9 dicembre forconi: La lotta si intensifica drammaticamente mentre entrambi i lati si preparano per "La guerra finale" tra Israele e Iran

domenica 1 settembre 2019

La lotta si intensifica drammaticamente mentre entrambi i lati si preparano per "La guerra finale" tra Israele e Iran

Stiamo per vedere scoppiare la terza guerra mondiale in Medio Oriente? Negli ultimi giorni, Israele ha tentato di prevenire gli attacchi delle forze iraniane e dei loro alleati colpendo obiettivi in ​​Siria, Gaza, Libano e Iraq. 
Come vedrai di seguito, i leader politici sia in Libano che in Iraq stanno ora accusando Israele di una "dichiarazione di guerra", e Hezbollah si impegna a colpire Israele duramente.   Naturalmente se scoppia una guerra in piena regola tra Israele e uno dei suoi vicini, è probabile che diventi quasi immediatamente una guerra multi-fronte. Ma al centro, questo è un conflitto tra Israele e Iran. Gli iraniani hanno ripetutamente promesso di spazzare via la nazione di Israele dalla faccia del pianeta, e l'imminente "guerra finale" sarà letteralmente una questione di vita o di morte per quelle due nazioni.  Entrambe le parti si stanno preparando per questa "guerra finale" da molto tempo, e una volta che esploderà completamente la morte e la distruzione di cui saremo testimoni saranno fuori classifica.
Proprio negli ultimi giorni, i combattimenti si sono intensificati in modo drammatico poiché gli israeliani hanno condotto operazioni  in quattro diversi territori ...
Le forze israeliane hanno apertamente rivendicato attacchi durante il fine settimana in Siria e nella Striscia di Gaza amministrata dai palestinesi e sono state incolpate per altre due operazioni in Libano e Iraq. Quando sono emerse notizie su ciò che è accaduto in tutta la regione, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha accennato agli sforzi in corso all'estero del suo paese, raccontando a un incontro di pianificazione di lunedì che "approfondiremo le nostre radici e colpiremo i nostri nemici".
Gli attacchi in Siria, in Libano e in Iraq hanno preso di mira in modo specifico le forze iraniane e i loro alleati, e l'obiettivo era  prevenire imminenti attacchi contro Israele ...
In Siria, gli aerei da guerra israeliani hanno ucciso due membri degli Hezbollah libanesi. Israele afferma che gli individui stavano sostenendo un complotto del Corpo della Guardia rivoluzionaria islamica iraniana per lanciare droni carichi di esplosivi in ​​Israele. Gli israeliani affermano che la specifica unità del Corpo di Guardia Rivoluzionaria Islamica responsabile era la Forza Quds, guidata da Qassem Soleimani. Se fosse vero, la Forza Quds stava probabilmente usando Hezbollah come proxy negabile per evitare collegamenti diretti tra la trama e Teheran.
In un'altra operazione in Libano, Israele prese di mira un altro gruppo alleato iraniano, il Fronte popolare per la liberazione della Palestina. In Iraq, importanti figure allineate all'Iran hanno accusato Israele di un altro attacco aereo.
I missili non volano direttamente avanti e indietro tra Israele e Iran, ma a questo punto esiste essenzialmente uno stato di guerra, e molti sono profondamente preoccupati per quello che succederà dopo.
In particolare, sembra che Hezbollah potrebbe lanciare un attacco su larga scala contro Israele in qualsiasi momento, perché la sua leadership è assolutamente furiosa che gli israeliani abbiano appena colpito il loro quartier generale  a Beirut ...
Hassan Nasrallah, segretario generale di Hezbollah, ha minacciato di attaccare Israele come rappresaglia per un attacco di droni nel fine settimana nel quartier generale dell'organizzazione a Beirut. Le tensioni tra Israele e Hezbollah sono al punto più alto dalla guerra del 2006.
E anche lo stesso governo libanese è estremamente arrabbiato. In effetti, il presidente del Libano ha dichiarato pubblicamente che ciò che Israele ha appena fatto è essenzialmente l'equivalente di  "una dichiarazione di guerra" ...
Il presidente libanese Michel Aoun ha incontrato lunedì il coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il Libano Jan Kubis, definendo le mosse di Israele a Beirut e Qusaya "una dichiarazione di guerra".
La dichiarazione ha fatto eco alle parole della potente Alleanza Fateh irachena, che ha chiamato attacchi separati che hanno ucciso un comandante della milizia nella città di confine di Al-Qaim "una dichiarazione di guerra contro l'Iraq e il suo popolo", secondo l'Associated Press.
Questa è una situazione estremamente grave. Israele è letteralmente sull'orlo della guerra con Hezbollah, e molti ritengono che una simile guerra sia inevitabile.
Nel frattempo, un blocco molto potente nel governo iracheno ha anche accusato Israele di  "una dichiarazione di guerra" ...
Un potente blocco nel parlamento iracheno ha chiesto il ritiro delle truppe statunitensi  dall'Iraq , a seguito di una serie di raid aerei contro le milizie sciite appoggiate dall'Iran nel paese che sono state incolpate di  Israele .
Lunedì la Fatah Coalition ha dichiarato di ritenere gli  Stati Uniti  pienamente responsabili della presunta aggressione israeliana, "che consideriamo una dichiarazione di guerra contro l'Iraq e il suo popolo".
Non avevamo visto gli obiettivi degli attacchi militari israeliani in Iraq fino a poco tempo fa, e questo ultimo attacco ha assolutamente infuriato le milizie sciite. Durante la processione funebre per il comandante che fu ucciso durante l'attacco, alcuni combattenti sciiti  stavano calpestando la bandiera americana ...
Il gruppo della milizia sciita, nel frattempo, ha tenuto una processione funebre a Baghdad per il comandante ucciso domenica.
"Non c'è altro Dio più grande che Dio!" Urlavano i partecipanti al lutto mentre marciavano dietro uno stendardo con le parole "Morte in America" ​​e "Morte in Israele". Alcuni calpestavano una bandiera americana mentre marciavano.
Migliaia di soldati statunitensi sono morti, altre migliaia sono rimaste ferite e abbiamo speso trilioni di dollari nel processo di "liberazione" dell'Iraq, ed è così che si sentono per noi.
Che spreco colossale.
Alla fine, nulla sarà in grado di fermare la guerra massiccia che sta arrivando nella regione. Gli iraniani e tutti i loro alleati hanno un odio alimentato religiosamente per Israele che la maggior parte delle persone che vivono nel mondo occidentale non capiranno mai, e sono assolutamente ossessionati dal distruggere permanentemente la nazione di Israele come esiste oggi. Non ci sarà mai pace tra le due parti e il prossimo conflitto apocalittico sarà letteralmente una battaglia per la sopravvivenza nazionale.
Questo può sicuramente essere descritto come un periodo di  "guerre e voci di guerre" , e la situazione sul campo è estremamente fluida in questo momento.   Il fatto che gli israeliani abbiano altre elezioni nazionali in arrivo aggiunge un ulteriore livello di complessità a tutto ciò e che le elezioni possono far accelerare gli eventi ancora più velocemente di quanto molti si aspettassero.
Preghiamo per la pace, perché in questo momento le tensioni sono estremamente alte e le cose stanno iniziando a perdere il controllo.
E quando scoppierà una guerra in piena regola, è molto probabile che gli Stati Uniti vengano coinvolti e ciò avrà enormi implicazioni per tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento