9 dicembre forconi: COME FANNO I PIÙ GROSSI RETTILI DEL MONDO A SOPRAVVIVERE AI GELIDI INVERNI, SPECIALMENTE QUEST’ANNO DOVE LE TEMPERATURE IN AMERICA SONO AI MINIMI STORICI? FACILE, BASTA AUTOIBERNARSI...

mercoledì 10 gennaio 2018

COME FANNO I PIÙ GROSSI RETTILI DEL MONDO A SOPRAVVIVERE AI GELIDI INVERNI, SPECIALMENTE QUEST’ANNO DOVE LE TEMPERATURE IN AMERICA SONO AI MINIMI STORICI? FACILE, BASTA AUTOIBERNARSI...




alligatori congelatiALLIGATORI CONGELATI
Uno stagno dentro a un parco del North Carolina ospita da qualche anno diversi alligatori che stanno riuscendo a sopravvivere al gelo generando autonomamente la propria temperatura corporea, che possono regolare a seconda dei cambiamenti climatici.

Lasciandosi praticamente congelare a loro volta restando immobili, questi alligatori fanno spuntare il loro muso dall’acqua lasciando che il ghiaccio lo ricopra e aspettano pazientemente ‘appesi’ che le temperature volgano a loro favore.

alligatori congelati 2ALLIGATORI CONGELATI 
Per quanto le condizioni invernali possano sembrare precarie per gli enormi rettili, gli esperti assicurano che se la cavano più che bene anche in queste condizioni estreme e sanno istintivamente quando arriva lo sgelo per tornare a nutrirsi. 

Nessun commento:

Posta un commento