EX5Zm2
Nessun commento:
Posta un commento