9 dicembre forconi: Ecco perché la prossima recessione si trasformerà in una depressione

martedì 16 ottobre 2018

Ecco perché la prossima recessione si trasformerà in una depressione

Ecco la differenza tra una recessione e una depressione: non è possibile ottenere il sangue da una pietra, o rendere un solvente entità insolvente con più debito.
Esistono due differenze fondamentali tra una recessione e una depressione:
1. Durata: una recessione dura in genere tra i 6 e i 18 mesi, mentre una depressione si trascina per anni o addirittura decenni, spesso mascherata dalla propaganda ufficiale come "crescita lenta" o "stagnazione".
2. La dinamica di base: le recessioni sono  eventi del ciclo economico / creditizio  che torcono gli eccessi dell'espansione del credito (cioè prestiti a mutuatari non qualificati successivamente inadempienti) e mal-investimenti in speculazioni e progetti a basso rendimento e ad alto rischio che hanno reso solo finanziari senso nell'euforia della psicologia delle bolle (cioè  gli spiriti animali che agiscono come se le bolle non saltassero mai).
Le recessioni sono brevi perché la dinamica di base è di annotare le impostazioni predefinite, stringere il credito e assorbire le perdite derivanti da speculazioni fallite.  Man mano che i consumatori e le imprese riducono i prestiti, riducono la spesa, portando a licenziamenti, riduzione delle entrate fiscali, contrazione del credito e tutte le altre conseguenze di estorcere gli eccessi fuori dall'economia.
Ma una volta che le perdite sono state assorbite e le famiglie e le imprese insolventi hanno lavorato attraverso la bancarotta, i ponti vengono liquidati per una rinnovata espansione del credito / ciclo economico.
Le depressioni, d'altra parte, sono generate da anelli di feedback auto-rinforzanti: le  insolvenze generano più insolvenze, i prezzi ridotti per le attività generano prezzi più bassi per le attività e così via.
Ci sono due differenze critiche tra le due dinamiche: alti costi fissi e dipendenza da bolle di credito / attività per "crescita".  Le recessioni cancellano gli eccessi in economie altrimenti sane con bassi costi fissi, aumento della produttività, guadagni ampiamente distribuiti nel reddito da lavoro, rendimenti sicuri sul capitale accantonati per il risparmio e la pensione e alti rendimenti sugli investimenti produttivi. La crescita è il risultato dell'aumento della produttività del lavoro e del capitale.
Le depressioni sono il risultato della serie opposta di dinamiche: la  crescita è il risultato di una vasta espansione del credito che guida le speculazioni mal-investimenti e rischiose. La produttività ristagna come flussi di capitale verso i giochi speculativi ("cose ​​sicure" in un'euforia bolla) e espansioni di capacità che superano di molto la domanda.
In queste economie guidate dal credito / speculative, il capitale è costretto a "inseguire il rendimento", cioè a cercare un rendimento in attività a rischio piuttosto che in investimenti sicuri a basso rischio. Presto, tutti dipendono da bolle di credito / beni per i propri stipendi, aumenti di ricchezza, pensioni, vendite, entrate fiscali, ecc.
Le economie inclini alle depressioni hanno alti livelli di debito e alti costi fissi. Entrambi generano loop di feedback autorinforzanti: quando i prestiti emessi per i mutuatari non meritevoli di credito vengono liquidati, la liquidità si asciuga ei mutuatari marginali vengono spinti al default. Quando il credito si affievolisce, le vendite diminuiscono, i profitti diminuiscono, i dipendenti vengono licenziati per tagliare i costi operativi e in precedenza i mutuatari sembrano scivolare in default.
Poiché le insolvenze generano più insolvenze, i creditori vengono spinti verso l'insolvenza, scatenando una crisi bancaria. I mutuatari vendono beni a prezzi di vendita al fuoco per raccogliere denaro, spingendo i prezzi delle attività a scendere, mettendo sott'acqua i mutuatari. Poiché questa insolvenza viene liquidata in caso di fallimento / insolvenza, i finanziatori devono vendere attività, spingendo i prezzi sempre più in basso in un ciclo di feedback autorinforzante.
La chiave qui è capire la differenza tra  costi fissi  e  costi operativi .  I costi fissi sono, beh, fissi: non diminuiscono anche se il reddito, le vendite o le entrate fiscali diminuiscono. I costi fissi includono: affitto, rate del mutuo, servizio del debito, premi dell'assicurazione sanitaria obbligatoria, ecc.
I costi operativi diminuiscono rapidamente nelle recessioni; i costi fissi no. I costi operativi comprendono i salari pagati alle assunzioni recenti, il carburante per i camion aziendali, ecc. Con il rallentamento dell'attività, alcuni dipendenti vengono licenziati, riducendo i costi e i veicoli aziendali registrano meno miglia, riducendo i costi del carburante e così via.
I costi fissi rimangono gli stessi anche se le vendite, i profitti, le entrate e le entrate fiscali precipitano.  Le economie gravate da costi fissi elevati hanno pochissimo spazio (ad esempio buffer) prima che le riduzioni di vendite, profitti, entrate e entrate fiscali generino perdite, cioè che le spese non siano più coperte dal reddito.
Ecco alcuni esempi di costi fissi:
Per i governi statali e locali, le pensioni e i benefici pensionistici dovuti sono fissi: non scendono nelle recessioni. Piuttosto, ciò che cala nelle recessioni sono le entrate fiscali necessarie per finanziare le pensioni.
Finanziamento delle pensioni in California:
Finanziamento delle pensioni a New York:
L'insulina è un altro costo fisso. Quelli che hanno bisogno di insulina non smettono di averne bisogno nelle recessioni.  Si noti l'enorme aumento del costo dell'insulina, ovvero l'inflazione.
Si noti come tutti gli elementi essenziali per i big-ticket (ad es. I costi fissi) aumentino di prezzo:  gli unici articoli con prezzi decrescenti sono quelli generalmente facoltativi: TV, abbigliamento, ecc.
Ovunque guardiamo nell'economia degli Stati Uniti, vediamo costi fissi altissimi.  Gli investitori che vengono pagati in eccesso per immobili commerciali falliscono una volta che i loro inquilini si chiudono, i proprietari di case che pagano in eccesso falliscono una volta che uno dei principali impiegati della famiglia perde il lavoro, i governi statali e locali che hanno festeggiato un decennio di aumento delle entrate fiscali improvvisamente fronteggiare sconcertanti deficit come cratere delle entrate fiscali - la lista di quelli con alti costi fissi e senza spazio di manovra oltre alla bancarotta è essenzialmente infinita in America.
Ecco la differenza tra una recessione e una depressione: non è possibile ottenere il sangue da una pietra, o rendere un solvente entità insolvente con più debito.  Le perdite dovranno essere prese e sarà necessario tagliare i costi fissi del sangue dal naso; la realtà alla fine dovrà essere affrontata.
Ma tutti resisteranno a questo processo perché gli alti costi fissi sono il trofeo da cui tutti dipendono.  Tagliare i costi fissi distrugge il reddito necessario per sostenere le valutazioni delle attività che sono la garanzia per le stupende montagne di debito che definiscono l'economia degli Stati Uniti. Una volta che il debito viene trascritto, l'intero sistema finanziario crolla.
Scritto da Charles Hugh Smith tramite il blog di OfTwoMinds

Traduzione automatica con il traduttore di Google
* * *
Il mio nuovo mistero  The Adventures of the Consulting Philosopher: The Disappearance of Drake  è un ridicolmente conveniente $ 1,29 (Kindle) o $ 8,95 (stampa); leggere i primi capitoli gratuitamente in formato PDF. Il mio nuovo libro  Money and Work Unchained  ora costa $ 6,95 per l'ebook Kindle e $ 15 per l'edizione stampata. Leggi la prima sezione gratuitamente in formato PDF. Se hai trovato un valore in questo contenuto, per favore unisciti a me nella ricerca di soluzioni  diventando un patron $ 1 / mese del mio lavoro tramite patreon.com .

1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    Mi chiamo Mr., Rugare Sim. Vivo in Olanda e sono un uomo felice oggi? E ho detto a me stesso che tutti aiutano me e la mia famiglia dalla nostra povera situazione, farò riferimento a chiunque cerchi un prestito per lui, ha dato felicità a me e alla mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di € 300.000,00 per iniziare la mia vita come un padre single con 2 bambini ho incontrato questo creditore onesto e timore di Dio che mi aiuta con un prestito di € 300.000,00, è un uomo timorato di Dio, se hai bisogno di prestito e pagherai il prestito per favore contattalo digli che (Mr., Rugare Sim) ti rimanda a lui. Contattare Mr., Mohamed Careen via e-mail: (arabloanfirmserves@gmail.com)


    MODULO DI RICHIESTA DI RICHIESTA
    Nome ...
    Secondo nome .....
    2) Sesso: .........
    3) Importo del prestito necessario: .........
    4) Durata del prestito: .........
    5) Paese: .........
    6) Indirizzo di casa: .........
    7) Numero di cellulare: .........
    8) Indirizzo email ..........
    9) Reddito mensile: .....................
    10) Occupazione: ...........................
    11) Quale sito hai fatto qui aboutus .....................
    Grazie e cordiali saluti.
    Email arabloanfirmserves@gmail.com

    RispondiElimina