Se un medico ti dice che le condizioni del suo paziente oscillano su e giù selvaggiamente, è un buon segno o un brutto segno? Ovviamente la risposta a questa domanda è abbastanza ovvia.
E se un medico ti dice che le condizioni del suo paziente sono "stabili", è un buon segno o un brutto segno?
Proprio come nel mondo della medicina, l'instabilità non è qualcosa che è una cosa desiderabile a Wall Street, e in questo momento stiamo assistendo ad un'estrema volatilità quasi quotidianamente. Giovedì, il Dow era già sceso di diverse centinaia di punti quando sono uscito a fare la spesa con mia moglie, e nel punto più basso della giornata era sceso di 611 punti. Ma poi un "miracolo è successo" e il Dow ha chiuso la giornata con un aumento di 260 punti. Come ho spiegato ieri , questo è esattamente il tipo di comportamento che ci si aspetterebbe durante un mercato orso caotico.
Come osservato da Fox Business, i rally del mercato orso sono in genere "acuti, veloci e generalmente brevi" . Ho immaginato che lo slancio di mercoledì si sarebbe ripreso nella prima parte del giovedì, quindi sono rimasto sorpreso quando il Dow era in svantaggio da quando eravamo quasi arrivati a metà giornata. Ma poi verso le 14:00 abbiamo assistito a una straordinaria ondata di mercato ...
Il Dow Jones Industrial Average ha registrato uno swing di 865 punti in meno di due ore . L'indice blue-chip era sceso a metà pomeriggio di oltre 500 punti per tagliare i guadagni della sessione precedente a metà, prima che i cacciatori di occasioni e le coperture corte trasformassero un grande calo in un guadagno modesto.
Uno swing di 865 punti in meno di due ore non è "normale".
In realtà, è più lontano dal "normale" che puoi ottenere.
Parliamo di breve copertura per un momento. Durante le enormi flessioni del mercato, gli speculatori spesso cercano di fare molto denaro molto rapidamente abbreviando le scorte. Ma se la quantità di moto cambia improvvisamente, quei venditori allo scoperto possono essere catturati con i pantaloni abbassati e le conseguenze possono essere piuttosto drammatiche. Quanto segue viene da Marketwatch ...
In effetti, i veterani del mercato avvertono che massicci raduni di un giorno sono spesso più caratteristici delle flessioni, in quanto i sell-off portano a condizioni tecniche di ipervenduto in modo significativo che lasciano i mercati maturi per una copertura breve solo per lasciare il posto a una nuova vendita una volta esaurita la frenesia degli acquisti forzati. . Gli investitori che liquidano un titolo scommettono essenzialmente sul fatto che il suo prezzo cadrà prendendo in prestito per la prima volta le azioni, ma questi commercianti possono essere costretti a riacquistare azioni se i prezzi oscillano improvvisamente, il che, a sua volta, può amplificare le oscillazioni dei prezzi .
Inoltre, sembra che giovedì ci sia stato più del "riequilibrio forzato delle pensioni" di cui Zero Hedge ha parlato ...
Sicuramente ha l'odore di una grossa riassegnazione delle pensioni quando le scorte del momento hanno iniziato a salire, le obbligazioni sono state scaricate ...
Nessun crollo del mercato azionario nella storia degli Stati Uniti è mai andato in una linea retta. Ci sono sempre alti e bassi enormi durante ogni incidente di mercato, e questo crollo del mercato non fa eccezione.
In definitiva, non c'è modo che tu possa interpretare il comportamento del mercato negli ultimi giorni come "sano" ...
Ecco il problema: come abbiamo discusso la scorsa notte , dal 1990, ogni inversione comparabile - con poche eccezioni - è arrivata durante il mercato orso 2008-2009. Secondo i dati di Bloomberg, in otto precedenti mercati ribassisti l'S & P 500 ha registrato rally superiori al 2,5% in più di 120 volte rispetto al benchmark, che è passato da picco a valle. Dal crollo di Lehman alla crisi finanziaria di marzo 2009, lo S & P 500 ha registrato un rialzo di oltre il 4 per cento in 13 diverse occasioni." Questo non è il tipo di azione sui prezzi che si vede nei normali mercati rialzisti ", ha detto il commerciante alle vendite azionarie di Robert Baird, Michael Antonelli. "Questa è solo una faccia che strappa un breve rally di copertura. Sono al 100% che non dico che siamo in una situazione come quella del 2008, ma guardiamo al 10 ottobre 2008 al 13 ottobre 2008: il mercato è cresciuto di quasi il 12% in un giorno. Dal 27 ottobre al 28 ottobre 2008, è aumentato dell'11%. "
Nel frattempo, sembra che uno dei rivenditori più iconici d'America stia per andare in fiamme.
Per anni ho avvertito che alla fine Sears sarebbe "andato a zero", e se un ultimo tentativo di salvataggio di un fosso non si materializzerà entro la fine della giornata di venerdì, Sears sarà liquidato ...
Il datore di lavoro di oltre 68.000 ha presentato istanza di fallimento in ottobre. Il suo ultimo tentativo di sopravvivenza è una proposta da 4,6 miliardi di dollari avanzata dal suo presidente, Eddie Lampert, per acquistare la società dalla bancarotta tramite il suo fondo di copertura, ESL Investments. ESL è l'unico partito che offre l'acquisto di Sears nel suo insieme, persone che conoscono la situazione a CNBC. Senza questa o quell'altra offerta, i liquidatori spezzeranno la compagnia.Ma mentre Lampert fissa una scadenza del 28 dicembre per presentare la sua offerta, sta rapidamente perdendo tempo. A partire da giovedì pomeriggio, Lampert non aveva né presentato la sua offerta, né ha arrotondato i finanziamenti , hanno detto le persone familiari.
L'inevitabile scomparsa di Sears potrebbe essere vista da un miglio di distanza, e la stessa cosa si può dire del paese nel suo insieme.
Il nostro standard di vita alimentato dal debito è stato sostenuto dalla più grande abbuffata del debito nella storia del mondo, e Wall Street è stato trasformato nel più grande casinò dell'intero pianeta.
L'intero sistema economico degli Stati Uniti è diventato un enorme schema Ponzi, e tutti gli schemi di Ponzi alla fine crollano.
In questo momento, siamo nelle prime fasi di un gioco che ci vorrà del tempo per giocare completamente. Il pessimismo che ha attanagliato Wall Street sta iniziando a diffondersi in tutta la popolazione generale, e molti esperti sono rimasti sbalorditi nell'apprendere che la fiducia dei consumatori è diminuita per un secondo mese consecutivo ...
La fiducia che gli americani sentono nell'economia è scesa per il secondo mese consecutivo e ha toccato il livello più basso dalla scorsa estate, forse un segnale che le preoccupazioni per l'espansione americana di 9 anni e mezzo si sono diffuse da Wall Street a Main Street.L'indice di fiducia dei consumatori è sceso a 128,1 questo mese da una revisione 136,4 di novembre, ha detto giovedì il Conference Board . Gli economisti intervistati da MarketWatch avevano previsto una lettura di 133,3.
Se sei stato un visitatore abituale dei miei siti web, niente di ciò che accadrà nei prossimi mesi dovrebbe essere una sorpresa per te.
Le inevitabili conseguenze per decenni di decisioni estremamente sciocche stanno iniziando a rotolare, e lo scoppio di "The Bubble To End All Bubbles" sarà al di là straziante.
Nessun commento:
Posta un commento