9 dicembre forconi: Sukhoi SU-34

domenica 1 luglio 2018

Sukhoi SU-34

Non è una favola, ma lo dicono gli esperti di Military Watch che il caccia russo Sukhoi SU-34 è la "macchina da guerra" più infallibile al mondo.
Di qualcuno si dice che non lo vorresti mai incontrare per strada, al buio, lui invece è meglio non incrociarlo in cielo.
Colpisce decine di obiettivi in un colpo solo, gli si avvicina alla velocità di 2000 km/h e gli scarica sopra tonnellate di tritolo.
E' il caccia multifunzione russo Sukhoi SU-34, scelto dagli esperti della rivista di difesa Military Watch   come l'areo militare più efficace al mondo.
Fonte: qui
Il caccia russo Su-34 è l’aereo da combattimento più avanzato del mondo. Lo riferisceve Military Watch.
Il caccia Su-34 è stato progettato sulla base del Su-27 ed è entrato in servizio nel 2014. Dopo la modernizzazione, è diventato l'aereo da combattimento russo più avanzato, nota la pubblicazione. Al momento i suoi diretti rivali sono il J-16 cinese e l'F-15 statunitense.
Con un raggio di combattimento di oltre 1100 km, l'aereo è in grado di colpire a grande distanza. La pubblicazione sottolinea che il Su-34 schierato in Siria può colpire obiettivi quasi in tutto il Medio Oriente, mentre quelli di stanza a Kaliningrad possono neutralizzare strutture in Germania, nei Paesi Baltici e in Scandinavia.
Per gli esperti anche le caratteristiche tecniche del caccia russo sono degne di nota. Ad esempio, i piloti sul Su-34 sono seduti uno accanto all'altro, e non uno dietro l'altro. Questa disposizione consente agli sviluppatori di non duplicare i controlli. Inoltre, il cockpit è dotato di uno speciale sistema che consente di volare senza maschere di ossigeno a un'altezza di 10.000 metri.
Il Su-34 è equipaggiato con l'ultima modifica dei missili aria-aria R-27, con un raggio d'azione esteso fino a 130 chilometri. La pubblicazione sottolinea che al momento questi missili sono superiori degli equivalenti europei e americani.
Inoltre il Su-34 è progettato per distruggere bersagli terrestri e aerei in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi condizione atmosferica. Il caccia è dotato di un sistema altamente intelligente di contromisure e difesa radar. Il Su-34 sviluppa una velocità fino a 1.900 chilometri all'ora ed è in grado di sollevare un carico di peso fino a otto tonnellate.    

Nessun commento:

Posta un commento