Diciamo che Trump e gli Stati Uniti ce la stanno mettendo davvero tutta per distruggere il motore dell’economia mondiale, per incrementare le possibilità di una recessione globale…
Manufacturing downturn continues in South Korea poandpo.com/economy/manufa …#Economy #841 poandpo.com
Visualizza altri Tweet di POST Online Media
Ci vuole davvero tanto coraggio a continuare a tenere in portafoglio azioni, corporate o titoli ad alto rischio in questa situazione. Ma davvero pensate che un altro anno di tariffe e soprattutto le ultime partite ieri non causeranno danni rilevanti e strutturali all’economia mondiale, auguri a tutti!
Michael Snyder ha una sintesi perfetta della splendida forma dell’economia USA…
Visualizza altri Tweet di Michael Snyder
# 1 Gli Stati Uniti e la Cina hanno appena applicato nuove tariffe l’una sull’altra, portando così la guerra commerciale a un livello completamente nuovo.
# 2 JPMorgan Chase sta proiettando che la guerra commerciale costerà “alla famiglia americana media” circa $ 1.000 all’anno .
# 3 Le inversioni della curva dei rendimenti hanno preceduto ogni singola recessione degli Stati Uniti dagli anni ’50(…)
# 4 Abbiamo appena assistito al più grande declino del sentimento dei consumatori statunitensi negli ultimi 7 anni
# 5 I default sui mutui stanno aumentando al ritmo più veloce che abbiamo visto dall’ultima crisi finanziaria .
# 6 Le vendite di case di lusso del valore di $ 1,5 milioni o più sono diminuite del cinque percento nel secondo trimestre del 2019.
# 7 Il settore manifatturiero americano si è contratto per la prima volta da settembre 2009 .
# 8 L’indice Cass Freight è in calo da alcuni mesi. Secondo la CNBC , è sceso “del 5,9% a luglio, dopo un calo del 5,3% a giugno e un calo del 6% a maggio”.
# 9 Gli investimenti interni privati lordi negli Stati Uniti sono diminuiti del 5,5% nel secondo trimestre del 2019.
# 10 La lavorazione del petrolio greggio nelle raffinerie statunitensi è diminuita come non mai rispetto all’ultima recessione .
# 11 Il prezzo del rame spesso ci dà una chiara indicazione di dove sta andando l’economia, ed è ora in calo del 13 percento negli ultimi sei mesi.
# 12 Quando sembra che stia arrivando una crisi economica, gli investitori spesso si concentrano sui metalli preziosi. Quindi è molto interessante notare che il prezzo dell’oro è aumentato di oltre il 20% da maggio.
# 13 Il rivenditore di abbigliamento femminile Forever 21 “sembra essere vicino alla domanda di protezione fallimentare” .
# 14 Abbiamo appena appreso che Sears e Kmart chiuderanno “quasi 100 negozi “ entro la fine di quest’anno.
# 15 Le spedizioni nazionali di camper hanno subito un sorprendente calo del 20 per cento nel 2019.
# 16 Il Dipartimento del Lavoro ha ammesso che l’economia americana ha effettivamente 501.000 posti di lavoro in meno di quanto pensassero in precedenza.
# 17 Le stime sugli utili S&P 500 per azione sono diminuite costantemente durante tutto l’anno.
# 18 Morgan Stanley afferma che la possibilità che vedremo una recessione globale “è alta e in aumento” .
# 19 Il commercio globale è diminuito dell’1,4% a giugno rispetto all’anno precedente, e questo è stato il calo più grande che abbiamo visto dall’ultima recessione .
# 20 L’economia tedesca si è contratta durante il secondo trimestre e la banca centrale tedesca “prevede che anche il terzo trimestre registrerà un declino” .
# 21 Secondo CNBC , l’S & P 500 “ha appena inviato un segnale di vendita importante” agli investitori statunitensi.
# 22 Masanari Takada sta avvertendo che presto potremmo vedere un tuffo “simile a Lehman” nel mercato azionario.
# 23 Gli addetti ai lavori del settore aziendale stanno scaricando le azioni ad un ritmo che non si vedeva da più di un decennio .
# 24 CEO di Apple Tim Cook ha scaricato milioni di dollari di azioni Apple.
# 25 Invece di pompare i fondi della sua azienda nel mercato azionario, Warren Buffett ha deciso di accumulare 122 miliardi di dollari in contanti. Ciò sembra indicare chiaramente che crede che stia arrivando una crisi.
# 26 Gli investitori stanno vendendo le loro azioni in fondi dei mercati emergenti a un ritmo che non abbiamo mai visto prima .
# 27 L’indice di incertezza della politica economica ha raggiunto il livello più alto che abbiamo mai visto nel mese di giugno.
# 28 Gli americani stanno cercando su Google il termine “recessione” più frequentemente di quanto abbiamo visto in qualsiasi momento dal 2009 .
In sintesi va tutto bene!
Arrivano tutti ... pronti a scappare! ;-) Credit Suisse vede l'euro a 1,08 sul dollaro a tre mesi di milanofinanza.it/news/credit-su …@milanofinanza
Visualizza altri Tweet di Andrea Mazzalai
Concludiamo con un sorriso per l’analisi di Credit Suisse, un anno dopo Machiavelli arrivano anche loro con il cambio ormai in prossimità di 1,09, quando era a 1,18 o addirittura quando tutti lo vedevano a 1.30 o 1.40.
Noi abbiamo tenuto dritta la barra, siamo felici di aver ripagato chi ha avuto fiducia in noi!
Oggi nuovo minimo dell’anno sotto 1.0930!
Un particolare ringraziamento a tutti coloro, specialmente nel mio ex ambiente lavorativo, che quotidianamente mettevano in dubbio le mie analisi e le mie ricerche, spacciandole addirittura come pericolose, più il vento è contrario e più noi troviamo la forza di andare avanti controcorrente!
Fonte: qui
Nessun commento:
Posta un commento