9 dicembre forconi: Le vendite di apparecchiature per semiconduttori nel mondo crolleranno nel 2019?

lunedì 15 luglio 2019

Le vendite di apparecchiature per semiconduttori nel mondo crolleranno nel 2019?

Il gruppo commerciale SEMI, i cui 2.000 produttori di semiconduttori tra cui Applied Materials degli Stati Uniti e Tokyo Electron, ha pubblicato questa settimana una nota agghiacciante che avverte che la spesa per l'attrezzatura da chip nel 2019 collasserebbe come preoccupazione per una recessione commerciale globale, alimentata da un approfondimento commerciale la guerra, potrebbe essere immiente.
I semiconduttori sono strettamente osservati perché a volte fungono da guida sulla macro globale.
Il gruppo commerciale del settore ha dichiarato che le vendite dovrebbero scendere del 18% quest'anno a $ 52,7 miliardi, il primo calo in oltre quattro anni; il gruppo commerciale inizialmente proiettato un calo dell'8% a $ 59,6 miliardi.
Il rallentamento industriale riflette l'incertezza tra i maggiori produttori di chip che acquistano attrezzature favolose.
La domanda di smartphone e data server ha alimentato il settore negli ultimi quattro anni, ma la domanda è recentemente diminuita con il calo dei prezzi dei chip di memoria.
Con un declino sincronizzato globale che sta guadagnando slancio, l'investimento in data center ricchi di chip è uno dei maggiori rallentamenti del settore. Le spese in conto capitale di Apple, Google e IBM sono diminuite nel primo trimestre del 2019, secondo quanto riferito da Synergy Research Group, con sede negli Stati Uniti.
SEMI ha citato la guerra commerciale fuori controllo e le sanzioni contro Huawei Technologies, la terza più grande azienda di semiconduttori al mondo, come la principale causa di una recessione nel settore.
Il gruppo prevede che la spesa di attrezzature favolose cadrà in tutti i mercati tranne Taiwan e il Nord America. I cali più forti si registreranno nella Corea del Sud e in altri paesi dell'APAC.
In un rapporto separato, Teddy Vallee, CIO di Pervalle Global , indica che nonostante le previsioni di Wall Street di un rimbalzo del 2H19, l'industria dei semiconduttori continuerà a indebolirsi durante il primo trimestre del 2020.
"I nostri lead hanno ancora vendite semestrali che continuano a scendere in anni / Q12020. I dati coincidenti più recenti lo confermano, poiché le esportazioni di semi dalla Corea del Sud per i primi dieci giorni di luglio sono diminuite del 25%. Questo è stato con un giorno di vendita in più rispetto all'anno precedente. "
Detto questo, sembra che iShares PHLX Semiconductor ETF (SOXX) sia diretto per un nuovo test dell'intervallo 170 in 2H. Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento