9 dicembre forconi: VIDEO: LA TRAGEDIA DI LEICESTER

mercoledì 31 ottobre 2018

VIDEO: LA TRAGEDIA DI LEICESTER



PRIMA IL FUMO E POI LO SCHIANTO: IL NUOVO VIDEO DELL’INCIDENTE CHE E’ COSTATO LA VITA AL PATRON DELLE FOXES E A ALTRE 4 PERSONE 

LA CADUTA DELL’ELICOTTERO DEL PRESIDENTE METTE IN DIFFICOLTA’ ANCHE IL TITOLO DI LEONARDO A PIAZZA AFFARI… - VIDEO




leicester elicottero del patronLEICESTER ELICOTTERO DEL PATRON
Spunta in rete un nuovo video dell'incidente all'elicottero del presidente del Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha, costato la vita al patron della squadra inglese e alle altre quattro persone presenti nel velivolo. Alla partenza dell'elicottero dal campo del King Poer Stadium si vede uno sbuffo di fumo sulla coda (secondo gli esperti innocuo). Poi l'elicottero decolla, ma a un certo punto si avvita su se' stesso e precipita fuori dallo stadio, non più visibile dal cellulare dello spettatore che ha ripreso la scena.
leicester elicottero del patronLEICESTER ELICOTTERO DEL PATRON


LEONARDO

Giornata difficoltosa quella di Leonardo a Piazza Affari che sta vedendo le sue azioni perdere valore nonostante il titolo del Ftse Mib sia in positivo. Il minimo giornaliero è stato del 3,2%, mentre alle 13:00 il valore era risalito assestandosi ad un -1,90%. L'azienda aerospaziale e della difesa italiana sta subendo le conseguenze a livello finanziario dell'incidente occorso all'elicottero del presidente...

Fonte: qui


LA DEPRIMENTE CONCLUSIONE DELL'INDAGINE SULLA MORTE DEL MILIARDARIO PADRONE DEL LEICESTER, SCHIANTATOSI IN ELICOTTERO CON ALTRE 4 PERSONE (TRA CUI UNA EX MISS THAILANDESE) MENTRE DECOLLAVA DAL CAMPO ALLA FINE DI UN MATCH: UNA VITE ALLENTATA. 

SAREBBE BASTATO QUESTO A FAR PERDERE IL CONTROLLO DEL MEZZO AL PILOTA. OVVIAMENTE, I SOSPETTI AUMENTANO...


Una vite allentata. L'incidente con l'elicottero costato la vita al presidente del Leicester e ad altre quattro persone è stato causato dal sistema di controllo del motore di coda, disattivato a causa di una vite allentata che avrebbe impedito alla pedaliera di funzionare correttamente. È la conclusione a cui è giunta l'Air Incident Investigation Board (Aaib) che sta indagando sull'incidente dello scorso 27 ottobre.


leicester elicottero caduto 11LEICESTER ELICOTTERO CADUTO
L'elicottero decollato dal campo del Leicester ha perso stabilità perché il sistema di controllo del rotore di coda, ovvero lo strumento che spinge i velivoli nella direzione opposta a quella generata dal rotore principale, è finito fuori controllo. L'elicottero, come rilevato anche dalla scatola nera, ha subito per questo motivo un'improvvisa oscillazione a destra, una volta decollato, nella direzione opposta rispetto ai comandi del pilota.


vichai srivaddhanaprabhaVICHAI SRIVADDHANAPRABHA



Gli investigatori dell'Aaib hanno scoperto che i pedali si erano disconnessi dal sistema che li collegava al rotore di coda. Il guasto ha fatto roteare verso destra in maniera incontrollata l'AW169, prima che il mezzo si schiantasse al suolo poco distante dal King Power Stadium. L'Aaib, riporta la Bbc, ha riferito che l'inchiesta prosegue. Nello schianto morirono il presidente del LeicesterCity, Vichai Srivaddhanaprabha, due membri del suo staff, Nusara Suknamai e Kaveporn Punpare, e i piloti Eric Swaffer e Izabela Roza Lechowicz.


Dopo l'incidente, l'agenzia europea per la sicurezza del volo ha ordinato controlli sui rotori di coda di tutti gli elicotteri AW169 e sui modelli simili.

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento