9 dicembre forconi: DALLO YEMEN PARTONO MISSILI CONTRO L’ARABIA SAUDITA

mercoledì 20 dicembre 2017

DALLO YEMEN PARTONO MISSILI CONTRO L’ARABIA SAUDITA

LA CONTRAEREA NE INTERCETTA UNO DESTINATO CONTRO IL PALAZZO REALE DI RYAD 

LO HANNO LANCIATO I RIBELLI HOUTHI FINANZIATI DALL’IRAN. 

MA TEHERAN DICE CHE NON C’ENTRA NIENTE… 


protesta antisaudita in yemenPROTESTA ANTISAUDITA IN YEMEN
Una forte esplosione è stata udita a Riad, in Arabia Saudita, con testimoni che vedono innalzarsi una colonna di fumo. Secondo notizie non confermate l'Arabia Saudita ha intercettato un missile lanciato dallo Yemen. Lo scrive la Bbc online. I ribelli yemeniti filo-iraniani Houti hanno annunciato di aver lanciato un missile balistico contro il palazzo reale saudita a Riad, riferisce l'Ap. Altre fonti locali riportano che i sauditi hanno annunciato di aver intercettato il missile.

Mohammed bin SalmanMOHAMMED BIN SALMAN



La coalizione militare araba guidata da Riad è impegnata militarmente in Yemen contro i miliziani sciiti houthi dal 26 marzo del 2015.

Secondo la tv panaraba al Arabiya, il missile è stato intercettato a sud della capitale saudita Riad. E fonti di stampa del Golfo citano un portavoce degli Houthi secondo cui i ribelli avevano sparato il missile contro il palazzo reale saudita a Riad.

rohani topROHANI TOP
Già il 5 novembre scorso gli Houthi avevano sparato un missile balistico contro l'aeroporto internazionale di Riad, e anche in quel caso il missile era stato intercettato e distrutto dal sistema anti-aereo saudita. L'Arabia Saudita aveva accusato l'Iran di aver fornito agli Huthi i missili balistici ma Teheran aveva respinto le accuse al mittente.

Nei giorni scorsi, l'ambasciatore Usa all'Onu, Nikki Haley, aveva annunciato di avere prove concrete del fatto che i missili balistici sparati dagli Huthi fossero stati fabbricati dall'Iran. Anche in questo caso, la Repubblica islamica ha smentito ogni coinvolgimento.

Fonte: qui


Nessun commento:

Posta un commento