9 dicembre forconi: L'ultimo lancio di SpaceX termina con un inaspettato crash

domenica 30 giugno 2019

L'ultimo lancio di SpaceX termina con un inaspettato crash

Sebbene abbia effettuato una manciata di lanci di successo, l'eredità di SpaceX sui malfunzionamenti del lancio è ormai ben riconosciuta, e probabilmente creerà problemi per il CEO Elon Musk mentre spinge a lanciare il primo volo spaziale con equipaggio della compagnia entro la fine dell'anno. .
Esplosione
Ma nell'ultima battuta d'arresto, la compagnia fallì in quella che RT descrisse come una missione "audace" per recuperare i razzi dopo il lancio. Dopo che il razzo principale è atterrato con successo su una piattaforma di lancio, il nucleo centrale di richiamo che aveva aiutato a far esplodere il missile, invece di schiantarsi contro il mare in un'esplosione di fuoco.


Falcon Heavy’s side boosters have landed at SpaceX Landing Zones 1 and 2!
1,991 people are talking about this
Il terzo lancio della compagnia Falcon Heavy fu considerato il suo "lancio più difficile di sempre", data la moltitudine di satelliti, schieramenti e "parti mobili" coinvolti. Tutto andava bene, con il pieno dispiegamento del suo carico utile e l'atterraggio sicuro di entrambi i razzi laterali. Ma poi la missione ha colpito un intoppo costoso.
Falcon Heavy Center core curse continues... It looks to me like it full blown took off sideways... which MIGHT mean one of the outer engines could have shut down early and then pitched it over sideways... is that correct @elonmusk ? Next time!!! 🖤
1,031 people are talking about this

Per lo meno, i due booster Falcon Heavy sono atterrati in sicurezza e saranno riutilizzati per la prima volta dopo essere atterrati in sicurezza. Tuttavia, il booster di base non è stato così fortunato. A parte l'esplosione alla fine, la compagnia ha descritto la missione come un successo, visto il lancio di 24 satelliti - tra cui un satellite per test a vela solare; un orologio atomico sullo spazio profondo e un nuovo tipo di propellente verde per la NASA - e il deposito dei resti cremati di 152 persone a bordo nello spazio al costo di $ 5,000 per grammo di cenere. Il programma Apollo supporta l'astronauta Bill Pogue tra i morti le cui ceneri sono state rilasciate nello spazio da Falcon Heavy.
Tradotto automaticamente con Google
Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento