9 dicembre forconi: Le esportazioni cinesi crollano a febbraio nonostante la più grande iniezione di credito di sempre

giovedì 14 marzo 2019

Le esportazioni cinesi crollano a febbraio nonostante la più grande iniezione di credito di sempre

Mentre alcuni incolperanno il totale e totale crollo delle esportazioni cinesi a febbraio, il nuovo anno lunare di quest'anno, la scala della miss è semplicemente sbalorditiva.
Per pochi brevi secondi, tutto è stato fantastico quando il titolo iniziale di Bloomberg ha proclamato un grande aumento delle esportazioni, ma ha subito una correzione rapida - causando attacchi di cuore in tutti gli algo di lettura del nastro nel mondo ...
This is how you blow up a few million worth of algo servers:

CHINA FEB. EXPORTS RISE 16.6% Y/Y IN YUAN TERMS; EST. 6.6%

CORRECT: CHINA FEB. EXPORTS -16.6% Y/Y IN YUAN TERMS; EST. 6.6%

213 people are talking about this
Le esportazioni sono calate del 20,7% a febbraio, mentre le importazioni sono diminuite del 5,2%, lasciando un surplus commerciale di $ 4,12 miliardi, ha detto l'amministrazione doganale venerdì.
Gli economisti prevedono che le esportazioni e le importazioni si ridurranno, sebbene non tanto quanto la caduta. La pausa del nuovo anno lunare è scesa circa 10 giorni prima rispetto all'anno scorso, probabilmente aumentando le spedizioni di gennaio e pesando su febbraio.
Ma le importazioni cinesi dagli Stati Uniti si sono schiantate di più su record ...
Oltre allo spegnimento che si verifica ogni anno, febbraio è stato un periodo incerto per gli esportatori cinesi, con negoziazioni nel mese in cui gli Stati Uniti avrebbero aumentato le tariffe dal 1 ° marzo.
Gli analisti erano pronti a difendere l'incidente come un outlier ...
"Ci sono grandi progressi nei negoziati commerciali rispetto a qualche mese fa. Ma la tensione del commercio in sé porta incertezze alle aziende, che potrebbero rallentare o ritardare i loro investimenti, o addirittura spostare parte della loro produzione all'estero "ha detto l'economista di UBS AG Tao Wang in una conference call giovedì. Un potenziale rallentamento economico negli Stati Uniti e in Europa, unitamente alle loro politiche monetarie, andrà ad aggiungersi alle sfide esterne per la Cina, ha affermato.
E il resto del mondo lo spera meglio così ... perché se questa correlazione regge - tutto l'inferno sta per esplodere negli USA "disaccoppiati" ...
I future azionari statunitensi sono scesi sui titoli ...
E le azioni cinesi stavano già subendo il loro più grande calo dell'anno ...
Come promemoria, questo collasso si verifica dopo che la PBOC ha annunciato di aver inondato l'economia con un gigantesco 4.64 miliardi di yuan in varie nuove forme di debito che comprendono il Total Social Financing cinese a gennaio, tra cui, in particolare, il credito "ombra" di cui Pechino era stata aggressivo cracking su: un'aggressiva espansione del credito che molti hanno preso come conferma tacita che la Cina stava perdendo la lotta con la riduzione della leva finanziaria.
Quindi se 4.64 trilioni non hanno aiutato ... e RRR tagli ... e promesse di riduzioni delle tasse ... qual è il prezzo del mercato azionario statunitense e cinese? 
Tradotto automaticamente con Google
Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento