9 dicembre forconi: La scomoda verità delle auto elettriche

martedì 25 giugno 2019

La scomoda verità delle auto elettriche

Un viaggio da Los Angeles a Las Vegas e viceversa impiega 8 ore con un'auto a gas, ma 13 ore con un veicolo elettrico.
La grande visione del veicolo elettrico potrebbe travolgere su qualcosa che la maggior parte dei piloti dà per scontata: un breve pit-stop.
L'inconveniente verità dei veicoli elettrici è che sono terribilmente scomodi da possedere e operare. La maggior parte delle auto ha bisogno di una carica dopo 200 a 250 miglia percorse.
Per caricarli è necessario trovare una stazione di ricarica e quindi una baia aperta.
Il New York Times riporta  LA a Vegas e Back by Electric Car: 8 ore di guida e per la ricarica.
L'autore del NYT, Ivan Penn, ha guidato una Chevrolet Bolt da Los Angeles a Las Vegas, un viaggio di andata e ritorno di 540 miglia che molte persone fanno regolarmente.
Penn riferisce che oltre alle otto ore di viaggio, ha passato quasi cinque ore e mezza a ricaricare la macchina. Questo è circa il 41% del tempo di ricarica.
Avrebbe potuto essere molto peggio. "Abbiamo sempre trovato un caricabatterie disponibile, anche se più di una volta abbiamo avuto l'ultima e i piloti che arrivavano dopo di noi hanno dovuto aspettare", ha detto Penn.
Quindi, quello che era 5,5 ore avrebbe potuto facilmente essere di 8 ore. Tutto ciò che sarebbe stato necessario era una brutta attesa. I possessori di Tesla sono noti per aspettare un'ora o più prima che un caricatore si apra. E i proprietari di Tesla possono utilizzare sia le stazioni Tesla che le stazioni pubbliche. Il contrario non è vero.
Gli Stati Uniti hanno circa 24.000 stazioni di ricarica pubbliche, con una media di meno di tre stazioni di ricarica. In confronto, ci sono circa 150.000 stazioni di servizio, alcune con dozzine di pompe.
Il numero delle stazioni di ricarica aumenterà alla velocità dei veicoli elettrici?
Non lo so, ma il presunto risparmio sulla benzina non è buono come riportato.
La ricarica costa un costo medio di $ 10 per circa 200 miglia, a seconda dell'auto, che è circa la metà del costo tipico della benzina per quella distanza, secondo AAA.
"La nostra esperienza non è stata così economica: abbiamo speso circa $ 67 per l'elettricità, forse $ 10 in meno rispetto al gas", afferma Penn. Naturalmente, nessuno può prevedere con ragionevole precisione, costi elettrici futuri o futuri prezzi della benzina.
È davvero "verde"?
I dibattiti sulla rabbia ambientale, ma anche se si tratta di una configurazione ecologica, è ridicolmente scomodo passare 8 ore o addirittura 5 ore e mezza di ricarica per un viaggio di 8 ore.

Normativa

Non ci sono standard per spine, caricabatterie veloci o numero di baie. I regolamenti non hanno preso piede, ma Mountlake Terrace, a Washington, un sobborgo di Seattle, sta  costringendo gli sviluppatori a installare stazioni di ricarica .
  1. Segnalazioni. Ogni spazio della stazione di ricarica deve essere affisso con la segnaletica indicante che lo spazio è solo per la ricarica dei veicoli elettrici. I giorni e le ore di funzionamento devono essere inclusi nel caso in cui debbano essere applicati limiti temporali o rimorchiabili.
  2. Liquidazione. Le apparecchiature della stazione di ricarica montate su piedistalli, pali della luce, bitte o altri dispositivi devono essere distanti almeno 24 pollici dalla superficie del marciapiede.
  3. Apparecchiature della stazione di ricarica. Le prese e i dispositivi di connessione della stazione di ricarica devono essere non inferiori a 36 pollici o non superiori a 48 pollici dalla parte superiore della superficie in cui sono montati e devono contenere un dispositivo di ritrazione e / o un posto per appendere cordoni e connettori permanenti sufficientemente sopra il terreno o pavimentati superficie.
  4. Protezione delle apparecchiature della stazione di ricarica. Quando lo spazio della stazione di ricarica per veicoli elettrici è perpendicolare o inclinato rispetto al manto stradale e alle apparecchiature di ricarica, si deve utilizzare un'adeguata protezione dell'apparecchiatura, come ad esempio gli arresti delle ruote o i paletti in acciaio pieni di cemento.
  5. Manutenzione. Le apparecchiature della stazione di ricarica devono essere mantenute sotto tutti gli aspetti, compreso il funzionamento dell'apparecchiatura di ricarica. Un numero di telefono o altre informazioni di contatto devono essere fornite sull'apparecchiatura della stazione di ricarica per riferire quando l'apparecchiatura non funziona o si verificano altri problemi.

Numero di stazioni richiesto

Quando i veicoli elettrici danno senso?

  1. Attualmente, da nessuna parte, da un punto di vista dei costi. La gente compra EV o ibridi sulla convinzione discutibile che stiano facendo qualcosa per l'ambiente.
  2. Per coloro che guidano molto raramente e per coloro che camminano, i trasporti pubblici o Uber è un'opzione praticabile, nessuna macchina di nessun tipo ha un senso economico. Tuttavia, per coloro che richiedono la comodità di avere un'auto, si applicano i punti riportati di seguito.
  3. Se e quando il costo di un EV non è altro che il costo di un veicolo alimentato a gas (factoring in gas, assicurazione, vita dell'automobile, costi di manutenzione) gli EV diventano pratici per coloro che raramente guidano più di 150 miglia circa prima di un lungo arresto per il rifornimento di energia. Per la maggior parte, la stazione di ricarica deve essere a casa o al lavoro.
  4. Fino a quando le batterie non caricano in modo veloce o quasi veloce alimentando un veicolo alimentato a gas o esistono stazioni di scambio batteria prontamente disponibili, le EV non avranno senso per una grande percentuale di conducenti.
Il numero 3 può accadere presto o no, ma 3 probabilmente precedono il 4 per un lungo periodo.
Coloro che vivono in una grande area metropolitana che raramente, se mai, guidano fuori da quella zona, che chiedono anche la comodità di avere la propria auto, indipendentemente dal fatto che abbia un senso economico, potrebbero trovare le EV in un prossimo futuro. Molti milioni di persone soddisfano questa descrizione.
In generale, i costi di proprietà e di disagio devono essere ridotti prima del decollo della proprietà di EV. Per molti, siamo a una decina di chilometri a meno che e fino a quando non ci saranno stazioni di ricarica o scambio super veloci disponibili.
Per coloro che vivono in città, mi aspetto che i veri e propri tassi di proprietà scenderanno mentre Uber che guida da solo e nuove opportunità di noleggio prendono piede.
Tradotto automaticamente con Google

Nessun commento:

Posta un commento