L'autore finanziario più venduto James Rickards afferma "Siamo ancora all'indomani della crisi finanziaria del 2008 - 2009". Nel libro emergente intitolato "Aftermath: Seven Secrets of Wealth Preservation in the Future Caos", la crisi del Grande La recessione potrebbe essere finita, ma "nulla è stato risolto".
Rickards spiega: “Capisco che l'economia si sta espandendo da 10 anni e al momento non siamo in crisi di liquidità e la disoccupazione è bassa. Abbiamo fatto molta strada da quello. I problemi fondamentali che ne sono derivati non sono stati risolti ... "
"Garanzie Così e Così, senza limiti, la stampa soldi illimitati e currency swap illimitate e, sì, hanno troncato la crisi, ma tutto ciò che è accaduto è stato i crediti a sofferenza, la leva finanziaria e i problemi sono stati sollevati ora fino al livello banca centrale. Hai questa progressione. In primo luogo, è l'hedge fund. Poi, è Wall Street. Ora, sono le banche centrali. Chi sta per salvare le banche centrali? Quel problema non è stato risolto, ed è ancora sul tavolo. "
Rickards afferma di non pensare che la Federal Reserve arriverà e correrà in soccorso in quello che Rickards prevede di essere un "caos in arrivo". Rickards sostiene,
“I tassi di interesse sono del 2,25%, ma non è questo ciò di cui hai bisogno per uscire da una recessione. Non ne prevedo uno, ma se l'economia americana entrasse in una recessione ... la storia dell'economia dice che è necessario tagliare i tassi di interesse dal 4% al 5% per far uscire gli Stati Uniti da una recessione. Come si riducono i tassi di interesse del 4% quando si è al 2,25%? Non puoi perché non c'è abbastanza spazio. Arrivi allo 0% abbastanza rapidamente, e ora cosa fai? Sei ancora in recessione e vai al QE4 (stampa di denaro), ma come lo fai quando il bilancio della Fed è a 4 trilioni di dollari. Sei al limite. Sei ad un limite di confidenza. Quindi, la Fed non è pronta per la prossima recessione e non la possono gestire. ”
Rickards non vedrà una recessione presto. In effetti, non prevede una recessione fino a dopo le elezioni presidenziali del 2020. Cosa significa questo per le possibilità di una seconda presidenza di Trump? Rickards dice:
“Se metti le probabilità di recessione al 35%, e questo è probabilmente alto, allora l'inverso del 65% è la sua probabilità di vincere . . . . Ogni mese che passa, le probabilità di una recessione entro l'estate prossima diminuiscono. Quindi, le probabilità di vincita di Trump aumentano. . . . Non voglio discutere l'economia della Fed e quello che stanno facendo, ma la Fed sta facendo ciò che deve fare per evitare una recessione, e questo migliora le probabilità di Trump. In questo momento, ho Trump come vincitore. "
Dopo le elezioni presidenziali del 2020, Rickards è molto meno ottimista e lo stesso vale per la ricca élite. Rickards dice:
“I ricchi stanno costruendo bunker. Gli imprenditori stanno effettivamente acquistando silos di missili abbandonati con guardie armate e porte d'acciaio ...Qui è un'altra cosa interessante, miliardari di hedge fund possono scambiare azioni, obbligazioni e valute tutto il giorno, ma quando loro dove avete il proprio denaro si chiede, ogni uno di loro che ho parlato di avere l'oro, oro fisico ... Essi tutti hanno l'oro. Non lo scambiano, ma ce l'hanno. ”
Rickards copre molto terreno in questa intervista approfondita che dura più di un'ora. Rickards parla del nuovo mercato toro dell'oro (e dell'argento), quello che tutti, specialmente i piccoli investitori, devono comprare adesso e parla di un prezzo dell'oro che è esponenzialmente più alto di quello di oggi. Rickards discute dell'enorme debito del mondo, della probabilità di grandi inadempienze e dell'enorme inflazione che sta arrivando nell'indomani della crisi imminente. Rickards dice anche alle persone cosa possono fare per proteggersi. "
Unisciti a Greg Hunter mentre si trova faccia a faccia con James Rickards, l'autore più venduto di un nuovo libro intitolato "Aftermath: Seven Secrets of Wealth Preservation in the Coming Chaos".
