9 dicembre forconi: Interessi acquisiti in carica uguale a fallimento garantito

domenica 7 luglio 2019

Interessi acquisiti in carica uguale a fallimento garantito

Si riduce a due principi molto semplici: accreditare lo studente, non l'istituzione e insegnare a ogni studente come apprendere rigorosamente da soli .
Gli interessi acquisiti hanno tutti gli incentivi per mantenere lo status quo: in  particolare, coloro che attualmente detengono il patrimonio, i flussi di reddito e il potere continueranno a possedere le attività, i flussi di reddito e il potere.
Per realizzare ciò, gli interessi acquisiti devono sopprimere, indebolire o cooptare l'innovazione strutturale, che minaccia di rendere obsoleto lo status quo.  L'innovazione  è ormai piuttosto libera, generalmente come un passo di marketing, ma una vera innovazione onesta è assolutamente tossica per le élite trincerate e gli interessi acquisiti, che si perdono entrambi quando il loro treno di suini viene buttato fuori strada dall'innovazione.
Cartelli e monopoli sono particolarmente vulnerabili all'innovazione strutturale,  poiché gli alti costi che impongono ai clienti e alla società minacciano infine le famiglie in bancarotta e persino lo stato stesso. Per salvarsi dall'insolvenza, la struttura del potere politico-economico deve accettare l'innovazione o sarà spazzata via dall'innovazione.
Il potere politico è bello ma non è abbastanza.  Verso la fine del 19 ° secolo, la nobiltà e la nobiltà terriera dell'Inghilterra detenevano da tempo il potere politico, e tentarono di usare questo potere per far avanzare gli industriali emergenti.
Ahimè, le forze economiche scatenate dall'industrializzazione non potevano essere contenute da un semplice potere politico, e le élite terriere erano sostituite dalle élite industriali:  è un peccato che tu abbia dovuto vendere la tua proprietà al National Trust, ma almeno hai i tuoi ricordi di grandezza.
Il che ci porta agli equivalenti interessi acquisiti dei cartelli americani:  istruzione superiore, appaltatori della difesa e "assistenza sanitaria" che non traggono profitto dalla salute ma dalla malattia.
Ogni cartello è maturo per la rottura attraverso l'innovazione tecnologica, e ognuno sta dedicando enormi energie alla protezione del suo feudo.
Caso in questione: di  recente mi è stato chiesto di parlare delle idee per ridurre il costo del college del 90% stabilito nel mio libro del 2013  The Nearly Free University e l'Emerging Economy . Il pubblico del webinar era educato ma scettico: non ero preoccupato che se i campus fossero stati resi obsoleti, gli studenti non avrebbero potuto ottenere l'esposizione a persone diverse da loro?
Penso che sia evidente che l'America è così diversa che quasi ogni lavoro porterà i giovani a contatto con persone diverse da loro. (C'è persino una grande istituzione governativa ben finanziata che fondamentalmente garantisce la diversità: si chiama esercito USA).
Nessuno mi ha chiesto del peso schiacciante del debito dei prestiti studenteschi, anche se all'inizio del mio intervento ho menzionato il debito da 1,6 trilioni di  $ Gli interessi acquisiti sono notevolmente disinteressati ai costi sostenuti da altri, e notevolmente interessati a ritocchi politici che danno l'apparenza di PR a costi irrisolvibili del cartello che paga il loro stipendio .
Ad esempio: college gratuito per tutti, Medicare per tutti, ecc .:  come ottieni l'approvazione politica degli interessi acquisiti? Garantire il governo federale (cioè i contribuenti) pagherà tutti i costi gonfiati di un sistema rapace, inefficace, governato da interessi acquisiti e da élite predatorie.
La trasformazione è dolorosa.  Non esiste un modo semplice e indolore per interi settori obsoleti.
Considera questo grafico di prestiti agli studenti con occhi nuovi.  La triplicazione del debito dei prestiti agli studenti in pochi anni è come un orologio: questo è il prezzo della soppressione dell'innovazione per proteggere gli interessi acquisiti.
Cosa è successo intorno al 2009 che ha fatto salire alle stelle il debito dei prestiti studenteschi sostenuti a livello federale?  Gli insider entranti hanno varie spiegazioni, ma sono davvero solo scuse. La linea di fondo è che i prestatori del settore privato hanno iniziato a innervosirsi per gli studenti che ripetevano i loro debiti giganteschi, così hanno fatto pressioni sul governo federale per diventare il garante del loro prestito predatorio.
Tutti quelli che rimpinzano la depressione dell'istruzione superiore potrebbero preoccuparsi di meno di dove viene il denaro:  basta che continui a scorrere in tutte le sue centinaia di miliardi di dollari. Dopotutto, dobbiamo offrire "stipendi competitivi" agli assistenti che superano i $ 200.000 per monitorare la segnalazione di virtù nel campus.
Ciò che nessun interesse acquisito oserà ammettere è che l'istruzione superiore sta fallendo ed intere generazioni di studenti vengono spazzate via caricate perdipiù di debiti insostenibili.  La tecnologia esiste per ridurre il costo dell'istruzione superiore del 90% e migliorare l'acquisizione effettiva delle conoscenze, modificando la struttura degli incentivi e il modello di apprendimento.
Si riduce a due principi molto semplici:  accreditare lo studente, non l'istituzione  e  insegnare a ogni studente come apprendere rigorosamente da soli .  Questi concetti di senso comune smantellerebbero la scarsità artificiale  delle credenziali imposte dal cartello dell'istruzione superiore e preparerebbero gli studenti per l'economia del mondo reale in cui entreranno - un'economia che pone un vantaggio sull'apprendimento permanente, sulla flessibilità, su più competenze e adattabilità.
In sintesi: se gli interessi acquisiti sono in carico, il fallimento è garantito.  Le élite trincerate si aggrappano a modelli in fallimento e a strutture di costi insostenibili per assicurare che il trogolo che alimentano rimanga pieno fino all'orlo, indipendentemente dai suoi fallimenti e costi.
L'unico risultato possibile di questa disposizione è il collasso .

Nessun commento:

Posta un commento