9 dicembre forconi: MOHAMMED DEWJI, IL PIÙ GIOVANE MILIARDARIO DEL CONTINENTE AFRICANO, È STATO RAPITO A DAR ES SALAAM DA UN GRUPPO DI ‘UOMINI BIANCHI ARRIVATI A BORDO DI DUE MACCHINE' DAVANTI ALL’HOTEL DOVE L’UOMO STAVA ANDANDO IN PALESTRA

domenica 14 ottobre 2018

MOHAMMED DEWJI, IL PIÙ GIOVANE MILIARDARIO DEL CONTINENTE AFRICANO, È STATO RAPITO A DAR ES SALAAM DA UN GRUPPO DI ‘UOMINI BIANCHI ARRIVATI A BORDO DI DUE MACCHINE' DAVANTI ALL’HOTEL DOVE L’UOMO STAVA ANDANDO IN PALESTRA


LA POLIZIA: “HANNO SPARATO IN ARIA, PRIMA DI FAR SALIRE CON LA FORZA DEWJI NEL LORO VEICOLO”


mohammed dewji 9MOHAMMED DEWJI 
Un uomo d’affari considerato il più giovane miliardario del continente africano, il tanzaniano Mohammed Dewji, è stato rapito da uomini armati a Dar es Salaam. Lo hanno riferito fonti ufficiali.

Quarantatré anni, dirigente del gruppo METL – presente in una decina di Paesi nei settori agricolo, agroalimentare, assicurativo e della logistica – Dewji è stato rapito mentre si trovava davanti all'hotel dove stava entrando per andare in palestra nella capitale economica della Tanzania.
mohammed dewji 7MOHAMMED DEWJI 

Secondo il governatore della regione di Dar es Salaam, è stato portato via da uomini bianchi, “arrivati a bordo di due veicoli”. Il capo della polizia Lazaro Mambosasa, ha precisato che degli stranieri “hanno sparato in aria, prima di far salire con la forza” Dewji nel loro veicolo. La polizia ha identificato dei sospetti e ha già proceduto a degli arresti.

Nato in Tanzania, Mohammed Dewji ha studiato negli Usa, alla Georgetown University. Nel 2013 è diventato il primo tanzaniano a conquistare la copertina di Forbes e nel 2015 è stato nominato Uomo dell’anno da Forbes Africa. Secondo la rivista, il suo patrimonio nel 2018 era di 1,54 miliardi di dollari.

Fonte: qui

Nessun commento:

Posta un commento