9 dicembre forconi: maggio 2019

venerdì 31 maggio 2019

IL SOTTOSEGRETARIO GRILLINO ALLA DIFESA ANGELO TOFALO SPARA A SALVE CONTRO IL MINISTRO TRENTA: “SONO ENTRATO NELLE ISTITUZIONI PER SPEZZARE LE CATENE DEI VECCHI POTERI E MI SONO RITROVATO AD ASSISTERE A INCOMPRENSIBILI SCELTE"

"SCELTE CHE HANNO SOLO RAFFORZATO, A CAUSA DI ERRORI GROSSOLANI, L’INFLUENZA DI CAPI E CAPETTI DEL PASSATO. HO TENUTO DURO PER UN ANNO…”
Il post di Angelo Tofalo sul suo blog pubblicato da www.startmag.it

Angelo Tofalo CostituzioneANGELO TOFALO COSTITUZIONE
Ho cercato per un anno di stare accanto al Ministro Trenta e di spiegarle che il nemico non è Salvini, o chissà chi altro, ma chi, all’interno dell’apparato, vuole continuare ad agire senza l’indirizzo ed il controllo politico. Purtroppo, consigliata male, ha deciso di fare valutazioni diverse.

la ministra elisabetta trenta (1)LA MINISTRA ELISABETTA TRENTA













Ad oggi, dopo un anno da Sottosegretario, gran parte delle informazioni che ricevo per svolgere il mio lavoro non vengono dagli uffici preposti a coordinare le figure di vertice ma da tutte le persone, e vi assicuro che sono tante, che mi hanno riconosciuto come un ragazzo dai valori ben saldi, una persona seria e appassionata che lavora per il bene del Paese. Così però è troppo faticoso. Stiamo correndo questa “maratona” con le mani legate dietro la schiena, masochisti come solo noi sappiamo essere. E dove si discute di queste cose? Dove sono i luoghi adibiti alla costruzione di pensieri più complessi?
ANGELO TOFALOANGELO TOFALO

Per avere la fiducia degli uomini che oggi mi aiutano a ricevere in tempo zero le informazioni utili a svolgere il mio incessante lavoro ho fatto di tutto! Lanci con il paracadute, voli in aereo, vestizioni e prove degli equipaggiamenti, perlustrazioni nei boschi con i nostri uomini, viaggi in sottomarino, convegni e riunioni su riunioni, anche notturne. E approfitto per ringraziare chi ha capito che sono solo uno strumento per riorganizzare e migliorare settori delicati.

elisabetta trentaELISABETTA TRENTA
Ma il mio è solo un esempio. Parlando con altri colleghi, sono venuto a conoscenza che anche in altri ministeri ci sono problematiche affini. Se noi Sottosegretari, persone con una lunga storia nelle fila del MoVimento (anche da prima che esistesse), dovevamo essere i “cani da guardia” dei valori, del programma e del metodo, oggi dobbiamo prendere atto che questo compito non può essere portato a termine con successo se non vengono cambiate le modalità di azione.

Sono entrato nelle Istituzioni per spezzare le catene dei vecchi poteri che ostacolano l’ammodernamento dello Stato e mi sono ritrovato nel mio dicastero ad assistere a incomprensibili scelte, quasi mai coordinate politicamente, che hanno solo rafforzato, a causa di errori grossolani, l’influenza di capi e capetti del passato. Il tutto, purtroppo, a discapito del Paese. Ho tenuto duro per un anno.

Fonte: qui



IL GIALLO DELLE DIMISSIONI DI TOFALO
Paolo Foschi per il “Corriere della Sera”

angelo tofalo con mitra e mimetica 1ANGELO TOFALO CON MITRA E MIMETICA
Clima rovente nel dicastero della Difesa, dove si è consumato nelle ultime ore un duro scontro tutto interno al Movimento 5 Stelle fra il sottosegretario Angelo Tofalo e la ministra Elisabetta Trenta. A breve, se Tofalo non rassegnerà le dimissioni come lui stesso aveva annunciato nel corso dell' ultima assemblea dei parlamentari pentastellati, gli saranno ritirate le deleghe.

«La situazione è insostenibile» è il commento che trapela da via XX Settembre. A innescare la miccia è stato Tofalo con un duro attacco alla ministra. Il sottosegretario non ha avuto grande visibilità nel corso del suo mandato, a parte lo spazio conquistato sui giornali indossando la divisa da combattimento dell' esercito, lanciandosi con il paracadute e prendendo parte a immersioni con sommergibili della Marina.

ANGELO TOFALOANGELO TOFALO
E da tempo da molti grillini era considerato più un peso che una risorsa, al ministero. Mercoledì sera, quando ormai era chiaro che non sarebbe rimasto a lungo in carica, Tofalo sul proprio blog ha pubblicato un post per esprimere solidarietà e sostegno al leader Luigi Di Maio, ma a metà del messaggio ha lanciato la freccia avvelenata: «Ho cercato per un anno di stare accanto al ministro Trenta e di spiegarle che il nemico non è Salvini, o chissà chi altro, ma chi, all' interno dell' apparato, vuole continuare ad agire senza l' indirizzo ed il controllo politico.

elisabetta trenta all'adunata degli alpini 6ELISABETTA TRENTA ALL'ADUNATA DEGLI ALPINI
Purtroppo, consigliata male, ha deciso di fare valutazioni diverse» ha scritto il sottosegretario, denunciando «incomprensibili scelte» assunte «nel mio dicastero, quasi mai coordinate politicamente». E ancora: «Ad oggi, dopo un anno da sottosegretario gran parte delle informazioni che ricevo per svolgere il mio lavoro non vengono dagli uffici preposti a coordinare le figure di vertice ma da tutte le persone, e vi assicuro che sono tante, che mi hanno riconosciuto come un ragazzo dai valori ben saldi, una persona seria e appassionata che lavora per il bene del Paese. Così però è troppo faticoso stiamo correndo questa "maratona" con le mani legate dietro la schiena, masochisti come solo noi sappiamo essere».

ANGELO TOFALOANGELO TOFALO
La ministra non ha replicato, mentre le agenzie di stampa hanno diffuso lanci in cui fonti M5S hanno preso le distanze parlando «frasi gravissime» e «di una iniziativa personale del sottosegretario, che ci ha sorpreso e che non rappresenta in alcun modo la posizione dei vertici del Movimento, tantomeno degli eletti in parlamento». L' uscita del sottosegretario peraltro è arrivata in un momento delicato per la ministra Trenta, già sotto attacco da parte di Salvini.
ANGELO TOFALO GIUSEPPE CONTEANGELO TOFALO GIUSEPPE CONTE











Le parole di Tofalo, che ha incassato la solidarietà e il sostegno del deputato Giuseppe Russo e dei senatori Francesco Castiello e Dino Mininno, hanno irritato molto il vertice del Movimento. In serata spuntano anche voci di dimissioni, smentite da fonti M5S.

Fonte: qui

giovedì 30 maggio 2019

RIXI CONDANNATO PER LE SPESE PAZZE IN LIGURIA

ARRIVA IL PRIMO TEST PER IL GOVERNO 
UNA MAZZATA DA TRE ANNI E MEZZO PER IL VICEMINISTRO ALLE INFRASTRUTTURE, ACCUSATO DI PECULATO E FALSO PER I RIMBORSI SPESE QUANDO ERA CAPOGRUPPO REGIONALE DELLA LEGA IN LIGURIA. 

INOLTRE E' STATO INTERDETTO PER SEMPRE DAI PUBBLICI UFFICI 
SALVINI HA DETTO CHE RESTA AL GOVERNO, I GRILLINI CHE SE NE DEVE ANDARE. PREPARATEVI …
(ANSA) - Il Tribunale di Genova ha condannato a tre anni e cinque mesi il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi al termine del processo per le cosiddette 'Spese pazze' in Regione Liguria negli anni dal 2010 al 2012. Rixi, all'epoca dei fatti capogruppo regionale della Lega, era accusato di peculato e falso. Il pm Francesco Pinto aveva chiesto per lui una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione.  Secondo la procura, Rixi avrebbe tra l'altro approvato i rendiconti delle spese senza verificare se fossero attinenti al ruolo di consigliere. Tra le spese contestate, anche rimborsi di viaggi sostenuti da collaboratori ma le cui pezze giustificative erano a nome dei consiglieri per complessivi 30 mila euro. Erano state acquistate ostriche, gratta e vinci, viaggi.

