La velocità di schieramento dei gruppi di portaerei americane si è ridotta al minimo negli ultimi 25 anni e, a causa dei problemi di riparazione e manutenzione delle operazioni, nel 2018 solo il 15% delle portaerei sono state effettivamente usate, secondo Business Insider.
Una situazione del genere non si verificava, come indica la pubblicazione, dalla fine della Guerra Fredda.
I primi segni di potenziali problemi con le portaerei statunitensi sono apparsi alcuni anni fa, osserva Business Insider. Quindi, a causa di ritardi nella riparazione e manutenzione nel periodo 2000-2016, le portaerei americane sono rimaste inattive per 1.300 giorni, il che equivale a sette navigazioni marittime semestrali, scrive la pubblicazione con riferimento al rapporto del governo degli Stati Uniti.
Inoltre, solo la metà dei caccia statunitensi imbarcati F/A-18E/F Super Hornet, che sono il perno degli US Naval Air Squadrons, sono pronti al combattimento, riporta Business Insider.
Secondo i rappresentanti della Marina statunitense, il problema è causato dal sovraccarico della flotta nelle operazioni in tutto il mondo dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001, scrive il quotidiano.
Tale situazione della Marina degli Stati Uniti potrebbe consentire a Russia e Cina di rafforzare in modo significativo le proprie forze navali, conclude Business Insider.
In precedenza, il National Interest riportava la difficile situazione dell'aeronautica militare americana a causa del sovraccarico di lavoro, dei problemi tecnici e per la mancanza di personale addestrato. Fonte: qui
Nessun commento:
Posta un commento