COME RITORSIONE PER IL GIRO DI VITE IMPOSTO DALLA COMPAGNIA AEREA COME MISURA ANTI-TERRORISMO PER LE DONNE TUNISINE
È crisi tra Tunisia ed Emirati Arabi Uniti. Il ministero tunisino dei Trasporti ha deciso in serata di sospendere temporaneamente le attività in Tunisia della compagnia aerea Emirates Airlines. Lo rendono noto i media locali precisando che il divieto ad operare riguarda in particolare i voli da e verso Tunisi e sarà tolto «quando la compagnia troverà una soluzione al blocco attuale, in conformità alle legge e alle convenzioni internazionali».
Una decisione motivata dal divieto di venerdì scorso di ingresso negli Emirati per le cittadine tunisine, prescrizione ancora in vigore secondo molte testimonianze nonostante l’annuncio del ministero degli Esteri emiratino che ha spiegato che la decisione temporanea è stata imposta per «motivi di sicurezza contingenti e temporanei».
Diverse tunisine infatti hanno denunciato che il loro viaggio nella petromonarchia sunnita del Golfo è stato rinviato dallo staff della Emirates e alcune di loro sono state sottoposte a controlli ulteriori dei loro visti.
Fonte: qui
Nessun commento:
Posta un commento