9 dicembre forconi: MOSCA MANDA NAVI INCONTRO A QUELLE AMERICANE. WASHINGTON MINACCIA: "ARRIVANO MISSILI INTELLIGENTI". IL CREMLINO RIBATTE: "MANDATELI CONTRO I TERRORISTI"

mercoledì 11 aprile 2018

MOSCA MANDA NAVI INCONTRO A QUELLE AMERICANE. WASHINGTON MINACCIA: "ARRIVANO MISSILI INTELLIGENTI". IL CREMLINO RIBATTE: "MANDATELI CONTRO I TERRORISTI"

TRUMP: "I RAPPORTI CON LA RUSSIA SONO I PEGGIORI DI SEMPRE" 

PUTIN: "I MISSILI USA DISTRUGGERANNO LE PROVE DEGLI ATTACCHI CHIMICI"

Da Ansa

La marina militare russa effettuerà esercitazioni belliche nei pressi delle acque territoriali siriane oggi e domani (11 e 12 aprile), dal 17 al 19 aprile e dal 25 al 26 aprile. Lo riporta Interfax che cita il Notam, strumento di notifica delle condizioni dello spazio aereo internazionale. La zona interessata alle esercitazioni verrà chiusa. Secondo Interfax, sono 15 i vascelli russi coinvolti, tra cui le fregate Grigorovich ed Essen, dotate di missili da crociera Kalibr, e sottomarini.

L'esercito russo poi si riserva il diritto di "abbattere i missili" e "distruggere le fonti di lancio" in caso di aggressione degli Stati Uniti contro la Siria. Lo ha detto l'ambasciatore di Mosca in Libano, Alexander Zasypkin, sottolineando che "le forze russe affronteranno qualsiasi aggressione degli Stati Uniti contro la Siria". Lo riporta RT.

missili verso la siria sopra il libano
MISSILI VERSO LA SIRIA SOPRA IL LIBANO
TRUMP AVVERTE MOSCA, I MISSILI ARRIVERANNO
La Russia minaccia di abbattere tutti i missili sparati verso la Siria. Tieniti pronta Russia, perché stanno per arrivare, belli, nuovi e 'intelligenti'! Non dovreste essere alleati di un animale assassino che uccide la sua gente con il gas e si diverte!". E' il tweet del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

TRUMP, I RAPPORTI CON RUSSIA SONO I PEGGIORI DI SEMPRE
 "Le nostre relazioni con la Russia sono peggiori di quanto non lo siano mai state, compresa la Guerra Fredda. Non c'è ragione per questo": lo twitta il presidente americano Donald Trump.

MOSCA, MISSILI TRUMP CANCELLERANNO PROVE ARMI CHIMICHE
La Russia sostiene che i missili che il presidente americano Donald Trump ha promesso di lanciare in Siria distruggeranno le prove dei sospetti attacchi chimici. E' la denuncia del ministero degli Esteri di Mosca.

SPARALI CONTRO TERRORISTI
bombe su homsBOMBE SU HOMS

"I missili 'intelligenti' dovrebbero volare verso i terroristi, non verso il governo legittimo" della Siria. E' la prima risposta di Mosca al tweet di Donald Trump per bocca della portavoce del ministero degli Esteri russo.

Fonte: qui






POLITICI ITALIOTI, GUARDATE CHE LA GUERRA E’ IMMINENTE

L’incrociatore Donald Cook, armato di Tomahawks,con la sua squadra d’appoggio, sta facendo rotta verso il porto di Tartous  (dove sono le forze navali di Mosca) – ormai dev’essere a poca distanza – senza notificarsi alle forze armate russe, in violazione delle consuetudini internazionali per cui movimenti del genere vengono notificati in anticipo. Dunque è un atto di guerra. Caccia russi hanno sorvolato a bassa quota la squadra.  Ed anche la fregata francese Aquitaine, che si è aggiunta al gruppo d’assalto americano.














I russi stanno “confondendo”  dei droni americani che  sono stati fatti  decollare per “illuminare” l’area del conflitto.

Le navi da guerra cinesi in operazioni  nel Mediterraneo hanno ricevuto l’ordine di unirsi alla  marina russa nel caso di un imminente attacco in Siria.

La situazione militare in Siria e attorno ha ormai raggiunto il livello di guardia. Il presidente americano si accinge a prendere decisioni la cui portata e la cui pericolosità sono inimmaginabili.

Le accuse ad Assad di avere bombardato con armi chimiche il centro di Douma non sono né provate né sensate.  Il rischio di uno scontro diretto con la Russia, su qualcuno degli scenari che sono già da tempo in fibrillazione, è imminente. La Russia ha già messo in stato di allarme tutte le sue difese, su tutti i fronti.

Pubblico qui l’appello di Giulietto Chiesa:

Di fronte al silenzio e alla menzogna del mainstream italiano e occidentale, noi blogger italiani facciamo appello, tutti insieme, ai partiti italiani, affinché si esprimano immediatamente chiedendo al nostro alleato principale di non commettere altre sciocchezze e di attendere il risultato di una commissione internazionale che accerti le responsabilità.
Washington non può essere il giudice supremo. Né vogliamo correre il rischio di essere trascinati in guerra senza sapere il perché.

Per questo pubblichiamo, tutti insieme, questo comunicato. Abbiamo ormai la forza informativa  congiunta non meno grande di un grande quotidiano nazionale. Facciamola valere.

Giulietto Chiesa e Pandora TV

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento