9 dicembre forconi: La tempesta finanziaria che sta arrivando a Wall Street ...

sabato 27 ottobre 2018

La tempesta finanziaria che sta arrivando a Wall Street ...

"Sembra che siamo condannati ..."
Questo è l'inquietante avvertimento di Chris Rupkey, capo economista finanziario presso la MUFG Union Bank di New York, mentre riflette sulla brutta realtà che sta rallentando rivelandosi dietro la cortina di disinformazione di Oz su quanto siano impressionanti l'economia dei guadagni.
Non ha torto: si intravede la bruttezza di dati economici "duri" reali (al suo minimo in un anno) contrari a un'ondata di dati "morbidi" raccolti nell'indagine, suggerisce che la realtà rimane lontana dalle percezioni della maggior parte delle persone per ora ...
Sicuramente a breve termine, le cose si sono improvvisamente intensificate rapidamente mentre i mercati statunitensi si scontrano violentemente con il resto del mondo (non disaccoppiati, semplicemente in ritardo) ...
Infatti, "se la storia è una guida, gli operatori dovrebbero procedere con cautela" , Geisdorf, stratega tecnico di Ned Davis Research, ha detto ai clienti in una nota questa mattina.
L'S & P è sceso in 13 delle ultime 15 sessioni, il che è accaduto altre 21 volte dal 1931. Quando si sono verificate tali vendite, l'S & P è sceso in media dello 0,2% a cinque giorni e dello 0,8% a 10 giorni dopo, 1,7% dopo 21 giorni, prima di guadagnare il 2,1% 63 giorni dopo.
"Di cosa abbiamo bisogno per sentirci sicuri di avere un fondo? Una spinta di ampiezza, che non abbiamo visto dopo le elezioni del 2016 "
"Ciò che rende questo caso unico è che si sta verificando all'interno di un mercato toro secolare. In genere, questo tipo di azione a prezzo negativo è associato a un orso secolare . "
E come riporta Bloomberg, i brutti giorni stanno arrivando a ondate. Delle cinque sessioni peggiori dal 2015, due sono arrivate nelle ultime due settimane, con l'S & P 500 e il Dow Jones Industrial Average che hanno cancellato i guadagni per l'anno di mercoledì.
L'S & P è sulla buona strada per la sua peggiore perdita mensile dal 2009 ...
Bloomberg aggiunge "I professionisti sono perplessi - perché adesso?"
"Sarò onesto, ho difficoltà a spiegarlo", ha detto Patrick Palfrey, azionista stratega del Credit Suisse.
"Non c'è un singolo oggetto che sia la pistola fumante dietro al selloffPreoccupazioni per il commercio o le tariffe, le preoccupazioni per le valutazioni, le preoccupazioni per i guadagni di punta - lo chiami e ti prometto che ho sentito un cliente che prova ad attribuirlo a questo. Non penso che nessuno di loro sia adatto. "
Le classifiche suggeriscono che ci sono alcune ragioni per credere che il meglio sia dietro di noi ...
Le valutazioni sono estreme a dir poco ...
I maggiori dati finanziari globali stanno crollando ...
Un doppio top(massimo) negli Stati Uniti?
E il trading di Semis ai minimi di 13 mesi suggerisce che Double-Top è in ...
Le paure dell'inflazione, le traiettorie dei picchi di velocità, la Fed sta facendo un errore di politica, la Cina? Certamente sembra che la Cina stia perdendo il controllo di varie parti dei loro schema-Ponzi sul debito...
Ma, come osserva Bloomberg, mentre la volatilità può sembrare fuori controllo, ci sono problemi reali nell'economia: aumento dei tassi di finanziamento e prove che le aziende non possono passare i costi. I tassi di interesse possono essere depresso dagli standard storici, ma non sono bassi rispetto a dove sono stati attraverso la maggior parte del mercato rialzista.
"Il mercato sta iniziando a credere che non avremo alcuna crescita per tutto il prossimo anno e questo è solo sbagliato", ha detto Paul Zemsky, Chief Investment Officer delle strategie multi-asset presso Voya Investment Management LLC a New York. "Sta iniziando a determinare un aumento significativo dei tassi di interesse e un significativo rallentamento della crescita degli utili. Sta arrivando a un punto in cui è esagerato. 
Ma ancora, la narrazione rimane che "nulla è cambiato" e questo è guidato dal sentimento ...
"Le persone sono state in punta di piedi fino al 2018 in gran parte con gli occhi ben aperti, ma i mercati stanno chiaramente esagerando", ha dichiarato Jack Ablin, Chief Investment Officer di Cresset Asset Management. "L'attività di vendita è fortemente influenzata dall'emozione. Non vedo davvero altri fattori che confermino la rotta del mercato, e ci sto provando davvero duramente. "
Non è l'intero rally del 2009 in preda al sentimento? Spuntato dalla più grande inflazione dei bilanci delle banche centrali nella storia dell'uomo?
Ma in realtà è diverso questa volta, come di fatto, qualcosa di significativo è scattato nel 2018 come mostra lo SMART Money Flow Index di Bloomberg (che traccia la performance relativa dell'apertura alla chiusura su base giornaliera aggregata) ...
Come nota Bloomberg, indipendentemente dal suo valore predittivo, l'indice è utile per il suo valore riflessivo: dipinge un quadro di come il mercato azionario statunitense tende ad essere molto più forte allo scoperto rispetto alla chiusura di quest'anno. Forse ciò presta credibilità alle teorie secondo cui il ritorno della volatilità nel 2018 ha creato un risveglio da parte dei market maker e strategie sistematiche che reagiscono alle oscillazioni dei prezzi, piuttosto che alle vendite al ribasso discrezionali.
Diamo l'ultima parola a Chris Rupkey, che ha avuto la prima parola sopra, come avverte:
"Perché le scorte non dovrebbero scendere quasi del 10 percento? Le nuove vendite di case cadono sugli aumenti dei tassi della Fed e promettono tassi più alti a venire. Trump chiama loco politica monetaria, e il mercato azionario sta dicendo che forse il presidente ha ragione. "
Forse è così - specialmente come l'ultimo "mettere" sotto tutti i mercati delle attività globali (linea blu sotto) hanno iniziato a collassare e trascinare con sé la ricchezza del mondo ...
Ma, ma, ma, i tassi stavano salendo per il giusto motivo, giusto?

Tradotto con Google.
Fonte: Z.H.

Nessun commento:

Posta un commento