Via Greg Hunter’s USAWatchdog.com
È ovvio chi sostituirà Trump dopo la demolizione controllata dell'economia
Nei mesi precedenti le elezioni del 2016 avevo predetto una vittoria di Trump basata su una teoria particolare che credo sia ancora valida oggi - vale a dire la teoria secondo cui le élite bancarie globali al potere consentivano i cosiddetti movimenti "populisti" nel Gli Stati Uniti e l'Europa ottengono una trazione politica verso la fine del decennio "Everything Bubble". Una volta che i gruppi populisti si fossero trincerati e si sentissero troppo sicuri, la cabala avrebbe ristretto la liquidità alla debolezza economica esistente e fatto crollare il sistema in testa. I populisti avrebbero avuto la colpa di un disastro economico che le banche centrali avevano progettato con molti anni di anticipo.
Una volta che la popolazione avesse sofferto abbastanza sofferenza, i globalisti e gli estremisti di sinistra sarebbero arrivati sulla scena per offrire l'antipopulismo come soluzione; intendendo la centralizzazione e la socializzazione di tutto su una scala mai vista prima tranne forse nei giorni più bui della Rivoluzione bolscevica.
Questa teoria mi ha permesso di predire il successo del voto sulla Brexit nel Regno Unito, l'ingresso di Trump alla Casa Bianca, gli aumenti dei tassi di interesse della Federal Reserve e il bilancio riducono la debolezza economica, e ora assomiglia sempre più alla mia previsione di marzo di una Brexit "No Deal" si rivelerà corretta con Boris Johnson che ricoprirà la posizione di Primo Ministro. Quindi, continuo a sostenerlo.
Per estensione, per un paio di anni ho esaminato le strane correlazioni tra lo sfondo e le politiche di Donald Trump e lo sfondo e le politiche di Herbert Hoover; il presidente repubblicano che ha supervisionato il grande incidente del 1929 e l'inizio della Grande Depressione.
Una delle prime azioni di Hoover come presidente in risposta alle tensioni fiscali del 1929 fu quella di sostenere un aumento delle riduzioni fiscali, principalmente per le società (a cui seguirono nel 1932 ampi aumenti fiscali nel mezzo della depressione). Quindi istituì le tariffe attraverso la legge Smoot-Hawley. Il suo iperfocus sulla massiccia spesa in infrastrutture ha provocato l'espansione del debito degli Stati Uniti e non ha fatto nulla per dissuadere gli Stati Uniti dal suo abisso di disoccupazione. In effetti, progetti infrastrutturali come la diga di Hoover, che furono lanciati nel 1931, non furono pagati per oltre 50 anni. Hoover finì per diventare un presidente repubblicano a tempo determinato che aprì socialmente la strada a Franklin D. Roosevelt, un comunista sotto mentite spoglie e forse il presidente più distruttivo della storia americana.
Fu Hoover e le sue politiche "protezionistiche" ad essere accusate della Grande Depressione (insieme al gold standard), eppure fu la Federal Reserve a creare l'intera calamità. L'allentamento della politica della Fed negli anni '20 portò alla grande bolla nei mercati bancari e azionari, e gli aumenti dei tassi della Fed e il restringimento della liquidità nei primi anni '30 acuirono il crollo e prolungarono la depressione per molti anni. L'ex presidente della Fed Ben Bernanke ha persino ammesso apertamente che la Fed era responsabile della Grande Depressione in un discorso fatto in onore di Milton Friedman nel 2002. Ha dichiarato:
"In breve, secondo Friedman e Schwartz, a causa di cambiamenti istituzionali e dottrine sbagliate, i panici bancari della Grande Contrazione erano molto più gravi e diffusi di quanto si sarebbe normalmente verificato durante una recessione.Vorrei concludere il mio discorso abusando leggermente del mio status di rappresentante ufficiale della Federal Reserve. Vorrei dire a Milton e Anna: Riguardo alla Grande Depressione. Hai ragione, l'abbiamo fatto. Siamo molto dispiaciuti Ma grazie a te, non lo faremo più. "
Certo, la Fed lo sta facendo di nuovo. Per oltre un anno e mezzo la Fed ha avviato un inasprimento della liquidità in debolezza economica all'inizio del crollo di una delle più grandi bolle finanziarie nella storia del mondo economico. È una bolla che hanno creato con l'intenzione di esplodere deliberatamente e il processo è già iniziato. Come ho notato più volte, il crollo dei fondamentali è ben avviato, con quasi tutti i settori dell'economia in ritirata, tranne i tre indicatori che la Fed e il governo manipolano statisticamente: PIL, occupazione e mercati azionari.
Anche Trump non è innocente in questo schema. Dopo mesi di aver giustamente criticato la Fed durante la sua campagna per gonfiare un'economia e un mercato azionario falsi, Trump ha tirato un 180 sui suoi sostenitori dopo essere diventato presidente e ora ha attaccato la sua amministrazione in modo così completo alla bolla di tutto (e in particolare ai mercati azionari) che è certo che lui e i suoi seguaci conservatori si prenderanno la colpa mentre collassa.
Inoltre, non sono l'unica persona che nota il confronto tra Trump e Herbert Hoover. Le somiglianze di Trump con Hoover sono state menzionate all'infinito l'anno scorso nei media mainstream e di sinistra, con particolare attenzione alla guerra commerciale. I conflitti commerciali di Trump stanno fornendo la copertura perfetta per le élite bancarie per staccare la spina dall'economia, sfuggendo a qualsiasi colpa. La trama è stata preparata per un crollo e il piano è di far diventare capri espiatori populisti, nazionalisti e attivisti della sovranità.
Quindi, la domanda è: se Trump interpreta il ruolo di un Hoover dei giorni nostri, e l'attuale caduta dei fondamentali diventerà un'altra depressione a lungo termine, allora chi sarà il prossimo Franklin D. Roosevelt; il presidente comunista o il gruppo politico per spingere ulteriormente l'America nell'ovile socialista?
È difficile dire in questo momento se Trump, come Hoover, sarà un presidente di un mandato. Se il crollo economico continua al suo ritmo attuale, è improbabile che Trump possa assicurarsi un secondo mandato nel 2020. Detto ciò, l'avvento di una guerra di tiro a segno con un paese come l'Iran potrebbe concepibilmente cambiare la dinamica anche nel mezzo di una crisi finanziaria .
Sia nel 2020, sia nel 2024, credo che Trump e la rivolta populista saranno sostituiti da un fervore socialista al di là di qualsiasi cosa abbiamo visto durante l'amministrazione Obama . Proprio come i conservatori hanno sorpreso il mondo nel 2016, credo che l'estrema sinistra sorprenderà il mondo nei prossimi 5 anni.
Trovo piuttosto sospetto la quantità di attenzione dei media che i politici di sinistra con poca esperienza stanno ricevendo nei media mainstream in questi giorni. Sono anche sospettoso della quantità di attenzione che Donald Trump sta prestando a questi stessi politici in quella che sembra essere un'altra partita di wrestling scritta a beneficio del pubblico. Sì, sto parlando dei "quattro cavalieri dell'Apocalisse" e delle drammatiche soap opera in corso tra loro e Trump che mantengono continuamente questi giovani protagonisti sotto i riflettori nonostante tutte le ragioni.
È forse molto difficile notare in questo momento nel mezzo della febbre di Trump, ma vedo gli inizi, la radice o il seme, di un massiccio cambiamento narrativo nell'elevazione di estremisti politici come Ayanna Pressley, Alexandria Ocasio-Cortez, Rashida Tlaib e Ilhan Omar, noto anche come "la squadra". Sì, sembrano essere universalmente odiati a Washington in questo momento, e il fallimento insignificante del "Green New Deal" di AOC fa sembrare che ci sia scarso supporto per le loro idee, ma di nuovo, guarda a quanta attenzione stanno accumulando questi nobili. ..
Mi vengono in mente i primi indizi della corsa alla presidenza di Barack Obama, anche se aveva poca esperienza politica rispetto ai suoi avversari, la maggior parte come senatore dello stato. Le persone che correvano contro di lui durante la sua prima carriera nella parte democratica e repubblicana sembravano abbandonare le gare a causa di scandali sessuali. Quindi, Obama ha ricevuto un'attenzione evidente dai media mainstream e persino dal Daily Show prima di annunciare la sua corsa per l'Oval Office. L'accumulo è stato evidente per gli analisti che hanno riconosciuto i segnali. Obama era stato unto dalle élite.
AOC e "la squadra" vengono commercializzati in modo molto simile a Obama; pieno di speranza, giovane, vibrante, pieno di energia e pronto ad affrontare il mondo. Il tipo di battuta di vendita di film Disney di cattivo gusto e straziante per cui Democratici e Sinistri impazziscono.
Oggi, candidati presidenziali democratici relativamente "moderati" per il 2020 come Bernie Sanders ed Elizabeth Warren stanno cadendo da soli per promuovere "la squadra" e ottenere la loro approvazione politica e il loro sostegno. È chiaro che la sinistra di linea dura sta dettando la conversazione sul futuro percorso governativo dell'America, e quel percorso è di estrema centralizzazione, globalizzazione e tirannia burocratica in nome di un panico ambientale fraudolento.
È interessante notare che Elizabeth Warren sta attirando l'attenzione ultimamente con i suoi avvertimenti di una calamità economica sotto l'amministrazione Trump. Le sue osservazioni sono molto ovvie per la maggior parte di noi e non vale la pena notare qui; è bello che Warren stia menzionando la prospettiva di un pericolo economico nel mainstream, ma è in ritardo di anni alla festa. Vorrei sottolineare, tuttavia, che ciò segna una svolta nella conversazione elettorale del 2020. Improvvisamente, i democratici stanno seriamente parlando del potenziale di un crollo finanziario - il che mi dice che il crollo che sta già accadendo oggi sta per accelerare ancora di più nel prossimo anno. I globalisti stanno preparando il terreno per i democratici per dire "Vedi, te lo abbiamo detto", mentre si avvicina un anno elettorale.
A questo punto, date le sue recenti dichiarazioni, dovrò prevedere che Elizabeth Warren è la candidata democratica prevista per le elezioni del 2020.
È importante ricordare che il sentimento pubblico è instabile e può cambiare così rapidamente da sconvolgere la mente. Con l'avvento di un grave disastro economico e forse persino una guerra cinetica che gli Stati Uniti non possono sostenere o vincere a lungo termine, le previsioni di globalisti e di sinistra che i movimenti populisti sono una "crisi in attesa di accadere" sarebbero soddisfatte. Trump non ha alcun controllo reale sull'economia, ovviamente, e la Fed determina quando e come scoppierà una bolla finanziaria; ma ciò non impedirà alla maggioranza di dare la colpa ai piedi di Trump e della sua base politica. L'introduzione del socialismo hardcore come ideale americano preminente sarebbe una vendita molto più semplice a quel punto.
Nel mezzo della catastrofe sociale, ciò che una volta ritenevamo impossibile diventa probabile. Prevedo che i "quattro cavalieri dell'Apocalisse" e il loro genere sono scelti dai globalisti per prendere il controllo degli Stati Uniti nel prossimo decennio dopo Trump e i populisti sono completamente screditati agli occhi di oltre metà del paese e del mondo. A dire il vero, ci sono molti di noi che non accetteranno un governo socialista / comunista aperto e tutte le notizie che ne derivano (compresi i controlli sul carbonio e il disarmo della popolazione), e non ho dubbi che scoppierebbe la guerra civile.
Il punto è che dovremmo aspettarci questo risultato come uno forzerà i globalisti. I segni sono ora visibili. Le politiche di queste donne, che sono completamente pazze e in bancarotta della logica, diventeranno gli ideali prevalenti della prossima rivoluzione politica. Conta.
Autore di Brandon Smith tramite Alt-Market.com,
* * *
Se desideri supportare il lavoro svolto da Alt-Market e allo stesso tempo ricevere contenuti sulle tattiche avanzate per sconfiggere l'agenda globalista, iscriviti alla nostra newsletter esclusiva The Wild Bunch Dispatch. Scopri di più QUI .
Nessun commento:
Posta un commento