LO SPREAD IN CONTEMPORANEA ALLA NOMINA SALE: PER ALCUNI OPERATORI, È LEGATO PROPRIO A QUESTE POLTRONE…
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Vira nettamente al rialzo lo spread tra BTp e Bund in tensione dopo le elezioni dei presidenti delle Commissioni parlamentari. Al momento il differenziale di rendimento tra i titoli italiani decennali di riferimento (Isin IT0005323032) e i titoli tedeschi di pari durata, che in apertura era indicato a 218 punti base, si attesta a 234 punti base, in aumento di 14 centesimi rispetto alla chiusura di ieri a 220 punti base.
Torna a salire anche il rendimento del BTp decennale benchmark, che dal 2,57% di questa mattina in apertura, veleggia ora su quota 2,70 per cento. Tra gli elementi che alcuni operatori ritengono siano alla base della tensione sui titoli di Stato italiani, le elezioni dei presidenti delle commissioni parlamentari tra cui quelle degli euroscettici Borghi (Lega) e Bagnai (Lega) rispettivamente alla presidenza delle commissioni Bilancio della Camera e Finanze del Senato.
Io presidente alla Bilancio Camera e Bagnai presidente alla Finanze Senato. Direi che oggi è un giorno importante.
Claudio Borghi A.
@borghi_claudio
Sono stato eletto presidente della Commissione Bilancio della Camera con più voti rispetto alla nostra maggioranza. Grazie. Cercherò come sempre di rappresentarvi al meglio
Alberto Bagnai ha ritwittato
I Mercati™️ sono strani! Mi vendono in pubblico e mi comprano in privato… Ringrazio tutti pubblicamente per gli attestati di stima e incoraggiamento. Seguono ringraziamenti privati. Un pensiero agli amici che non sono più con noi.
— Alberto Bagnai (@AlbertoBagnai) 21 giugno 2018
Fonte: qui
Nessun commento:
Posta un commento