9 dicembre forconi: Salva il mondo salvando te stesso per primo

giovedì 29 agosto 2019

Salva il mondo salvando te stesso per primo

Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere nel modo in cui il mondo si riprende dalla prossima crisi ...
Strappato dai titoli di oggi:
Da notizie come queste, è comprensibile pensare che il nostro futuro sia cupo.
A questo punto possiamo solo cavarne le conseguenze poiché i sistemi da cui dipendiamo collassano e poi rifluiscono - esponendo che la struttura del nostro stile di vita moderno è in realtà solo un edificio costruito di sabbia.
Questo potrebbe essere vero. Ma non necessariamente.
Sono qui con alcune buone notizie oggi. Resta una moltitudine di opzioni che ognuno di noi può e  dovrebbe  fare per prepararsi a ciò che ci aspetta. E così facendo, possiamo aiutare a evitare anche il peggio.
Ma solo se abbastanza di noi ci prova. La massa critica è la chiave qui.
Sì, il mondo è impegnato a crollare intorno a noi. È vero.
Ma il collasso è un processo, non un evento. Può essere migliorato e persino invertito, a seconda delle azioni che decidiamo di intraprendere da qui.
E c'è ancora tempo per cambiare il nostro destino. Non molto, intendiamoci. Ma abbastanza per importare.
La buona notizia è che sempre più persone ascoltano la chiamata e agiscono. La cattiva notizia è che troppi ancora non lo sono.
E la notizia peggiore è che i molti poteri radicati dello status quo stanno lavorando contro i nostri migliori interessi futuri, mentre si aggrappano disperatamente alle vecchie nozioni di vantaggio, ricchezza e privilegio.
In privato, molte delle persone più ricche e politicamente più potenti sono preoccupate quanto te e io per quello che sta per accadere. Posso dirti dalle mie interazioni personali con loro che molte  élite si stanno preparando per la crisi , costruendo ritiri "bug out" resilienti e altre garanzie.

Non fare affidamento sul branco

Il nostro modello in Peak Prosperity rimane:  Impara, Decidi, Agisci.
Tutto inizia con l'educare noi stessi sui sistemi (complessi) in gioco e sulle forze che guidano dove sono diretti gli sviluppi.
Da lì, ti chiediamo di fidarti di te stesso. Ciò è particolarmente importante perché, come creature sociali, ci sentiamo più a nostro agio a muoverci dove la mandria si sta già muovendo. Ma per sua natura, la mandria (cioè la maggioranza) è spesso dietro la curva.
Ci vuole tempo perché le informazioni di proprietà privata ma di importanza fondamentale vengano riconosciute e accettate dal gregge. Ecco perché così tante masse diventano ignari danni collaterali quando la crisi colpisce. Dal momento che non sono a conoscenza dei primi avvertimenti, che di solito vengono notati e apprezzati solo da una minoranza proattiva, vengono colti di sorpresa.
E per molti, anche se vengono a conoscenza di informazioni di proprietà privata, non si discosteranno comunque dal falso conforto del branco. Questo spiega il misterioso "fenomeno degli astanti" in cui le persone non riescono a soccorrere una vittima in difficoltà se non vedono reagire anche altre persone.
Tutti noi abbiamo la tendenza cablata ad aspettare che anche gli altri si muovano prima di muoversi. Prendi un teatro affollato, dove scoppia un incendio e il fumo inizia a fluttuare nello spazio. Alcune persone prima notano e iniziano a spostarsi verso le uscite. Poi qualche altro. Ma a un certo punto, l'idea di un incendio diventa "conoscenza comune", quando tutti credono che tutti concordino sul fatto che il teatro è in fiamme. Quindi scoppiano la confusione e il caos.
Come abbiamo scritto a lungo in  questo recente rapporto , è davvero importante comprendere l'importanza e il potere di questo punto critico, quando le idee precedentemente detenute privatamente diventano improvvisamente conoscenza comune. Perché quello è il momento in cui lo status quo si trasforma rapidamente in qualcosa di nuovo, di solito catturando completamente il gregge.

Credi in te stesso

Quando ho lanciato la nostra  serie di video sul Crash Course  nel 2008, ho implorato le persone di  fidarsi di  una serie di indicatori economici e finanziari che stavano lampeggiando in rosso. Siamo addestrati a fidarci delle autorità che a volte non hanno in mente i nostri migliori interessi e che a volte sono ancora più all'oscuro della media e in realtà non hanno risposte valide o addirittura dannose.
Volevo che la gente guardasse i dati e decidesse da sé se la narrativa ufficiale di "non c'è nulla di cui preoccuparsi" avesse davvero senso. Solo poche settimane dopo la pubblicazione dell'ultimo capitolo della serie, la Grande crisi finanziaria è scoppiata e il petrolio ha sparato sopra i $ 100 al barile per i prossimi anni - e il resto, come si suol dire, è storia.
Ho scritto nel 2009:
La chiave per navigare nei momenti in cui la storia dominante è "sbagliata" è bloccare consapevolmente la "programmazione" che rafforza costantemente lo status quo ed esaminare ogni affermazione fatta dalle autorità (e dalla pubblicità e dai giornalisti e da tutti gli esperti , me compreso) come se fosse probabilmente una bomba a mano viva.
Mentre alla fine potresti essere d'accordo con l'affermazione, il tuo primo istinto dovrebbe essere di sospetto. Spesso il mio primo indizio che devo fare ulteriori ricerche su una particolare asserzione è semplicemente la sensazione che "qualcosa non è proprio qui". Anche quando non riesco a capire bene il perché, e forse ho quasi zero dati concreti sulla questione, ho ho imparato a fidarmi del mio istinto quando una storia non si somma.
Questo principio può essere applicato alla truffa di Bernie Madoff. Molti investitori hanno recentemente descritto di aver avuto sospetti e preoccupazioni nel corso degli anni sulla stabilità dei rendimenti degli investimenti di Bernie. Eppure gli hanno lasciato i loro soldi. Se si fossero semplicemente fidati di se stessi e avessero deciso di spostare i loro soldi in un istituto in cui non avevano queste preoccupazioni a livello intestinale, ora sarebbero stati decisamente meglio.
I vantaggi della fiducia in te stesso e dell'applicazione delle tue conoscenze private possono essere enormi. Il caso Bernie Madoff lo illustra perfettamente.
Molte persone avevano preoccupazioni private, ma poiché "nessun altro" sembrava accorgersene o preoccuparsene, non fecero nulla. Fu solo una volta che tutto divenne "conoscenza comune" che l'intera truffa di Madoff scoppiò in uno scandalo scioccante e una distruzione di ricchezza.
Per evitare questo destino, una strategia chiave di successo che possiamo mettere in pratica è "fidarci di noi stessi". Abbi fiducia nel fatto che la nostra conoscenza privata sia sufficiente e sii fiducioso che, alla fine, la folla della conoscenza comune ci raggiungerà.
Quindi, ciò che più conta è che noi  agiamo  in  anticipo  di crisi. Soprattutto, quando quelli intorno a noi non lo sono.
Quello che più desidero che tu faccia, è agire su ciò che sai. Perché è tempo. Perché sai già quanto sono sbagliati i sistemi. Perché la tua fiducia nella leadership politica e aziendale collettiva di agire in modo responsabile si è esaurita. Perché lo sai solo nel tuo intestino.

Ci vuole sforzo

Una volta che la palla inizia a girare, e molte delle preoccupazioni di cui sopra passano dalla conoscenza privata a quella comune, dovresti aspettarti che il ritmo degli sviluppi acceleri rapidamente.
È come il modo in cui Hemmingway ha risposto alla domanda "Come hai fatto bancarotta?". A poco a poco poi improvvisamente.
Quindi la mia domanda per te è: quante di queste cose hai in questo momento come conoscenza privata?
  • Il sistema giudiziario americano è corrotto e favorisce i ricchi
  • I mercati finanziari statunitensi sono truccati e ingiusti
  • Il nostro sistema alimentare in generale ci sta vendendo spazzatura tossica
  • I prodotti chimici, come i neonicotinoidi, non sono completamente testati prima del loro spiegamento e sono più dannosi per i nostri ecosistemi di quanto ammesso pubblicamente
  • Le aziende farmaceutiche spesso nascondono al pubblico i risultati dei test che rivelerebbero che i loro farmaci sono meno efficaci di quelli pubblicizzati e hanno effetti collaterali molto più rischiosi
  • Dovremmo essere molto più preoccupati per i massicci decessi nella vita di animali, insetti e mari.
  • I modelli meteorologici sono diventati più estremi a un ritmo più veloce. Siccità, calore, incendi, uragani e alluvioni stanno avvenendo con maggiore frequenza e intensità rispetto a quanto avvenuto nel secolo scorso.
  • I sistemi politici e militari statunitensi non si preoccupano dei diritti umani o della democrazia. Invece, gli Stati Uniti operano più come una versione moderna dell'impero britannico, le cui giubbe rosse hanno principalmente protetto il commercio e altri interessi mercantili.
Scommetto che alcuni, se ce ne sono, non ti sembrano veri.
Penso che una parte della ragione per cui tali rivelazioni dannose rimangano ancora come conoscenza privata è perché spostarle nella conoscenza comune richiede la distruzione di sistemi di credenze ben radicati. Ci vuole tempo, sforzo mentale e tensione emotiva per ammettere a noi stessi che i responsabili della società potrebbero in realtà non avere a cuore i nostri interessi.
Ancora una volta, la natura ha fornito forti protezioni al mantenimento dei sistemi di credenze esistenti. Forse è troppo difficile o costoso modificarli?
Qualunque sia la ragione, tanto più centrale è il sistema di credenze, tanto più ci aggrappiamo ad esso.
Alcune delle credenze più strette sono:
  • Fede nell'autorità
  • Una credenza nella bontà fondamentale delle persone
  • Credere che il tuo paese sia sia morale che buono
  • Bedrock sa che il sistema giudiziario è cieco ed equo
  • Una convinzione che la natura tornerà sempre indietro
È molto più facile vivere giorno per giorno passeggiando credendo che quanto sopra sia vero. Mille volte più facile che rinunciarvi.
Perdere la fiducia in queste credenze significa strizzare gli occhi su ogni confezione di cibo, chiedendosi quali tossine nascoste potrebbero nascondersi all'interno.
Significa mettere in discussione ogni comunicato stampa. Prendi la recente copertura del "suicidio" di Epstein (tra virgolette perché è stato riferito che dopo aver presumibilmente sporgendosi in avanti su un letto sottile come una carta per strangolarsi  "le ossa multiple nel suo collo erano rotte, tra cui c'era lo ioid"  ... sì, giusto , capito ... ummmm ... aspetta ... backup ...  ossa multiple  ?)
Significa cercare su Google i sintomi medici perché non ti fidi completamente del piano di trattamento e delle prescrizioni che l'assicuratore sanitario è disposto a coprire.
Capisco. Tutto questo lavoro non è assolutamente facile come la fiducia nei sistemi di base che governano e supportano la nostra vita.

Sfidare la "crescita"

Ma il più grande errore di tutti loro, il più grande sistema di credenze che è sempre più attaccato nella conoscenza sia privata che comune, è l'idea che la crescita economica esponenziale perpetua sia buona, per non parlare del possibile.
Quelli come noi di Peak Prosperity sono turbati dalla nostra comprensione privata che non lo sia. Il pubblico sta prendendo piede, anche se molto lentamente. Mentre i custodi del sistema rimangono impegnati a deviare l'attenzione e ritardare l'inevitabile.
Ma non importa. Alla fine la realtà raggiunge. La conoscenza privata diventa conoscenza comune e poi tutto cambia molto all'improvviso.
Tutto ciò mi porta alle mie conclusioni:   pensa da solo. Fatti un'idea. Sii sicuro della tua capacità di pensare da solo. E agisci ora, prima che le cose peggiorino materialmente e le tue opzioni diventino molto più limitate.
Il che porta al mio motto:  preferirei essere un anno in anticipo rispetto a un giorno di ritardo.

Domani ha bisogno di eroi come te

Sai già che è tempo di prepararti per qualsiasi cosa stia arrivando. Nessuno di noi sa esattamente come e quando si manifesterà, ma i nostri Sensi di Spidey formicolano forte a questo punto.
Vediamo la tensione di costruzione nella rigidità di massa della maglia gialla in tutta la Francia. E nei milioni di manifestanti a Hong Kong.
È nella rapida ripartizione della buona volontà politica tra le nazioni. È nelle controversie commerciali. E in ogni tweet e titolo galleggiavano disperatamente là fuori per distogliere l'attenzione del pubblico dai problemi che affrontiamo.
È nell'improvvisa apparizione di $ 16,5 trilioni di debito a rendimento negativo e delle molte società che non realizzano profitti ma che a quanto pare valgono decine di miliardi di dollari ciascuno.
Tutti segnali:  è  tempo. È ora di agire prima che il sistema cada a pezzi.
Il cambiamento sta accadendo. Si stanno già verificando brusche deviazioni dalla sceneggiatura.
Questo è il motivo per cui ti imploro di  vedere ora le tue disposizioni e di prendere le misure necessarie per allineare le tue azioni personali con le tue conoscenze private .
In particolare, abbiamo e continuiamo a incoraggiare le persone a:
Step 1:  Assicurati che la tua ricchezza sia gestita in sicurezza da professionisti prudenti o che sia completamente fuori dai mercati. Il nostro  consulente finanziario approvato  utilizza una varietà di tecniche di copertura per gestire il rischio su posizioni esistenti sia per limitare il ribasso sia per generare rendimenti aggiuntivi.
Passaggio 2:  disporre di almeno 3 mesi in contanti fisici a portata di mano e fuori dal sistema bancario, per un accesso immediato in caso di emergenza imprevista. Oltre a ciò, considera la possibilità di detenere il denaro residuo che hai "nel sistema" all'interno del  programma TreasuryDirect del governo degli Stati Uniti  , dove guadagnerà un rendimento più elevato con maggiore sicurezza rispetto a essere in una banca. Leggi la nostra guida su come usare TreasuryDirect .
Passaggio 3:  disporre di una "scorta di crisi" di oro fisico e argento conservati in un luogo sicuro dove è possibile raggiungerlo da soli, possibilmente rapidamente. Leggi il nostro primer gratuito su come acquistare e conservare metalli preziosi .
Passaggio 4:  preparati. Assicurati di avere tutte  le basi di emergenza conservate in sicurezza e facilmente accessibili. Cibo, acqua, protezione personale, forniture mediche, ecc. Questa è una preparazione intelligente contro ogni tipo di crisi inaspettata - che si tratti di un disastro naturale, una recessione economica dolorosa, disordini sociali o qualcosa di ancora peggio. Ma anche per darti la tranquillità che ti libererà per il passaggio 5.
Passaggio 5:  posizionati per aiutare quelli meno preparati di te. Leggi il nostro dettagliato  Cosa devo fare? Guida , che è piena di passi da fare per prepararti in anticipo per quello che sta arrivando. Il risultato più probabile di tutto ciò, dal punto di vista della probabilità, è un drastico declino che fa perdere lavoro e speranza alle persone. Il tuo ruolo, come uno che si è preparato in anticipo e, si spera, ancora fiorente, sarà quello di offrire il massimo supporto possibile alle masse che sono state colte di sorpresa.
... e quanto sopra sono solo le basi assolute. Entriamo in MOLTO maggiori dettagli sulla vasta gamma di passaggi che puoi (e dovresti!) Intraprendere per vivere con maggiore resilienza nella tua vita sul   sito web PeakProsperity.com e nel nostro libro  Prosper !: Come prepararsi per il futuro e creare un mondo che vale la pena ereditare . Dovresti iniziare a leggere entrambi
Queste sono tutte riflessioni dell'idea che l'attuale modo di fare le cose non può durare. Non è più una buona strategia presumere che lo faranno.
Tutto si riduce a questo:  per salvare il mondo devi prima salvare te stesso.
Ma prima devi fidarti di te stesso abbastanza da agire da solo. Potresti essere il primo tra i tuoi amici e vicini, o uno dei primi promotori all'interno della tua comunità che scuote il gregge della sua compiacenza per scappare per l'uscita.
Nella  parte 2: Diventare l'eroe di domani , forniamo una guida specifica su ulteriori passaggi critici che ognuno di noi dovrebbe prendere per rafforzare la nostra (e la nostra comunità) capacità di perseverare nei tempi difficili che ci attendono.
Agisci ora per posizionarti in modo sicuro e intelligente. Ispira il maggior numero possibile di altri per seguire il tuo modello. E forse, insieme, potremmo essere in grado di salvare questo mondo.
Fai clic qui per leggere la parte 2  di questo rapporto (riepilogo esecutivo gratuito,  iscrizione  richiesta per l'accesso completo).

Nessun commento:

Posta un commento