9 dicembre forconi: ANTONIO MEGALIZZI È IN COMA E AL MOMENTO ''NON OPERABILE''. IL GIORNALISTA ITALIANO COLPITO A STRASBURGO È STATO FERITO ALLA BASE DEL CRANIO, VICINO ALLA SPINA DORSALE

mercoledì 12 dicembre 2018

ANTONIO MEGALIZZI È IN COMA E AL MOMENTO ''NON OPERABILE''. IL GIORNALISTA ITALIANO COLPITO A STRASBURGO È STATO FERITO ALLA BASE DEL CRANIO, VICINO ALLA SPINA DORSALE


INTANTO IL KILLER, CHE IERI SERA SEMBRAVA ACCERCHIATO, POTREBBE ESSERE FUGGITO IN GERMANIA. 

MENTRE LA POLIZIA FRANCESE ARRESTA IL PADRE E I DUE FRATELLI

STRASBURGO: 'ANTONIO È IN COMA, NON È OPERABILE'
ANTONIO MEGALIZZIANTONIO MEGALIZZI
 (ANSA) - "Da quello che si è capito Antonio è in coma e non si può operare per la posizione gravissima del proiettile che è arrivato alla colonna alla base del cranio, vicino alla spina dorsale". Lo ha detto Danilo Moresco, il padre della fidanzata di Antonio Megalizzi, ferito nell'attentato a Strasburgo. Moresco ha aggiunto di aver avuto queste informazioni dalla famiglia, già arrivata in ospedale: "Non ho altre informazioni, spero di arrivare al più presto per vedere di persona".
antonio megalizziANTONIO MEGALIZZI





STRASBURGO:MEGALIZZI GRAVISSIMO,TRA LA VITA E LA MORTE
 (ANSA) - Sono gravissime le condizioni di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ferito alla testa da un proiettile durante l'attentato di Strasburgo. Il connazionale, apprende l'ANSA da fonti qualificate, lotta in queste ore tra la vita e la morte nell'ospedale dove è ricoverato.

STRASBURGO: BILD, IL KILLER FORSE FUGGITO IN GERMANIA
 (ANSA) - Il presunto terrorista del mercatino di Natale di Strasburgo potrebbe essere fuggito in Germania subito dopo l'attentato: è quanto trapela da fonti di sicurezza franco-tedesche citate da Bild. Fonti investigative tedesche ritengono plausibile che Cherif Chekatt abbia dei riferimenti a cui appoggiarsi in Germania.
SOSPETTO KILLER STRASBURGO CHERIF CHEKATTSOSPETTO KILLER STRASBURGO CHERIF CHEKATT

STRASBURGO:PADRE E 2 FRATELLI DEL KILLER TRA I FERMATI
 (ANSA) - Il padre e i due fratelli del presunto killer di Strasburgo, Cherif Chekatt, sono tra le persone fermate dagli inquirenti francesi. Lo riferiscono fonti di polizia citate da Bfm-Tv ch aggiunge che alcuni membri della famiglia sono noti per essere radicalizzati.

STRASBURGO:ESCLUSI COLLEGAMENTI ATTENTATORE CON ITALIA
ATTENTATO A STRASBURGO - CHERIF CHEKATTATTENTATO A STRASBURGO - CHERIF CHEKATT










(ANSA) - Sono al momento esclusi collegamenti con l'Italia dell'attentatore di Strasburgo. E' quanto emerso, si apprende, al termine della riunione straordinaria del Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa) che si è tenuta al Viminale. L'esclusione di eventuali collegamenti è stata possibile grazie all'analisi delle informazioni provenienti dalle autorità francesi alle quali comunque l'Italia ha assicurato il massimo supporto.

Fonte: qui



Antonio Megalizzi, gravissimo il giornalista italiano ferito a Strasburgo. "I medici attendono 48 ore"


E' originario di Trento




Ansa - I medici si sono presi 48 ore per valutare le condizioni di Antonio Megalizzi, il giornalista trentino di 29 anni colpito alla testa da un proiettile nell'attentato di Strasburgo. "Sono stato ieri sera in ospedale a Strasburgo, la situazione è stabile, stazionaria. Antonio è in coma farmacologico. Non è cambiato nulla nelle ultime ore. Confermo che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile ma non sono riuscito a capire bene dove, perché è bendato e ha solo il viso scoperto", ha detto all'ANSA Danilo Moresco, padre di Luana, la fidanzata di Antonio. 
Antonio Megalizzi è un giovane giornalista radiofonico italiano, originario di Trento. E' in condizioni giudicate irreversibili. E' stato colpito alla testa da un proiettile. 
"Siamo venuti con spirito cristiano e umano per portare la nostra solidarietà alla famiglia di Antonio Megalizzi. Abbiamo incontrato la mamma che ha avuto indicazioni dai medici che la situazione è irreversibile, lei è disperata e molto provata", ha detto all'ANSA l'eurodeputato della Lega, Mario Borghezio, all'uscita dell'ospedale di Strasburgo. Con Borghezio c'era anche l'europarlamentare Oscar Lancini. 
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in cui si ipotizzano i reati di strage e attentato con finalità di terrorismo.
La famiglia abita a Trento. I vicini di casa commentano con grande sconforto i fatti. Sono giunti in macchina a Strasburgo il papà Domenico, la mamma Annamaria e la sorella, assieme alla fidanzata Laura Moresco.
"Ci hanno detto che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da quel delinquente. Le due ragazze che erano con lui (la trentina Caterina Moser e Clara Stevanato, veneta e residente a Parigi, ndr) ce l'hanno fatta a scappare, rifugiandosi poi in un locale pubblico. Hanno perso di vista Antonio, perché lui è rimasto a terra". Danilo Moresco, presidente dei ristoratori del Trentino, è il padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi. Moresco risponde all'ANSA mentre guida verso Strasburgo.


ANTONIO MEGALIZZI NON CE L'HA FATTA 

È MORTO IL CRONISTA ITALIANO COLPITO DAL TERRORISTA DI STRASBURGO AL MERCATINO DI NATALE. AVEVA 29 ANNI E LAVORAVA IN RADIO 

STRASBURGO: ANTONIO MEGALIZZI È MORTO
 (ANSA) - Antonio Megalizzi, il giovane reporter italiano rimasto gravemente ferito alla testa nell'attacco al mercatino di Natale di Strasburgo, è morto. Lo apprende l'ANSA da fonti francesi.

Nessun commento:

Posta un commento