9 dicembre forconi: PIZZAROTTI: “M5S NON HA PIU' NULLA DI QUELLO CHE HO CONOSCIUTO IO”

venerdì 13 aprile 2018

PIZZAROTTI: “M5S NON HA PIU' NULLA DI QUELLO CHE HO CONOSCIUTO IO”

CASALEGGIO HA DEMONIZZATO IL PD, I LUMBARD INVECE ERANO ALL’OPPOSIZIONE CON NOI”

Da Circo Massimo - Radio Capital

PIZZAROTTIPIZZAROTTI
Come si cambia. Secondo Federico Pizzarotti il Movimento 5 Stelle "non ha più nulla di quello che ho conosciuto io" ed è diventato "il partito personale di Di Maio". "Solo lui sa se riusciranno a fare un governo", dice il sindaco di Parma a Circo Massimo, su Radio Capital, "Decide tutto lui". E Grillo? "Non c'è più dal 2014. È come la mamma di Psycho", scherza Pizzarotti, "sta lì mummificato, viene tirato fuori quando serve a Casaleggio e Di Maio".
BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIOBEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO









Per l'ex grillino, però, il governo alla fine si farà, e l'accordo più probabile resta quello con la Lega: "In questi anni", spiega Pizzarotti, "il PD è stato demonizzato. Per il militante, il PD è peggio della Lega. Salvini non era al governo: non è mai stato il nemico pubbilco numero uno".
YALTA CON BERLUSCONI RENZI GRILLOYALTA CON BERLUSCONI RENZI GRILLO

Resta, però, il problema Berlusconi, che per il sindaco di Parma verrà superato: "Ormai mi aspetto di tutto da Di Maio", ammette, "per loro basta mettere a punto una strategia comunicativa efficace e possono giustificare anche l'ingiustificabile".

E intanto la base si limita "ad assimiliare ogni cosa che viene decisa dall'alto. Mi aspettavo un minimo di ribellione. La linea, ormai, è solo creare consenso, non solo verso i cittadini ma anche verso apparati e associazioni". 

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento