È così che ci mettono a tacere: il tuo contenuto è stato segretamente contrassegnato come "non sicuro", cioè "colpevole di pensieri antisovietici"; poof, te ne sei andato.
Big Tech afferma di non mettere a tacere gli scettici, i dissidenti e i critici dello status quo, ma ci sta facendo tacere. Ecco come è fatto. Cominciamo con Twitter. Twitter afferma di non mettere in ombra il divieto ( Impostare il record direttamente sul divieto dell'ombra ), che definisce deliberatamente rendendo i contenuti di qualcuno da scoprire a tutti tranne che alla persona che li ha pubblicati, all'insaputa del poster originale.
Bene, ma come chiamiamo i siti Web legittimi etichettati come "non sicuri" e vietando agli utenti di Twitter di ritwittare i collegamenti ai post su tali siti? Questo è ciò che sta accadendo a oftwominds.com: Twitter ha etichettato questo sito come "non sicuro" a causa di violazioni non specificate del Contratto utente di Twitter , che ho esaminato e posso dichiarare categoricamente il sito oftwominds.com e i post non hanno mai violato i termini del Accordo o le Regole di Twitter, tranne se pubblicare diversi tweet che contengono l'URL del mio post corrente in qualche modo viola le Regole. (Se i blogger non possono elencare l'URL del loro contenuto originale più di una volta al giorno, le Regole di Twitter sono pregiudizievoli e devono essere modificate.)
Si noti che Twitter non identifica né fornisce all'utente prove della violazione del proprio Accordo per gli utenti che giustifica il divieto di ombra "non sicuro / non può retweet". Il processo di contestazione di tale censura arbitraria e opaca è assurdamente insoddisfacente. Non esiste alcun modulo per i proprietari di contenuti / utenti di Twitter per contestare il lancio nel gulag "non sicuro / impossibile ritwittare"; gli utenti devono fare clic su una serie di schermate "contattaci", nessuna delle quali ha un'opzione per contestare il lancio nel gulag "non sicuro / impossibile retweet".
Quando ti arrendi e invii a Twitter Support un "rapporto sullo spam", ovvero che il tuo sito viene erroneamente etichettato come spam, ottieni (ovviamente) una risposta automatica in cui Twitter promette di non fare nulla e di non dirti nulla.
Se il contenuto originale che ovviamente non viola i Termini di servizio / Accordo per gli utenti può essere arbitrariamente vietato dal fatto di essere ritwittato senza alcuna prova o processo dovuto, in che modo non si tratta di censura? Questo è direttamente da Kafka: una burocrazia inspiegabile, onnipotente, completamente opaca, vieta arbitrariamente ai tuoi follower di Twitter di ritwittare un link al tuo contenuto originale e protetto da copyright. poteri extra-legali)?
Questo è esattamente come l'Unione Sovietica, dove i cittadini venivano sistematicamente gettati nel gulag per avere "pensieri antisovietici". Twitter, Facebook e Google detengono abitualmente l'equivalente di "processi" amministrativi extra-legali in cui agli accusati di violare i Termini di servizio di "interpretazione aperta" ("pensieri antisovietici") non vengono presentati prove del loro "crimine" né viene data loro la possibilità in un processo trasparente e abbastanza amministrato di contestare il loro verdetto "colpevole".
Per quanto riguarda Facebook: i collegamenti diretti degli utenti di Facebook a oftwominds.com sono scesi del 90% l'anno scorso nel corso di pochi giorni. Cosa avrebbe potuto causare questo improvviso collasso? L'unica causa possibile è che Facebook limita il numero di persone che potrebbero vedere i miei post sui loro feed. Se questo non è il divieto dell'ombra, allora come lo chiamiamo, a parte la censura?
Per quanto riguarda Google, chissà come vengono attivate le tue classifiche nella ricerca? Sappiamo che avere "pensieri anti-sovietici" ti farà decostruire da YouTube , il che non solo ti mette a tacere, ma demonizza anche i tuoi contenuti, quindi non solo sei gettato nel gulag della censura, ma sei privato del tuo sostentamento come bene.
Ho da tempo sospettato che la radice di oftwominds.com essere censurata dalle piattaforme Big Tech sia il mio "falso arresto per la sedizione" attraverso la lista PropOrNur scurrilmente fabbricata che è stata allegramente promossa dall'odioso organo di propaganda Washington Post - promosso, dovremmo notare , senza alcuna indagine giornalistica e neppure un rudimentale controllo dei fatti.
Essendo stato inserito in un elenco di siti ritenuti "colpevoli di pensieri antisovietici" dai propagandisti che pretendevano di rivelare propaganda, sono stato messo al bando e censurato senza ricorrere o possibilità di contestare la mia condanna nel gulag della Big Tech. Questo è il modo in cui Big Tech ci mette a tacere, silenziosamente, senza alcuna prova, senza alcuna audizione, senza alcun ricorso, in procedimenti extragiudiziali segreti in cui ci viene rifiutata l'opportunità di mettere in discussione il nostro accusatore e contestare l'eventuale "prova".
Big Tech è un gulag di proprietà privata gestito direttamente da Kafka. Come ho già sostenuto, l'unico modo per smantellare questo gulag di proprietà e gestione privata, il cui unico scopo è massimizzare i profitti delle pubblicità e vendere i dati degli utenti, è trasformare i loro servizi in servizi pubblici che non possono raccogliere dati e non possono indirizzare le pubblicità.
È così che ci mettono a tacere: il tuo contenuto è stato segretamente contrassegnato come "non sicuro", cioè "colpevole di pensieri antisovietici"; poof, te ne sei andato.
* * *
Pathfinding our Destiny: Prevent the Final Fall of Our Democratic Republic (ebook $ 6,95, stampa $ 12, audiolibro $ 13,08 ): leggi la prima sezione gratuitamente in formato PDF. Il mio nuovo mistero, The Adventures of the Consulting Philosopher: The Disappearance of Drake, è ridicolmente conveniente $ 1,29 (Kindle) o $ 8,95 (stampa); leggi i primi capitoli gratuitamente (PDF) . Il mio libro Money and Work Unchained ora costa $ 6,95 per l'ebook Kindle e $ 15 per l'edizione cartacea. Leggi la prima sezione gratuitamente in formato PDF. Se hai trovato valore in questo contenuto, unisciti a me nella ricerca di soluzioni diventando un sostenitore del mio lavoro da $ 1 / mese tramite patreon.com. Nuovo vantaggio per abbonati / utenti: una domanda e risposta mensile in cui rispondo alle tue domande / argomenti.
Nessun commento:
Posta un commento