La difesa di Rixi aveva chiesto l'assoluzione o, in alternativa, la condanna per indebita percezione di erogazioni pubbliche, reato prescritto. Con Rixi sono imputate altre 21 persone tra ex consiglieri regionali e ancora in carica. Il Tribunale di Genova, oltre alla condanna a tre anni e cinque mesi di reclusione, ha inflitto al viceministro Edoardo Rixi anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Rixi : "Già consegnato le dimissioni"

edoardo rixi 3
EDOARDO RIXI 
Ansa - Rixi annuncia: ho già consegnato a Salvini le mie dimissioni per non creare problemi al governo. "Ringrazio Rixi per l'incredibile lavoro svolto fino ad ora. Da tempo ho nelle mani le sue dimissioni, che accetto unicamente per tutelare lui e l'attività del governo da attacchi e polemiche senza senso", risponde Salvini. "Oggi stesso lo nomino responsabile nazionale trasporti e infrastrutture della Lega, riconoscendogli capacità e onestà assolute", aggiunge. "Io rispetto le sentenze e conto su una assoluzione a fine processo, ma trovo incredibile che ci siano spacciatori a piede libero, e sindaci, amministratori e parlamentari accusati o condannati senza uno straccio di prova", prosegue Salvini.
Il pm Francesco Pinto aveva chiesto per Rixi una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione.  Secondo la procura, Rixi avrebbe tra l'altro approvato i rendiconti delle spese senza verificare se fossero attinenti al ruolo di consigliere. 
La difesa di Rixi aveva chiesto l'assoluzione o, in alternativa, la condanna per indebita percezione di erogazioni pubbliche, reato prescritto. Con Rixi sono imputate altre 21 persone tra ex consiglieri regionali e ancora in carica. Il Tribunale di Genova, oltre alla condanna a tre anni e cinque mesi di reclusione, ha inflitto al viceministro Edoardo Rixi anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici. Il tribunale ha disposto nei confronti di Edoardo Rixi anche la confisca 56.807,35 euro.
"Sono tranquillo. Ho sempre agito per il bene degli italiani. Conto sull'assoluzione perché non ho mai commesso alcun reato", dichiara Edoardo Rixi. "Ricorreremo in appello" dopo "aver letto le motivazioni a sentenza, perche siamo convinti che sia innocente", ha detto l'avvocato del viceministro Maurizio Barabino.
Il premier, Giuseppe Conte, ringrazia Rixi per le dimissioni.  "Il viceministro Edoardo Rixi mi ha comunicato la sua determinazione a rassegnare le proprie dimissioni dall'incarico di governo, a seguito del pronunciamento nei suoi confronti da parte del Tribunale di Genova", scrive Conte, aggiungendo: "Desidero ringraziarlo per la sensibilità istituzionale manifestata e per il proficuo contributo fin qui fornito alle attività di governo. Desidero inoltre esprimere a lui e alla sua famiglia la mia personale vicinanza, con l'auspicio che le sue ragioni possano prevalere nei successivi gradi di giudizio".

"Questo non è" normale ": negli Stati Uniti ci sono stati più di 500 tornado negli ultimi 30 giorni

I media mainstream hanno usato il termine  "territorio inesplorato"  per descrivere l'insolita creazione di tornado che sono accaduti nel centro del paese, ma non credo che catturi veramente la natura storica di ciò a cui stiamo assistendo.  Negli ultimi 30 giorni, ci sono stati più di 500 tornado negli Stati Uniti. Non è normale In effetti, martedì è stato il 12 ° giorno consecutivo quando sono stati generati almeno otto tornado, e questo è un nuovo record di tutti i tempi. Comunità dopo comunità nel Midwest ora sembra una  "zona di guerra" e miliardi di miliardi di dollari di danni sono già stati fattiMa questa crisi è tutt'altro che finita, perché i meteorologi ci dicono che le tempeste più potenti si abbatteranno nel centro del paese mercoledì.
Dal 1998, ci sono stati  una media di 279 tornado  durante il mese di maggio. Quindi il fatto che abbiamo avuto più di 500 negli ultimi 30 giorni significa che stiamo correndo  molto, molto al di sopra del normale ...
Solo nell'ultima settimana, le autorità hanno collegato tornado a almeno sette morti e decine di feriti. I meteorologi del governo federale hanno registrato rapporti preliminari di oltre 500 tornado in un periodo di 30 giorni  - una cifra rara, se i rapporti sono stati verificati in ultima analisi - dopo l'inizio dell'anno si sono dimostrati pietosamente tranquilli.
Il fuoco di sbarramento è continuato martedì sera, quando le città e le città di tutto il Midwest si sono state flagellate da potenti tempeste. I tornado hanno scavato una linea di devastazione dal Kansas orientale attraverso il Missouri, strappando alberi e linee elettriche a Lawrence, in Kan, a sud-ovest di Kansas City, e polverizzando le case nella vicina Linwood.
Secondo il National Weather Service, ci sono stati  più di 50 tornado nel solo fine settimana del Memorial Day, e a questo punto ci sono stati almeno 8 tornado negli Stati Uniti  per 12 giorni consecutivi ...
Martedì è stato il 12 ° giorno consecutivo con almeno otto segnalazioni di tornado, che hanno battuto il record , secondo il dott. Marsh. Le tempeste hanno attinto il loro carburante da due fonti: un'area ad alta pressione che ha portato l'aria calda e umida del Golfo del Messico negli Stati Uniti centrali, dove si univa agli effetti di una depressione intrappolata sulle Montagne Rocciose, che includeva forti venti.
La devastazione che è stata lasciata da queste tempeste è stata immensa. Quando l'assistente capo del vigile del fuoco di Dayton Nicholas Hosford è apparso  in "Good Morning America" ​​della ABC , ha detto ai telespettatori che nella sua città ci sono "case appiattite, interi complessi di appartamenti distrutti, aziende in tutta la nostra comunità dove sono crollati i muri".
Un numero incalcolabile di americani ha avuto la vita completamente sconvolta e, naturalmente, il Midwest è già stato oggetto di inondazioni senza precedenti negli ultimi mesi.
Finora quest'anno, gran parte dell'attenzione si è concentrata sulle inondazioni storiche lungo i fiumi Mississippi e Missouri, ma ora gravi inondazioni lungo l'Arkansas  stanno minacciando di battere record di tutti i tempi ...
Le forti piogge nelle ultime settimane stanno minacciando i record di maggio di sempre e i fiumi in aumento a livelli record in alcune parti dell'Arkansas e dell'Oklahoma.
Il National Weather Service di Little Rock, nell'Arkansas, non ha parlato a voce bassa domenica aspettandosi inondazioni record lungo il fiume Arkansas dal Toad Suck Reservoir a nord-ovest di Little Rock fino al confine dell'Oklahoma che potrebbe avere un impatto duraturo fino all'estate.
Infatti,  USA Today  sta chiaramente affermando che entrambi gli stati si stanno preparando per la loro peggiore inondazione "...
L'Oklahoma e l'Arkansas si stavano preparando per il loro peggiore alluvione in quanto una nuova ondata di tempeste che prevedevano di rotolare attraverso la regione minacciava di gonfiare ulteriormente l'Arkansas River che ha già raggiunto creste record in alcune aree.
I meteorologi hanno riferito di  lunedì tornado, forti venti, grandinate e forti piogge in tutta la regione, provocando evacuazioni e soccorsi in acque alte. Le  tempeste sono le ultime ad attraversare il Midwest  nelle ultime due settimane, lasciando almeno nove morti e una scia di danni causati da forti venti e inondazioni.
Ovviamente, non dimentichiamo che cosa sta accadendo lungo il fiume Mississippi. L'alluvione è stata definita "la peggiore da oltre 90 anni" e in alcune parti del fiume sono già stati stabiliti nuovi record  ...
Ad esempio, a Vicksburg, nel Mississippi, il fiume ha superato la fase di piena il 17 febbraio e da allora è rimasto in piena. Il servizio meteorologico ha detto che questo è il tratto più lungo e continuo sopra la fase di piena dal 1927.
A Baton Rouge, in Louisiana, il primo Mississippi è salito sopra la fase di piena alluvionale all'inizio di gennaio, e da allora è sempre stato al di sopra di tale livello, ha dichiarato il National Weather Service. Se questo lungo periodo di registrazione si protrarrà fino a giugno, il record sarebbe stato superato dal 1927, secondo il Weather Channel.
E più a nord, il fiume Mississippi presso le Città Quad dell'Iowa e dell'Illinois ha visto il suo tratto più lungo sopra la fase di piena alluvionale mai registrata, superando addirittura quella del 1927.
Niente di tutto ciò è "normale", e prima del mese di maggio avevamo già assistito ai 12 mesi più umidi di tutta la storia degli Stati Uniti.
Tutto questo tempo piovoso è stato  assolutamente disastroso per gli agricoltori del Midwest , e finora nel 2019 la produzione agricola  è molto, molto al di sotto delle aspettative . Nei prossimi mesi, dovremmo essere tutti pronti a prezzi molto più alti al supermercato.
Sfortunatamente, è in arrivo un clima più piovoso. Secondo  il Weather Channel , un'altra serie di tempeste molto potenti squarcerà il centro del paese mercoledì ...
Sono previsti forti temporali severi fino a martedì sera dall'Iowa all'Oklahoma, che potrebbero produrre zone di pioggia localmente pesante e inondazioni improvvise. Alcuni gruppi di tempeste potrebbero persistere mercoledì mattina negli Ozark.
Successivamente, mercoledì e mercoledì sera dal Nord del Texas si svolgeranno altri temporali con forti piogge in Oklahoma, Arkansas e nel Missouri meridionale, che potrebbero solo innescare ulteriori inondazioni improvvise e aggravare le inondazioni del fiume.
I modelli meteorologici stanno diventando assolutamente pazzi e non abbiamo mai visto un anno come questo nella storia americana moderna.
Che cosa succederà se i modelli meteorologici diventano ancora più folli e le catastrofi naturali continuano a diventare ancora più frequenti e persino più potenti?
Tradotto automaticamente con Google

Bilderberg 2019, i dettagli della riunione

Il 67 ° Bilderberg Meeting si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2019 a Montreux, in Svizzera, il gruppo lo ha appena annunciato.
Si ritiene che l'annuncio sia stato fatto solo pochi giorni prima dell'incontro per rendere il più difficile possibile per i manifestanti e i giornalisti indipendenti di arrivare all'evento.
Ecco i dettagli.
L'annuale Bilderberg Meeting è un forum di tre giorni per discussioni informali, tra esperti interni. Ogni anno, circa 130 leader politici ed esperti dell'industria, della finanza, del lavoro, del mondo accademico e dei media costituiscono il gruppo. Circa i due terzi dei partecipanti provengono dall'Europa e il resto dall'America del Nord (ma l'Asia può venire all'ordine del giorno anche se i leader e gli esperti asiatici non sono invitati - vedi sotto).
Il primo incontro si è svolto presso l'Hotel De Bilderberg a Oosterbeek, Paesi Bassi, dal 29 maggio al 31 maggio 1954. Così, il nome.
Le riunioni si svolgono secondo la Chatham House Rule, che stabilisce che i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma né l'identità né l'affiliazione degli oratori o di altri partecipanti possono essere rivelate.
Secondo il gruppo, questo è l'ordine del giorno di quest'anno:
1. Un ordine strategico stabile
2. Cosa succederà per l'Europa?
3. Cambiamenti climatici e sostenibilità
4. Cina
5. Russia
6. Il futuro del capitalismo
7. Brexit
8. L'etica dell'intelligenza artificiale
9. La militarizzazione dei social media
10. L'importanza dello spazio
11. Cyber ​​minacce
Come si può vedere, i membri discuteranno (pianificando?) Riguardo alle questioni del giorno che sembrano muoversi in direzione opposta alla libertà.
Non hai argomenti come "La militarizzazione dei social media" e "Quale futuro per l'Europa?" a meno che tu non abbia, o cerchi, soluzioni ai "problemi", soluzioni che difficilmente si stanno muovendo nella direzione della libertà.
L'argomento principale, "Un ordine strategico stabile" è anche un racconto.
Il gruppo ha rilasciato questi nomi come partecipanti di quest'anno.

TAVOLA

Castries, Henri de (FRA),  presidente, comitato direttivo; Presidente, Institut Montaigne
Kravis, Marie-Josée (USA),  Presidente, American Friends of Bilderberg Inc .; Senior Fellow, Hudson Institute
Halberstadt, Victor (NLD),  Presidente Foundation Bilderberg Meetings; Professore di Economia, Leiden University
Achleitner, Paul M. (DEU),  Treasurer Foundation Bilderberg Meetings; Presidente Supervisory Board, Deutsche Bank AG

PARTECIPANTI

Abrams, Stacey (USA),  fondatore e presidente, Fair Fight
Adonis, Andrew (GBR),  membro della House of Lords
Albers, Isabel (BEL),  direttore editoriale, De Tijd / L'Echo
Altman, Roger C. (USA),  Fondatore e Senior Chairman, Evercore
Arbor, Louise (CAN),  Senior Counsel, Borden Ladner Gervais LLP
Arrimadas, Inés (ESP),  Leader del partito, Ciudadanos
Azoulay, Audrey (INT),  Direttore generale,
Baker UNESCO , James H. (USA ),  Direttore, ufficio di valutazione netta, ufficio del segretario alla Difesa
Balta, Evren (TUR),  professore associato di scienze politiche, Università Özyegin
Barbizet, Patricia (FRA), Presidente e Amministratore Delegato, Temaris & Associés
Barbot, Estela (PRT),  Membro del Comitato Direttivo e di Revisione, REN (Redes Energéticas Nacionais)
Barroso, José Manuel (PRT),  Presidente, Goldman Sachs International; Ex Presidente, Commissione europea
Barton, Dominic (CAN),  Senior Partner ed ex Global Managing Partner, McKinsey & Company
Beaune, Clément (FRA),  Adviser Europe e G20, Ufficio del Presidente della Repubblica di Francia
Boos, Hans-Christian ( DEU),  CEO e fondatore, Arago GmbH
Bostrom, Nick (Regno Unito), direttore,  Future of Humanity Institute, Oxford University
Botín, Ana P. (ESP),  presidente esecutivo del gruppo, Banco Santander
Brandtzæg, Svein Richard (NOR),  Presidente, Università norvegese delle scienze e della tecnologia
Brende, Børge (NOR),  Presidente, World Economic Forum
Buberl, Thomas (FRA),  CEO, AXA
Buitenweg, Kathalijne (NLD),  deputato, Green Party
Caine , Patrice (FRA),  Presidente e CEO, Thales Group
Carney, Mark J. (GBR),  Governatore, Bank of England
Casado, Pablo (ESP),  Presidente, Partido Popular
Ceviköz, Ahmet Ünal (TUR),  deputato, Partito popolare repubblicano (CHP)
Champagne, François Philippe (CAN),  ministro delle infrastrutture e Comunità
Cohen, Jared (USA),  fondatore e CEO, Jigsaw, Alfabeto Inc .
Croiset van Uchelen, Arnold (NLD),  Partner, Allen & Overy LLP
Daniels, Matthew (USA),  Nuovi progetti spaziali e tecnologici, Ufficio del Segretario della Difesa
Davignon, Etienne (BEL),  Ministro
Demiralp, Selva (TUR) ,  Professore di Economia, Koç University
Donohoe, Paschal (IRL),  Ministro delle Finanze, Spesa pubblica e Riforma
Döpfner, Mathias (DEU),  Presidente e CEO, Axel Springer SE
Ellis, James O. (USA),  Presidente, Consulente degli utenti Gruppo, Consiglio nazionale dello spazio
Feltri, Stefano (ITA),  vicedirettore capo, Il Fatto Quotidiano
Ferguson, Niall (USA), Milbank Family Senior Fellow, Hoover Institution, Stanford University
Findsen, Lars (DNK),  Direttore, Danish Defense Intelligence Service
Fleming, Jeremy (GBR),  Direttore, Quartier generale delle comunicazioni del governo britannico
Garton Ash, Timothy (GBR),  Professore di studi europei, Oxford Università
Gnodde, Richard J. (IRL),  CEO, Goldman Sachs International
Godement, François (FRA),  Consigliere senior per l'Asia, Institut Montaigne
Grant, Adam M. (USA),  Saul P. Steinberg Docente di Management, The Wharton School, Università della Pennsylvania
Gruber, Lilli (ITA),  redattore capo e Anchor "Otto e mezzo", La7 TV
Hanappi-Egger, Edeltraud (AUT), Rettore, Vienna University of Economics and Business
Hedegaard, Connie (DNK),  presidente, Fondazione KR; Ex commissario europeo
Henry, Mary Kay (USA),  Presidente internazionale, Dipendenti del servizio Unione internazionale
Hirayama, Martina (CHE),  Sottosegretario di Stato all'istruzione, ricerca e innovazione
Hobson, Mellody (USA),  Presidente, Ariel Investments LLC
Hoffman, Reid (USA ),  Co-fondatore, LinkedIn; Partner, Greylock Partners
Hoffmann, André (CHE),  Vicepresidente, Roche Holding Ltd.
Jordan, Jr., Vernon E. (USA),  Senior Managing Director, Lazard Frères & Co. LLC
Jost, Sonja (DEU),  CEO, DexLeChem
Kaag, Sigrid (NLD), Ministro per il commercio estero e la cooperazione allo sviluppo
Karp, Alex (USA), CEO,  Palantir Technologies
Kerameus, Niki K. (GRC),  MP; Partner, Kerameus & Partners
Kissinger, Henry A. (USA),  Presidente, Kissinger Associates Inc.
Koç, Ömer (TUR),  Presidente, Koç Holding AS . 
Kotkin, Stephen (USA),  professore di storia e affari internazionali, Università di Princeton
Kramp-Karrenbauer, Annegret (DEU),  leader, CDU
Krastev, Ivan (BUL),  presidente, Centro per le strategie liberali
Kravis, Henry R. (USA),  Co-Presidente e Co-CEO, Kohlberg Kravis Roberts & Co.
Kristersson, Ulf (SWE),  Leader del Partito Moderato
Kudelski, André (CHE),  Presidente e CEO, Kudelski Group
Kushner, Jared (USA),  Consigliere senior del Presidente, The White House
Le Maire, Bruno (FRA),  Ministro delle finanze
Leyen, Ursula von der (DEU),  Federal Ministro della Difesa
Leysen, Thomas (BEL),  Presidente, KBC Group e Umicore
Liikanen, Erkki (FIN),  Presidente, Trustee dell'IFRS; Helsinki Graduate School of Economics
Lund, Helge (GBR),  Presidente, BP plc; Presidente, Novo Nordisk AS
Maurer, Ueli (CHE),  presidente della Federazione svizzera e consigliere federale delle finanze
Mazur, Sara (SWE),  direttore, investitore AB
McArdle, Megan (USA), Editorialista, The Washington Post
McCaskill, Claire (USA),  ex senatore; Analista, NBC News
Medina, Fernando (PRT),  sindaco di Lisbona
Micklethwait, John (USA),  redattore capo, Bloomberg LP
Minton Beddoes, Zanny (GBR),  redattore capo, The Economist
Monzón, Javier (ESP ),  Presidente, PRISA
Mundie, Craig J. (USA),  Presidente, Mundie & Associates
Nadella, Satya (USA),  CEO, Microsoft
Paesi Bassi, Sua Maestà il Re del (NLD) 
Nora, Dominique (FRA),  Managing Editor, L'Obs
O'Leary, Michael (IRL),  CEO, Ryanair DAC
Pagoulatos, George (GRC), Vicepresidente di ELIAMEP, professore; Atene University of Economics
Papalexopoulos, Dimitri (GRC),  CEO, TITAN Cement Company SA
Petraeus, David H. (USA),  Presidente, KKR Global Institute
Pienkowska, Jolanta (POL),  Anchor donna, giornalista
Pottinger, Matthew (USA),  Senior Direttore, Consiglio di sicurezza nazionale
Pouyanné, Patrick (FRA),  Presidente e CEO, Total SA
Ratas, Jüri (EST),  Primo Ministro
Renzi, Matteo (ITA),  ex Primo Ministro; Senatore della Repubblica italiana
Rockström, Johan (SWE),  direttore dell'Istituto di Potsdam per la ricerca sull'impatto climatico
Rubin, Robert E. (USA), Copresidente emerito, consiglio per le relazioni estere; Ex Ministro del Tesoro
Rutte, Mark (NLD),  Primo Ministro
Sabia, Michael (CAN),  Presidente e CEO, Caisse de dépôt et placement du Québec
Sanger, David E. (USA),  corrispondente della sicurezza nazionale, The New York Times
Sarts, Janis (INT),  Direttore, Centro di eccellenza
StratCom NATO Sawers , John (GBR),  Presidente esecutivo, Newbridge Advisory
Schadlow, Nadia (USA),  Senior Fellow, Hudson Institute
Schmidt, Eric E. (USA),  Consulente tecnico, Alphabet Inc.
Scholten, Rudolf (AUT),  presidente, Bruno Kreisky Forum per il dialogo internazionale
Seres, Silvija (NOR), Investitore indipendente
Shafik, Minouche (GBR),  direttore, London School of Economics and Political Science
Sikorski, Radoslaw (POL),  deputato al Parlamento europeo
Singer, Peter Warren (USA),  Strategist, New America
Sitti, Metin (TUR),  Professore , Università di Koç; Direttore, Max Planck Institute for Intelligent Systems
Snyder, Timothy (USA),  Richard C. Levin Professore di storia, Yale University
Solhjell, Bård Vegar (NOR),  CEO, WWF - Norvegia
Stoltenberg, Jens (INT),  Segretario generale, NATO
Suleyman , Mustafa (GBR),  co-fondatore, Deepmind
Supino, Pietro (CHE),  editore e presidente, Tamedia Group
Teuteberg, Linda (DEU),  Segretario Generale, Partito Democratico Libero
Thiam, Tidjane (CHE),  CEO, Credit Suisse Group AG
Thiel, Peter (USA),  Presidente, Thiel Capital
Trzaskowski, Rafal (POL),  Sindaco di Varsavia
Tucker, Mark (GBR),  Presidente del Gruppo, HSBC Holding plc
Tugendhat, Tom (GBR),  MP, Partito conservatore
Turpin, Matthew (USA),  Direttore per la Cina, Consiglio di sicurezza nazionale
Uhl, Jessica (NLD), Direttore finanziario e Direttore esecutivo,  Royal Dutch Shell plc
Vestergaard Knudsen, Ulrik (DNK),  segretario generale aggiunto dell'OCSE
Walker, Darren (USA),  presidente, Fondazione Ford
Wallenberg, Marcus (SWE), Presidente, Skandinaviska Enskilda Bank AB
Wolf, Martin H. (GBR),  Chief Economic Commentator, Financial Times
Zeiler, Gerhard (AUT),  Chief Revenue Officer, WarnerMedia
Zetsche, Dieter (DEU),  ex presidente, Daimler AG
*  *  *
Tradotto automaticamente con Google 


Scritto da Robert Wenzel tramite Target Liberty




“IL GIORNALE” PUNGE STEFANO FELTRI E LA SUA PARTECIPAZIONE AL BILDERBERG: “TRA I TANTI BERSAGLI DEL “FATTO” CI SONO DA SEMPRE LOBBISTI, INTESI COME LOSCHI FACCENDIERI CHE TRAMANO NELL’OMBRA” 
“E LA LOBBY PER ECCELLENZA È IL CLUB BILDERBERG, L’ACCOLITA DI BURATTINAI CHE GUIDEREBBE DALL’OMBRA ECONOMIA E POLITICA E CHE QUEST’ANNO HA INVITATO IL VICEDIRETTORE DEL ''FATTO''. 
stefano feltriSTEFANO FELTRI

Tra i tanti bersagli del «Fatto quotidiano» ci sono da sempre i «lobbisti», intesi ovviamente come loschi faccendieri che tramano nell' ombra. Il Fatto Quotidiano vede lobby un po' ovunque: affari, politica, giornali, televisioni. Basta che due persone si incontrino per caso ed è subito lobby. Un' ossessione. Nel mondo dei complottisti però la lobby per eccellenza è una sola: il Club Bilderberg, il salotto che governerebbe le sorti del mondo, l' accolita di burattinai che guiderebbe dall' ombra economia e politica. Indovinate un po' chi hanno invitato quest' anno al super esclusivo Bilderberg? Stefano Feltri. Vicedirettore del Fatto. Sembra una lobby di Fatto. Fonte: qui