9 dicembre forconi: Dovremo far aumentare il nostro standard di vita per sopravvivere come nazione

martedì 30 luglio 2019

Dovremo far aumentare il nostro standard di vita per sopravvivere come nazione

Nel 1940 potresti comprare una bella casa in stile Cape Cod per circa 2.500 $Qualcuno che entrava nel mercato del lavoro probabilmente iniziava a 25 $ a settimana. Una Buick costava 895 $.
Perché questa passeggiata nella memoria? Perché ha lo scopo di mostrare quanta inflazione ha cambiato il prezzo delle cose. Quando usavamo ancora denaro basato su oro e argento, l'inflazione veniva tenuta sotto controllo in una certa misuraIl sistema bancario a riserva frazionaria e la creazione di credito eccessivo hanno distorto il valore delle cose da cui dipendiamo per la vita e stiamo arrivando alla fine di questo esperimento fallito. Tutta la nostra recente prosperità è stata pagata con la nostra capacità di stampare dollari dal nulla.



Se vuoi sapere dove siamo guidati devi solo passeggiare per qualsiasi strada della città in cui vivono i senzatetto, oppure puoi guardare attraverso le molte immagini della grande depressione. Il popolo americano viene sistematicamente impoverito e viene fatto consapevolmente dai responsabili ed è permesso a un pubblico sordo e apatico troppo impegnato a fissare il proprio iPhone per accorgersene.
Se questa nazione deve sopravvivere e mantenere un livello ragionevole di vita e qualità della vita, dovremo ridimensionare a un livello che possiamo effettivamente permetterci. Dovremo rinunciare alle case da 300.000 $ a 2.000.000 $ che tutti noi amiamo così tanto e accontentarci di una casa da 30.000 $ a 300.000 $ più conveniente per cui possiamo effettivamente pagare. Dovremo rinunciare alle automobili da $ 40.000 che escono da Detroit ora e accontentarsi di un modello economico più piccolo che può effettivamente ottenere 60 mph.
Dovremo anche tornare a un sistema finanziario basato sul valore reale. Questo è denaro d'oro e d'argento. Se proviamo a usare qualcos'altro, stiamo semplicemente cercando di ingannarci. Non è possibile utilizzare una valuta che non agisce come riserva di ricchezza a lungo termine.
Possiamo farlo scegliendo e salvando ciò che resta del nostro paese o possiamo continuare sulla strada attuale e finire un paese impoverito con un dittatore responsabile come la maggior parte delle altre nazioni fallite nel mondo.
Se vogliamo continuare ad avere un paese in cui valga la pena vivere, dobbiamo tornare a ciò che sappiamo funziona e cercare di ricostruire da lì. Non abbiamo più una capacità produttiva sufficiente per assumere tutte le persone in questo paese e qualsiasi tipo di welfare non funzionerà senza degradare la valuta.
Ciò richiederà il 20% della popolazione che torna a vivere in piccole aziende agricole per assicurarsi che abbiano un lavoro e risorse sufficienti per prendersi cura delle loro famiglie. Nient'altro nella nostra situazione attuale funzionerà. Abbiamo troppi disoccupati che vivono fuori dallo stato e questo finirà presto. Avremo o un esodo di massa dal paese o un'estinzione di massa al suo interno. Per quanto spiacevole sia il nostro futuro, se non facciamo cambiamenti sostanziali mentre abbiamo ancora tempo. Quel tempo è quasi scaduto.
Ridimensionare le nostre vite e i nostri desideri sarà un cambiamento necessario se vogliamo salvare qualcosa del nostro futuro. Abbiamo vissuto troppo a lungo in terre fantastiche e ora dobbiamo tornare alla realtà. La linea ovest si è spostata e non avremo mai più tutti i lavori di produzione che avevamo una volta. Dobbiamo accettarlo e accettare che il nostro Paese sarà meno produttivo e meno prospero in futuro e imparerà a vivere secondo i nostri mezzi.

Williams avverte che stiamo "entrando in un periodo di stampa perpetua del denaro"(e di distruzione del valore del denaro!)


L'economista John Williams afferma di fare attenzione a ciò che desideri quando si tratta di riduzioni dei tassi di interesse della Federal Reserve.
Williams spiega: “ A meno che tu non possa ottenere un buon consumatore sano, non otterrai una buona economia sana. È così semplice. .."
"Penso che la Fed lo riconosca, ma vogliono alzare i tassi perché ciò aiuterà il sistema bancario. Aiuterà a rendere un po 'più facile il prestito e inizierà a riportare il sistema alla normalità. Il problema con loro che fanno marcia indietro ora è che la Fed potrebbe non potremo mai tornare indietro e fare ciò che hanno fatto prima. Potremmo entrare in un periodo di allentamento quantitativo perpetuo (stampa di denaro).
Questo cambia il gioco della palla, e non sono sicuro di dove andrà. Non è così felice come sarebbe stato se avessimo attraversato una transizione in cui le parti cattive del sistema bancario sono fallite e tu hai ricostruito e da lì hai avuto un forte accumulo con l'economia e tutto il resto ...
L'allentamento quantitativo perpetuo (stampa di denaro) è spaventoso, ed è un nuovo mondo. Nessuno ha mai visto niente del genere. "
Williams afferma che tutti i suoi dati mostrano che l'economia sta già vacillando. Williams sottolinea:
Se credi ai numeri del PIL, l'economia è cresciuta del 25% dalla Grande Recessione, ma non c'è altro numero che dimostri che ...
Ho sostenuto che stiamo andando verso una nuova recessione. Quello che sto guardando in ripresa è che l'economia non si è mai veramente ripresa ...
La Fed ha alzato troppo i tassi in un periodo di tempo troppo veloce. Se avessero allungato questo per un paio di anni in più invece di provare a riportare le cose alla normalità in due anni, avrebbe potuto funzionare meglio. Quello che hanno fatto è stato di fatto un arresto dell'economia. "
Ci sarà un taglio dei tassi? Cosa pensa Williams che la Fed stia vedendo in questo momento? Williams dice,
“ Penso che la Fed stia vedendo che l'economia sta peggiorando drasticamente e che sono in gravi difficoltà con l'economia. Il modo in cui (Jay) Powell ha parlato, ed è il presidente della Fed, lo ha indicato. "
Quindi sì, Williams pensa che la Fed taglierà presto i tassi.
Inoltre, Williams ha appena svolto uno studio di ricerca in cui ha chiesto agli spettatori di USAWatchdog.com di inviargli un'e-mail sulla situazione economica che vedono nelle loro città in tutta l'America. È stata inviata una vista a livello stradale da persone in 33 stati e Williams ha scoperto,
“Varia in base allo stato e varia in base alla regione. Il punto è che non è uniforme, e se si guardano le risposte, abbiamo avuto la maggior parte delle risposte negative. È stato circa 2,7 negativo a uno positivo. "
Quindi, un altro esperto sta avvertendo di un rallentamento dell'economia e della stampa di denaro per cercare di risolvere tutto, di nuovo. Williams avverte,
“Posso dirti perché dovrei comprare oro. Stai vedendo qualcosa di straordinariamente pericoloso qui. Non ha un lieto fine per i mercati tradizionali ...
Quando l'S & P declassò i Treasury, credo nel 2009, Alan Greenspan, che all'epoca non era più presidente della Fed ma era molto vocale, disse che era una sciocchezza. Ha detto che non vi era alcun rischio di insolvenza degli Stati Uniti sul proprio debito perché tutto il debito che gli Stati Uniti devono è in dollari. Siamo in grado di stampare tutti i dollari che vogliamo, ed è assolutamente corretto ...
Il fatto che tu stia rendendo inutili le obbligazioni svalutando la valuta penso sia effettivamente un default, ma non un default formale ...
Greenspan ha detto che possiamo stampare qualsiasi numero di dollari di cui abbiamo bisogno, ed è esattamente quello che hanno fatto nella valuta in Venezuela, Zimbabwe e Repubblica di WeimarQuesto ti dà iperinflazione. "
Unisciti a Greg Hunter mentre si affronta con l'economista John Williams, fondatore di  ShadowStats.com.

Via Greg Hunter’s USAWatchdog.com 

Caos della guerra commerciale: i dazi di Trump colpiscono l'industria americana dei camper 


Le correnti incrociate della guerra commerciale hanno danneggiato il settore manifatturiero americano e all'interno si sta accumulando molto stress nel settore dei camper, secondo le discussioni con addetti ai lavori ed economisti del settore, insieme ai dati che mostrano un forte calo delle vendite a causa dell'aumento dei costi, ha riferito Reuters .
L'industria ha subito un duro colpo dalle tariffe del presidente Trump sull'acciaio e sull'alluminio e altri compiti di ritorsione su migliaia di parti di camper prodotte in Cina, dall'elettronica alle luci a LED al vinile.
Le spedizioni nazionali di camper ai rivenditori sono crollate del 22% nei primi cinque mesi di quest'anno, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, dopo essere calato del 4% nel 2018, secondo la Recreational Vehicle Industry Association.

La crisi del settore camper mostra come la guerra commerciale del presidente Trump sia fallita, danneggiando l'industria che ha promesso di proteggere.
Gli aumenti dei prezzi relativi alle tariffe hanno costretto i produttori di veicoli commerciali a trasferire i costi ai concessionari, che a loro volta il consumatore americano sopporta il peso delle tariffe, ha rallentato le vendite ai rivenditori che tagliano gli ordini e licenziano i lavoratori.
Michael Hicks, un economista della Ball State University che segue l'industria, ha avvertito che il crollo delle spedizioni di camper potrebbe indicare una più ampia recessione economicaHicks ha dichiarato che le spedizioni sono diminuite drasticamente poco prima delle ultime tre recessioni statunitensi.
"L'industria dei camper è un grande motore dell'economia", ha affermato Hicks, perché i veicoli sono un acquisto costoso e discrezionale, facilmente ritardato dai consumatori che iniziano a preoccuparsi della loro stabilità finanziaria.
Reuters suggerisce che l'industria dei camper sta andando verso un significativo consolidamento dopo diversi anni di espansione, che ha portato a nuove fabbriche, ha fornito un eccesso di offerta al mercato.
I gestori dei produttori e dei fornitori di camper hanno dichiarato che la guerra commerciale del presidente Trump è il motivo per cui l'industria ora sta crollando.
"Gli aumenti dei prezzi delle tariffe sono ciò che ha rovesciato il business dei camper: ha dato il via alla frana, senza dubbio", ha affermato Tom Bond, responsabile dei materiali e degli acquisti presso Adnik Manufacturing, una divisione con sede a Elkhart di Norco Industries.
Thor Industries controlla quasi il 50% del mercato dei veicoli commerciali del Nord America, secondo cui le sue vendite sono diminuite del 23% nel terzo trimestre fiscale, conclusosi ad aprile, rispetto a un anno fa. Tagli di produzione e licenziamenti sono stati in pieno svolgimento in alcuni degli stabilimenti nordamericani di Thor.
L'assemblatore di Thor Demiris Jahmal Williams ha detto a Reuters che le sue ore sono state interrotte e che la sua fabbrica è stata chiusa a luglio.
"Questo è il peggio che ho visto", ha detto.
Michael Happe, CEO di Winnebago Industries Inc, ha affermato che le tariffe hanno costretto i produttori di camper ad aumentare i costi per i rivenditori.
Mentre molti americani credono che l'industria dei camper sia interamente americana, non è così quando Reuters ha esaminato le catene di fornitura dei produttori di camper che si sono estese in Cina. L'industria dipende fortemente dalle importazioni di qualsiasi cosa, dai compressori d'aria, all'elettronica, ai tessuti per letti, all'illuminazione e alla pavimentazione.
E secondo i commenti di Hick, la prossima recessione potrebbe essere già arrivata con lo schianto delle spedizioni di veicoli commerciali sostenute da una guerra commerciale.
Qualsiasi riduzione dei tassi oggi è troppo tardi, la recessione è già iniziata.
Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento